Recensione MTB in Sardegna: 70 percorsi nel sud e nel centro

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Beh, diciamo che ormai non mi sorprende più...
Ho la guida del comasco (senza tracce gps, sigh!), la Lecco-Bergamo (strausata), la Valle d'Aosta (ancora per sognare, ma quest'estate...), e ora Sardegna, sono tutte guide di altissima qualità rispetto alla media generale.
Nei giorni scorsi ho girato l'Ogliastra, con grande soddisfazione. Volevo passare alla Lemon House a congratularmi e a fare quattro chiacchiere con Peter, ma ahimè siamo un pò fuori stagione (ma si pedala benissimo lo stesso, e senza traffico, a parte certe giornate di vento e certe battute di caccia al cinghiale che mettono un pò di ansia, perchè sti sardi sembra che vadano a caccia col mitra, non col fucile...).
Un grazie molto sentito anche a questi tre nuovi autori, molto bravi e competenti.

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
ottima guida, in alcune località (Arzana) ci sono passato con la mia Djebel.

Ottimo il singletrack dell'Arzana freeride! Ho preso quel giro e l'ho unito con quello più XC che parte dalla fonte di Santa Barbara (mi pare siano i numeri 49 e 50, i due anelli hanno un punto in comune), ed è saltato fuori un bel giretto sui 30 km e 1000m di salita complessiva.
Ottimo... le scarse piogge di questa stagione hanno lasciato i sentieri in condizioni ideali, poco fango e tanto grip.

M.
 

cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Guida davvero ben fatta e interessante anche per chi, come me, sta iniziando ad appassionarsi alla mtb. Nel periodo di natale ne ho comprate 3 copie da regalare ai miei amici bikers e sono tutti molto soddisfatti! Personalmente ho provato i percorsi di montevecchio, piscinas e monte arcosu e dopo un primo momento di incertezze in cui cercavo di prendere confidenza con le indicazioni, poi son andato più sicuro. Ovviamente i miei tempi sono un po più "consistenti" di quelli riportati sulla guida :i-want-t:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mai speso meglio per una guida. E' fatta davvero bene e invoglia alla lettura. In una settimana ne ho letto una metà buona, selezionando quei giri che, per caratteristiche panoramiche e tecniche più mi stimolano.

E tra poco, al mio rientro in Terra Madre, li percorrerò in prima persona.
 

Classifica mensile dislivello positivo