Reba u-turn 115

gringo

Biker novus
18/2/08
21
0
0
vicenza
Visita sito
Salve ho un problema sulla REBA U-TURN montata sulla mia CUBE AMS Louise (annno 2008):
ho smanettato (imprudentemente) sulla pressione posititiva (valvola dove c'è il manettino U-turn) sgonfiando completamente e poi riportando a 9 bar (peso circa 70kg).
Il fatto è che adesso la forcella lavora dai 115 a 85mm ma si blocca a 85mm diventando rigida e la sensazione è di non avere la forcella.....inoltre con il manettino di blocco non blocca + l'escursione:nunsacci:
come posso rimediare
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Solitamente se la forcella non affonda , sta ba significare che la camera positiva è troppo gonfia mentre la camera negativa è praticamente senza pressione, oppure troppa pressione potrebbe essere passata sulla camera negativa , da li il problema degli 85 mm.

Dunque ragionando in psi , setta la tua forcella a 100 psi sulla parte positiva e circa 95 psi sulla negativa, naturalmente prima sgonfiando le due camere per poi rimetterle alla giusta pressione .

Dovresti riavere un buon equilibrio, almeno che non si siano rovinate le guarnizioni interne , ma non credo
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' anche perché hai gonfiato la positiva con la negativa già gonfia. Ho avuto lo stesso problema con la Reba. Sgonfia tutto e riparti dalla positiva, poi passa alla negativa.

Boda
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
il manuale rock shox dice sempre di tarare sempre prima la positiva e poi la negativa....se fai al contrario non ti trovi e la forcella lavora male!
ricordati di rispettare la differenza di pressione fra la positiva e la negativa!
sciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo