[Recensione] Zaino da reggisella...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao ragazzi,
per il tragitto casa-lavoro da compiere in bicicletta stavo pensando di aumentare la mia capacità di trasporto, attualmente data da una borsa da manubrio, con qualcosa di + grande quindi naviigando/cazzeggiando su amazon (visto il bel tempo :( ) mi sono imbattuto in questo zaino:
http://www.amazon.it/dp/B004JMZL1I/?tag=mmc08-21

Dalle foto mi sembra interessante, il fatto di essere agganciato al reggisella e non alla schiena, poi stacchi e diventa uno zaino normale, con portacasco e con copri-pioggia abbinato ad un prezzo interessante 20€+13 di sped. lo fa diventare appetibile, mi frena il fatto che:
1) marca sconosciuta e non ho trovato nessun feedback su internet
2) il fatto che sia messo a sbalzo, resisterà? il braccio che lo sostiene sembra essere in metallo ,va beh che ci dovrò mettere principalmente abiti di ricambio...
3) non si capisce quanto sia "grande" questo zaino, quanti Litri sarà?

Voi cosa ne pensate? è una ca..ta? Lo comprereste?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
sembra carino e ben fatto .... eventualmente potresti pensare a fare come una volta. mettere dietro un portapacchi tipo:
http://www.decathlon.it/compra-portapacchi_bici.htm
ed usare le corde a molla per tenere fermo il tuo zaino ... come una volta

Alla fine ho trovato altre info su amazon.de:
Vuoto pesa 1kg, sembra tanto ma probabilmente per il sostegno in metallo? all'interno, ci può stare..
Misura:36*50*20 che non mi sembra affatto male....

Alla fine il fatto di poterlo staccare e mettere in spalla è molto vantaggioso...
vediamo di prenderlo :)
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Arrivato oggi, domani si prova per andare al lavoro.
Son soddisfatto dell'acquisto, zaino ben fatto con due scompartimenti principali, una tasca interna, due tasche laterali, porta casco, zip sul fondo con la cover per la pioggia...
Attacco al supporto semplice e veloce, vediamo se resiste.
Montaggio del supporto al reggisella molto facile, c'è scritto adatto a misure da 25,4 a 33cm, ci sono degli spessori di gomma a corredo.

Misure effettive:
40*30*20cm
sulla confezione c'è scritto 10 L

Allego qualche foto.

Se a qualcuno interessa e serve info chieda pure.

Bye
 

Allegati

  • 001_600x800.jpg
    001_600x800.jpg
    47,2 KB · Visite: 9
  • 002_600x800.jpg
    002_600x800.jpg
    47,9 KB · Visite: 10
  • 003_600x800.jpg
    003_600x800.jpg
    42,8 KB · Visite: 11
  • 004_1067x800.jpg
    004_1067x800.jpg
    60,9 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: ventcha

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Arrivato oggi, domani si prova per andare al lavoro.
Son soddisfatto dell'acquisto, zaino ben fatto con due scompartimenti principali, una tasca interna, due tasche laterali, porta casco, zip sul fondo con la cover per la pioggia...
Attacco al supporto semplice e veloce, vediamo se resiste.
Montaggio del supporto al reggisella molto facile, c'è scritto adatto a misure da 25,4 a 33cm, ci sono degli spessori di gomma a corredo.

Misure effettive:
40*30*20cm
sulla confezione c'è scritto 10 L

Allego qualche foto.

Se a qualcuno interessa e serve info chieda pure.

Bye
Ciao, pensi che effettivamente si possa usare per portare l'occorrente per una uscita in mtb di 2 giorni (compresa una dormita in agriturismo...)? Mi salverebbe soldi e dubbi (visto che tale uscita sarebbe veramente una tantum...).
Grazie.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao, pensi che effettivamente si possa usare per portare l'occorrente per una uscita in mtb di 2 giorni (compresa una dormita in agriturismo...)? Mi salverebbe soldi e dubbi (visto che tale uscita sarebbe veramente una tantum...).
Grazie.

Guarda, questo zaino è adatto per essere utilizzato su strada asfaltate o al più di terra battuta/strade bianche...se la tua uscita di 2 gg in mtb è intesa di tipo cicloturistica e da compiere in piena estate potrebbe andarti bene come capacità magari aggiungendoti una borsetta al manubrio, perchè la dimensione dello zaino è quella scritta....
Se devi andarci fuoristrada per sentieri lascia perdere, ti ritrovi lo zaino perso per strada...
Ovviamente queste sono le mie prime impressioni.
Bye
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ecco le foto sulla bici.
Il supporto è un po grezzo come finiture...saldature un po alla bene e meglio.

Peso a vuoto, siamo sul kg abbondante
Oggi l'ho caricato con qualche abito & vario circa 3,5 kg di materiale, era bello gonfio come vedete in foto....

Tra l'altro la luce che vedete montata sul reggisella, quando c'è lo zaino resta coperta ma la si può spostare e appendere sul davanti dello zaino dove c'è la linguetta catarinfrangente (si vede nelle altre foto)

In strada non lo senti, anche perchè stiamo parlando di soli 5kg totali appesi sul reggisella...niente di che.

Ora si tratta di vedere la durata e la vita dell'oggetto.

Keep tuned :)
 

Allegati

  • 001_1067x800.jpg
    001_1067x800.jpg
    59,2 KB · Visite: 6
  • 002_1067x800.jpg
    002_1067x800.jpg
    59,3 KB · Visite: 8

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Scusate, ma così non si rischia di danneggiare il reggisella?

A parte che lo uso su una bici da battaglia e non su quella "ufficiale", non penso che possa succedere nulla, se non eventualmente il distacco dello zaino (speriamo di no)....alla fine se pensi che il reggisella deve sopportare tutto il tuo peso....a partire da chi pesa poco a chi pesa tanto...
 

Classifica mensile dislivello positivo