Recensione o meglio dire Recessone Rockrider 520.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, avendo già avuto due mountain bike, decido di cambiare, ma dato che la uso solo in campagna, non avevo bisogno di prendere una bici da 800€. Acquisto la mia RR 520 il 5 di febbraio, arriva il 9 e il 17 ho la catena rotta! Portata al negozio, mettono doppia falsa maglia. Il 20, i freni fischiano come dei dannati e la forcella stava saltando via. Il 23 si rispacca la catena, non la falsa maglia ma un altro punto. Prendo e la riporto al negozio, dove me la tengono 3 giorni per cambiare la catena. Ma non è finita! Oggi, a 2 mesi e mezzo, quando la bici ha fatto non piú di 26 km, il cerchio fa un tac tac tac allucinante ed è tutto storto. Davvero, non la consiglio a nessuno. Fa schifo come bici. Andate su altro. Avevo il bisogno di sfogarmi scusatemi. Cosa ne pensate? Io sto pensando di dargli fuoco!! Non ne posso piú!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non prenderla in maniera sbagliata... ma sei sicuro di non aver fatto qualche cambiata sotto sforzo? Qualche incrocio di quelli che sforzano la trasmissione?
Che la catena si rompa tanto facilmente è davvero strano.

A tanti non è mai capitato in decenni.
A te due volte in quattordici giorni.

O è proprio di burro, oppure potrebbe anche dipendere dallo stile di guida...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Scusa ma vorrei capire meglio: cosa intendi esattamente quando parli di forcella che stava saltando via? Ti sei reso conto di come ha fatto a stortarsi il cerchio?

Ti chiedo questo perchè vorrei capire se il probema sta nel prodotto scarso, nel montaggio non corretto o in un utilizzo superiore al potenziale della mtb (anche se da quello che hai scritto non credo sia questa l'ipotesi più accreditata)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, avendo già avuto due mountain bike, decido di cambiare, ma dato che la uso solo in campagna, non avevo bisogno di prendere una bici da 800€. Acquisto la mia RR 520 il 5 di febbraio, arriva il 9 e il 17 ho la catena rotta! Portata al negozio, mettono doppia falsa maglia. Il 20, i freni fischiano come dei dannati e la forcella stava saltando via. Il 23 si rispacca la catena, non la falsa maglia ma un altro punto. Prendo e la riporto al negozio, dove me la tengono 3 giorni per cambiare la catena. Ma non è finita! Oggi, a 2 mesi e mezzo, quando la bici ha fatto non piú di 26 km, il cerchio fa un tac tac tac allucinante ed è tutto storto. Davvero, non la consiglio a nessuno. Fa schifo come bici. Andate su altro. Avevo il bisogno di sfogarmi scusatemi. Cosa ne pensate? Io sto pensando di dargli fuoco!! Non ne posso piú!

Vai da Deca e riferisci tali parole scritte qui...anzi aggiungile sul loro sito come recensione di quella bici...:medita:
 

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
Versione 27,5.... Comunque ci sto molto attento alle cambiate.
Forcella che ballava parecchio... Ma non lieve... Ma tanto tanto! Credo che sia colpa del prodotto di -----!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
7f424c496634da5d639d4d55175b94ee.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, avendo già avuto due mountain bike, decido di cambiare, ma dato che la uso solo in campagna, non avevo bisogno di prendere una bici da 800€. Acquisto la mia RR 520 il 5 di febbraio, arriva il 9 e il 17 ho la catena rotta! Portata al negozio, mettono doppia falsa maglia. Il 20, i freni fischiano come dei dannati e la forcella stava saltando via. Il 23 si rispacca la catena, non la falsa maglia ma un altro punto. Prendo e la riporto al negozio, dove me la tengono 3 giorni per cambiare la catena. Ma non è finita! Oggi, a 2 mesi e mezzo, quando la bici ha fatto non piú di 26 km, il cerchio fa un tac tac tac allucinante ed è tutto storto. Davvero, non la consiglio a nessuno. Fa schifo come bici. Andate su altro. Avevo il bisogno di sfogarmi scusatemi. Cosa ne pensate? Io sto pensando di dargli fuoco!! Non ne posso piú!

scusa se te lo dico (ho un figlio poco più giovane di te...) ma si vede proprio che hai 14 anni!!!
il giusto modo di procedere dopo che si manifestavano i primi difetti sarebbe stato richiedere la sostituzione completa del mezzo
se ci sono dei pezzi difettosi di altri produttori non vedo perchè urlare contro Btwin.....
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Hot

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti, avendo già avuto due mountain bike, decido di cambiare, ma dato che la uso solo in campagna, non avevo bisogno di prendere una bici da 800€. Acquisto la mia RR 520 il 5 di febbraio, arriva il 9 e il 17 ho la catena rotta! Portata al negozio, mettono doppia falsa maglia. Il 20, i freni fischiano come dei dannati e la forcella stava saltando via. Il 23 si rispacca la catena, non la falsa maglia ma un altro punto. Prendo e la riporto al negozio, dove me la tengono 3 giorni per cambiare la catena. Ma non è finita! Oggi, a 2 mesi e mezzo, quando la bici ha fatto non piú di 26 km, il cerchio fa un tac tac tac allucinante ed è tutto storto. Davvero, non la consiglio a nessuno. Fa schifo come bici. Andate su altro. Avevo il bisogno di sfogarmi scusatemi. Cosa ne pensate? Io sto pensando di dargli fuoco!! Non ne posso piú!

Per ciò che riguarda la forcella era la serie sterzo da stringere.
Il cerchio non si è storto ma erano solamente da tensionare i raggi come per qualsiasi bici nuova dopo le prime uscite.
Per ciò che riguarda la catena non so che dirti. Si parla comunque si 15 euro di pezzo da sostituire.
Decathlon sono super per quanto la sostituzione in garanzia, ma le cose bisogna farle con il cervello e non con la foga. Io una volta ho girato un a situazione simile a questa a mio vantaggio facendomi fare un bel buono supplementare
 

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
Uno di questi giorni, la porto e me la faccio revisionare per bene. Se me la passano in garanzia faccio da loro, sennò vado da qualche altro meccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo