Recensione/consiglio scott scale 770 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Royteck

Biker novus
12/7/15
9
0
0
Visita sito
Ciao io l ho presa settimana scorsa. Per adesso ho fatto solo un uscita e la bici sembra molto equilibrata. L unica cosa ke non mi entusiasma più di tanto è la forcella che è a molla quando con lo stesso prezzo si può trovare una ad aria, ma essendo anche io neofita ti consiglio di seguire il consiglio di qualche esperto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma come bici è una buona bici ?
Come si comporta sullo sferrato , su terreni non uniformi ?
Le gomme, i freni sono di buona qualità ?
Grazie
E' una MTB conte tutte le altre per molti aspetti, migliore per alcuni e peggiore per altri.
Il comportamento di una MTB su sterrato è dato principalmente dalla forcella e a seguire dal telaio e sue geometrie. La forcella non è niente di eclatante. Le geometrie sono per lo più questione soggettiva. C'è chi preferisce una cosa. chi un'altra.
I freni sono normali freni entry level, ottimi per usi soft, via via meno adeguati all'aumentare delle esigenze.
Le gomme sono questione soggettiva e comunque si cambiano.

Ma la stai comprando nuova o usata? A che cifra? Quali sono le alternative?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non ho nessuna alternativa
Alla cifra di 650€
Io vorrei sapere solemente se è una buona bici
Buona bici non significa niente. E' una bici come tante altre, buona per alcuni aspetti, più scarsa per altri.
E' una buona bici come potrebbero esserlo altre 150 bici simili.
Dipende da cosa cerchi, per cosa la usi, quanto hai da spendere, se è nuova o usata (che non l'hai detto) e quali sono le alternative.
Se le alternative sono nulle, ti tocca prendere quella anche fosse una fregatura colossale.
Scusami, ma messa così non ha alcun senso la cosa.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
il problema di scott è che paghi molto il marchio e quindi hanno il braccino corto su molti componenti. a metà di quel prezzo trovi una rockrider 8.1 che è molto meglio. sul mercatino hai dato uno sguardo? se sei m o l hai una scelta vastissima e puoi fare affaroni
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Guarda se non fai niente di impegnativo e' una ottima bici,si viaggia bene,i freni per un andatura normale sono molto buoni... ripeto,se non devi fare salti,discese con pietre grosse,percorsi troppo tecnici e' ottima.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Conviene prendere almeno la 760 che ha forcella ad aria RS e si sente la differenza rispetto alla Suntour a molla.
 

Gaetano15

Biker novus
13/7/15
9
0
0
Visita sito
È nuova
La dovrei usare tutti in giorni , la maggior parte in montagna perché abito lì...
Vorrei sapere se è adatta a condizioni ambientali sfavorevoli e a sopportare tutti i giorni strade sterrate , con buche....
Spero che questo vada bene
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
È nuova
La dovrei usare tutti in giorni , la maggior parte in montagna perché abito lì...
Vorrei sapere se è adatta a condizioni ambientali sfavorevoli e a sopportare tutti i giorni strade sterrate , con buche....
Spero che questo vada bene


vai tranquillo,di strade sterrate ne fai quante ne vuoi.

Un consiglio che mi sento di darti e di cambiare subito la sella, e' pessima
 

Gaetano15

Biker novus
13/7/15
9
0
0
Visita sito
Purtroppo non ho tempo di fare viaggi per comprare una bici e nelle mie zone non se ne vendono di usate
Come bici io la dovrei usare tutti i giorni in montagna
Secondo te resisterebbe ?
Andrebbe bene ?
 

Gaetano15

Biker novus
13/7/15
9
0
0
Visita sito
Purtroppo non ho tempo di fare viaggi per comprare una bici e nelle mie zone non se ne vendono di usate
Come bici io la dovrei usare tutti i giorni in montagna
Secondo te resisterebbe ?
Andrebbe bene ?
 

Classifica mensile dislivello positivo