[recensione] cardio Sigma PC 1600

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
oggi mi e' arrivato il SIgma preso su Ebay da un sito tedesco e vi voglio lascirare le prime impressioni.
secondo me e' ottimo ha tutto quello che serve (per quel prezzo) vado ad elencare.

memorizza % del tempo fuori soglia, il max raggiunto, il tempo sopra e sotto e in soglia, alarm fuori soglia, kcal consumate, gr grassi consumati, contdown, lap, e crono+ ovviamente alarm, ora, e data
tutto molto intuitivo e facile da impostare e da consultare.
In + ha una funzione secondo me azzeccata , quella che permette di cacolare i Kcal consumate e' in base non solo al peso ma anche allo sport fatto e a che intensita' viene fatto, cosi' uno puo scegliere se fa del ciclismo blando o agonistico, corsa o nuoto etc etc etc


punti a favore:
funzioni
facilita' d'uso
intuitivo
facile da leggere
prezzo

punti a sfavore
design


voto finale = 8
rapp qualita' prezzo = 7,5
design = 4
funzioni = 8
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
oggi mi e' arrivato il SIgma preso su Ebay da un sito tedesco e vi voglio lascirare le prime impressioni.
secondo me e' ottimo ha tutto quello che serve (per quel prezzo) vado ad elencare.

memorizza % del tempo fuori soglia, il max raggiunto, il tempo sopra e sotto e in soglia, alarm fuori soglia, kcal consumate, gr grassi consumati, contdown, lap, e crono+ ovviamente alarm, ora, e data
tutto molto intuitivo e facile da impostare e da consultare.
In + ha una funzione secondo me azzeccata , quella che permette di cacolare i Kcal consumate e' in base non solo al peso ma anche allo sport fatto e a che intensita' viene fatto, cosi' uno puo scegliere se fa del ciclismo blando o agonistico, corsa o nuoto etc etc etc


punti a favore:
funzioni
facilita' d'uso
intuitivo
facile da leggere
prezzo

punti a sfavore
design


voto finale = 8
rapp qualita' prezzo = 7,5
design = 4
funzioni = 8

Non ho ben capito ma ha anche il cardio? :-o
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Tra un paio di settimane arriva anche a me.
Speravo tu l'avessi utilizzato un po' prima di recensirlo ;-) ma per sbavare nell'attesa mi accontento anche di questo...
:-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
borg ha scritto:
Tra un paio di settimane arriva anche a me.
Speravo tu l'avessi utilizzato un po' prima di recensirlo ;-) ma per sbavare nell'attesa mi accontento anche di questo...
:-o
guarda l'unica cosa veramnte brutta e lui stesso ovvero e' veramnte brutto, ma ha tutte le funzioni che volevo ( ne una in + ne una in meno ) rapportato al prezzo ovviamnte.
io avevo gia' il pc 14 e mi ero trovato benissimo poi un giorno e' morto e ho dovuto riacqistarlo aveva + di 3 anni ci posso pure stare.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
borg ha scritto:
Tra un paio di settimane arriva anche a me.
Speravo tu l'avessi utilizzato un po' prima di recensirlo ;-) ma per sbavare nell'attesa mi accontento anche di questo...
:-o
guarda l'unica cosa veramnte brutta e lui stesso ovvero e' veramnte brutto, ma ha tutte le funzioni che volevo ( ne una in + ne una in meno ) rapportato al prezzo ovviamnte.
io avevo gia' il pc 14 e mi ero trovato benissimo poi un giorno e' morto e ho dovuto riacqistarlo aveva + di 3 anni ci posso pure stare.

Ma ha anche il cardio? Si puo scaricare dati sul pc?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
sepica ha scritto:
borg ha scritto:
Tra un paio di settimane arriva anche a me.
Speravo tu l'avessi utilizzato un po' prima di recensirlo ;-) ma per sbavare nell'attesa mi accontento anche di questo...
:-o
guarda l'unica cosa veramnte brutta e lui stesso ovvero e' veramnte brutto, ma ha tutte le funzioni che volevo ( ne una in + ne una in meno ) rapportato al prezzo ovviamnte.
io avevo gia' il pc 14 e mi ero trovato benissimo poi un giorno e' morto e ho dovuto riacqistarlo aveva + di 3 anni ci posso pure stare.

Ma ha anche il cardio? Si puo scaricare dati sul pc?
allora e' solo cardio, e i dati non si possono scaricare ma per 52 € che pretendi pure il caffe' ???
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
sepica ha scritto:
borg ha scritto:
Tra un paio di settimane arriva anche a me.
Speravo tu l'avessi utilizzato un po' prima di recensirlo ;-) ma per sbavare nell'attesa mi accontento anche di questo...
:-o
guarda l'unica cosa veramnte brutta e lui stesso ovvero e' veramnte brutto, ma ha tutte le funzioni che volevo ( ne una in + ne una in meno ) rapportato al prezzo ovviamnte.
io avevo gia' il pc 14 e mi ero trovato benissimo poi un giorno e' morto e ho dovuto riacqistarlo aveva + di 3 anni ci posso pure stare.

Ma ha anche il cardio? Si puo scaricare dati sul pc?
allora e' solo cardio, e i dati non si possono scaricare ma per 52 € che pretendi pure il caffe' ???

No tranquillo chiedevo e basta.... :shock:

Cmq come si guardano i dati se non si scaricano solo istantanei ??
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
beh ad ogni uscita imposti il nuovo cronometro e afine uscita lo stoppi e azionando i tasti giusti ti fornisce dati ovvero , totale uscita totale Kcal totale gr grassi consumati, tempo in soglia fuori e sotto, max bpm raggiunto media % etc etc
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
beh ad ogni uscita imposti il nuovo cronometro e afine uscita lo stoppi e azionando i tasti giusti ti fornisce dati ovvero , totale uscita totale Kcal totale gr grassi consumati, tempo in soglia fuori e sotto, max bpm raggiunto media % etc etc

Ah capito quindi ti da solo una media sul display.... :-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
sepica ha scritto:
beh ad ogni uscita imposti il nuovo cronometro e afine uscita lo stoppi e azionando i tasti giusti ti fornisce dati ovvero , totale uscita totale Kcal totale gr grassi consumati, tempo in soglia fuori e sotto, max bpm raggiunto media % etc etc

Ah capito quindi ti da solo una media sul display.... :-o
cioe' tutto quello che ho elencato lo puoi vedere sul display spingendo un tasto e in successsione ti da i dati detti tanti (piaciuto lo scioglilingua)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
sepica ha scritto:
beh ad ogni uscita imposti il nuovo cronometro e afine uscita lo stoppi e azionando i tasti giusti ti fornisce dati ovvero , totale uscita totale Kcal totale gr grassi consumati, tempo in soglia fuori e sotto, max bpm raggiunto media % etc etc

Ah capito quindi ti da solo una media sul display.... :-o
cioe' tutto quello che ho elencato lo puoi vedere sul display spingendo un tasto e in successsione ti da i dati detti tanti (piaciuto lo scioglilingua)

ok grazie ho capito :-o
 

M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
sepica ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
sepica ha scritto:
beh ad ogni uscita imposti il nuovo cronometro e afine uscita lo stoppi e azionando i tasti giusti ti fornisce dati ovvero , totale uscita totale Kcal totale gr grassi consumati, tempo in soglia fuori e sotto, max bpm raggiunto media % etc etc

Ah capito quindi ti da solo una media sul display.... :-o
cioe' tutto quello che ho elencato lo puoi vedere sul display spingendo un tasto e in successsione ti da i dati detti tanti (piaciuto lo scioglilingua)

Ciao! Cmq dimentichi la funzione per misurare le ripetute o i giri di circuito! :-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
M2 Mauro ha scritto:
sepica ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
sepica ha scritto:
beh ad ogni uscita imposti il nuovo cronometro e afine uscita lo stoppi e azionando i tasti giusti ti fornisce dati ovvero , totale uscita totale Kcal totale gr grassi consumati, tempo in soglia fuori e sotto, max bpm raggiunto media % etc etc

Ah capito quindi ti da solo una media sul display.... :-o
cioe' tutto quello che ho elencato lo puoi vedere sul display spingendo un tasto e in successsione ti da i dati detti tanti (piaciuto lo scioglilingua)

Ciao! Cmq dimentichi la funzione per misurare le ripetute o i giri di circuito! :-o

Cosa sarebbero le ripetute??????? :shock:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho comprato il cardio da deca... a 36 euro in offerta , e manca solo della indicazione%, min e max raggiunto e tempo fuori soglia.
ha piu' del pc 800 fc media e kcal e sempre li' costa uguale.
funziona benissimo anche con il petto peloso tipo orsetto yogi
pensavo di utilizzarlo anche in acqua per il nuoto,ma ho scoperto che la cintura pettorale non e' subacquea.
il sigma funziona sotto l'acqua
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo