• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rebechini ritempranti

flency

Biker novus
12/9/05
30
0
0
Trieste
Visita sito
Volevo proporre ai forumcoli locali un tema che ho visto sul forum nazionale e che mi interessa: quali locali/trattorie/ristoranti/pasticcerie,ecc. frequentate durante o dopo i vostri tours? Qualcuno ha dei buoni consigli per ritemprarsi corpo e anima dopo il giro in bike?
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
La pasticceria in piazza a Basovizza era un ottimo posto... fino a quando non hanno deciso di dimezzare le dimensioni delle pastecreme

Skabar a Rupingrande con i suoi dolci carsici (strucoli cotti, strucolo de ricotta...) è anche una tappa quasi obbligata

Certo che però anche una de gnocchi col capriolo da Skabar ha il suo fascino...
 

flency

Biker novus
12/9/05
30
0
0
Trieste
Visita sito
Sempre lo stesso Skabar a Repen?
Io ho sentito parlare bene (ma anche così così) della birreria Machnich di Kozina. Vale la pena?
 

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
Per i gnocchi di castagne con il sugo di cinghiale il posto giusto è la Gostilna a Merna affacciata sul ponte sul Vipacco. Si torna poi a casa prendendo il sentiero da Vrtoce che va sul Faiti.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ogni volta che passo riduce le razioni di carne e aumenta il mais. da cassare, ormai, anche perchè la slovenia è piena di posti meno frequentati dove si magna bene

panzer division ha scritto:
azz se vale la pena. li abbiamo fatto la mangiata post raduno FVG sotto una pioggia biblica.
 

flency

Biker novus
12/9/05
30
0
0
Trieste
Visita sito
Riodario ha scritto:
Ah dimenticavo prima di arrivare alla pasticceria c'è Sila sulla sinistra (Gostilna), ottime le sue Lubianske!
Ottima idea, proverò prima possibile, la lubianska è un mito!
Per contraccambiare, potrei consigliare Malovec a Divaca (il proprietario del ristorante è anche il boss della attigua macelleria - è una garanzia per la carne fresca, anche di cavallo...)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dalle nostre parti c'è il rifugio Bornass, sopra Aviano, in direzione Piancavallo, che prepara selvaggina e offre specialità di cucina friulana: un mio amico ed io l'abbiamo provato stasera e ne siamo rimasti più che soddisfsatti, vinello incluso!
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Allora...non ci passo spesso in bici, ma a Malchina vicino Aurisina la Trattoria Boris:cucina carsica "tosta" e prezzi quasi "sloveni".Scordatevi di trovar posto senza telefonare specie il weekend.In zone più battute invece
a Divaca c'è Gostilna Riznik di fronte al distributore appena entrati in paese,a Tomaj tra Sesana e Duttogliano, agriturismo Skerk.
Purtroppo un paio di mesi fa ha chiuso il bar Kompass sul confine di Lipiza, sosta classica di fine giro per una buona birra e un piatin de...una grave perdita.
Mi ha rotto invece Mahnic a Kozina: come dice Mutante, sempre più mais e meno griglia!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
quando si scende dal cocusso si và a basovizza e v à verso il sincrotrone...c'è un posteggio abbastanza nuovo...bene qui c'è un baretto-ristorantino che fà dei panini un prosciutto (dicono) crudo arrosto che fà paura da quanto è buono...provate...e sappiatemi dire...lo fanno solo li
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Frasca di Medeazza..... aperta fino al 19 corrente mese....
Ieri ci sono arrivato con la bici per il sentiero 3.
Hanno degli affettati super veramente...... ombolo,ossocollo,lardo, crudo e un salamino eccezzionale.......
Il tutto condito con crno e vitovska.o-o
Meno male che poi il ritorno verso Ronchi è in discesa ........:-?
Da provare.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Al Castelu in Montereale Valcellina: è facilissimo trovarlo, poichè si trova in corrispondenza dell'incrocio con la strada per Barcis. Tra cucina, affettati, formaggi e pitina, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Da un pò di tempo è divenuto il leit motiv, a pedalate concluse. Per chi si trova a raidare in zona Maniago - Aviano (ma anche verso la Val Cellina) può divenire un punto di riferimento interessante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo