Recensione del neofita: scarpe XLC EVO X1

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao ragazzi.
Stasera ho provato le scarpe in oggetto, acquistate da Pro Bike Shop.
Va fatta una premessa importante: le ho pagate una sciocchezza, poco più di 40 euri, con doppio velcro più micrometrica.
Vi lascio il link, considerate che sono già aumentate:

http://www.probikeshop.it/xlc-scarpe-evo-x1-nero-argento-rosso/72262.html

Considerando che ho fatto i miei primi metri con i pedali SPD, mi sono trovato subito a mio agio, la scarpa in particolare è comoda anche per camminare, anche se, avendole indossate in box, ho rovinato già le placchette... ma va beh... spero di riuscire a provarle al più presto su un percorso "vero" e non sul bitume.

Unica nota dolente: temo che per l'inverno resteranno nell'armadio, con temperatura attorno ai 18 gradi, sentivo il freschetto ai piedi... non voglio pensare con temperature VERAMENTE basse!
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Unica nota dolente: temo che per l'inverno resteranno nell'armadio, con temperatura attorno ai 18 gradi, sentivo il freschetto ai piedi... non voglio pensare con temperature VERAMENTE basse![/QUOTE]

Sarebbe un peccato...dai un' occhiata ai copriscarpe, aiutano con il problema freddo! Ciao
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
2° PARTE:
oggi le ho provate "seriamente"... purtroppo sono dovuto rincasare dopo 15 chilometri, causa mal tempo.
Intanto... sono caduto SOLO una volta! Stavo risalendo una conca nel boschetto di Lainate, poco grip, arrivo quasi in cima, la ruota anteriore scivola e io cado sul fianco... ma va beh!
La scarpa permette di camminare benissimo e ha grip, anche su terreno umido e in pendenza, per quanto il feeling con gli SPD, devo dire che, con la mia scarsissima esperienza, posso comunque dire che cambia tutto!!! La pedalata è molto più fluida, la gamba si stanca meno e soprattutto, per chi come me ha un problema fisico (coxartrosi traumatica), permettono di tenere il piede in posizione ottimale e aiutano la mia riabilitazione; quindi, a parte la caduta, sono davvero soddisfatto!
 

Lupolucio

Biker novus
22/12/08
20
6
0
65
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi.
Stasera ho provato le scarpe in oggetto, acquistate da Pro Bike Shop.
Va fatta una premessa importante: le ho pagate una sciocchezza, poco più di 40 euri, con doppio velcro più micrometrica.
Vi lascio il link, considerate che sono già aumentate:

http://www.probikeshop.it/xlc-scarpe-evo-x1-nero-argento-rosso/72262.html

Considerando che ho fatto i miei primi metri con i pedali SPD, mi sono trovato subito a mio agio, la scarpa in particolare è comoda anche per camminare, anche se, avendole indossate in box, ho rovinato già le placchette... ma va beh... spero di riuscire a provarle al più presto su un percorso "vero" e non sul bitume.

Unica nota dolente: temo che per l'inverno resteranno nell'armadio, con temperatura attorno ai 18 gradi, sentivo il freschetto ai piedi... non voglio pensare con temperature VERAMENTE basse!
Ciao a tutti ho visto queste scarpe su probike il prezzo è buono54€ volevo sapere se avete preso come dicono loro un numero in piu' mi sembra un po' strano, le mie gaerne sono 42 e non mi sono mai state strette anzi adesso dopo un decennio si sono allargate e un numero in piu non so potrebbe muoversi il piede dentro....
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti ho visto queste scarpe su probike il prezzo è buono54€ volevo sapere se avete preso come dicono loro un numero in piu' mi sembra un po' strano, le mie gaerne sono 42 e non mi sono mai state strette anzi adesso dopo un decennio si sono allargate e un numero in piu non so potrebbe muoversi il piede dentro....

Ciao!
Io le ho prese praticamente mezzo numero in più e mi vanno benissimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo