Reba Team

Christian_Arpaia

Biker novus
25/8/09
4
0
0
Pompei
Visita sito
Salute a tutti
possiedo una RS Reba team del 2008 con pop lock. Mi è successo un avvenimento strano ... all'improvviso ed in maniera non molto graduale la sospensione ha smesso di funzionare correttamente, nel senso che a metà corsa la stessa si arrestava con o senza il pop lock bloccato. Qualcuno che è inciampato nel mio stesso problema può darmi cortesemente indicazioni su come affronatare e risolavere la problematica in essere? Grazie
C.
 

drpicchio

Biker novus
21/2/09
40
1
0
somewhere
Visita sito
Ciao,
sono passati un pò di giorni forse hai risolto. A me è successa la stessa identica cosa. All'inizio la forcella faceva circa 30 mm di corsa. L'ho messa sotto sopra per guardarla, l'ho compressa un pò e, una volta rimessa dritta, da sotto al floodgate è uscito dell'olio. La forcella ha ricominciato a funzionare bene. Tutto per pochi km perchè poi si è bloccata completamente, 0 mm di corsa, era diventata una forcella rigida. Riportata dal venditore e sostituita. Non so dirti cosa sia il problema il negoziante non me lo ha saputo dire se non che fosse un problema all'idraulica (gamba dx) non alla molla. Ti consiglio di non toccare nulla e di portarla indietro.
In bocca al lupo e fammi sapere se ci sono novità
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Salute a tutti
possiedo una RS Reba team del 2008 con pop lock. Mi è successo un avvenimento strano ... all'improvviso ed in maniera non molto graduale la sospensione ha smesso di funzionare correttamente, nel senso che a metà corsa la stessa si arrestava con o senza il pop lock bloccato. Qualcuno che è inciampato nel mio stesso problema può darmi cortesemente indicazioni su come affronatare e risolavere la problematica in essere? Grazie
C.
Scusa ma hai provato a verificare la pressione delle camere?Io ho comprato un mese fa la reba race e per il mio peso era troppo dura così ho sgonfiato leggermente le camere e l'ho tarata, con l'apposita pompa, per il mio peso.Guarda la tabella sullo stelo sinistro.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao,
sono passati un pò di giorni forse hai risolto. A me è successa la stessa identica cosa. All'inizio la forcella faceva circa 30 mm di corsa. L'ho messa sotto sopra per guardarla, l'ho compressa un pò e, una volta rimessa dritta, da sotto al floodgate è uscito dell'olio. La forcella ha ricominciato a funzionare bene. Tutto per pochi km perchè poi si è bloccata completamente, 0 mm di corsa, era diventata una forcella rigida. Riportata dal venditore e sostituita. Non so dirti cosa sia il problema il negoziante non me lo ha saputo dire se non che fosse un problema all'idraulica (gamba dx) non alla molla. Ti consiglio di non toccare nulla e di portarla indietro.
In bocca al lupo e fammi sapere se ci sono novità
A quando sò e vietato far ammortizzare la forcella sottosopra perchè vai a creari seri danni al gate dovuta alla pressione dell'olio che esercita su o-ring del gate.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
anche io mi sembra che hò un problema analogo con una sid team........

in pratica all'inizio funziona tutto bene, poi dopo svariati km la forcella me la ritrovo a zero mm di corsa ........

domani porto dal sivende ...

secondo mè l'aria neg. passa nella camera positiva ........

spero che me la cambino subito e non si mettano ad aggiustarla
 

Musty

Biker paradisiacus
Allora forse anche io ho lo stesso problema con la SID Race 2009

Guardate qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141134

In pratica a metà corsa non riesce ad andare oltre anche col SAG regolato a dovere o persino più basso.

Voglio fare una prova... mettere la pressione la minimo (come per un biker da 50 Kg) e spingere sul manubrio SENZA salire in sella e SENZA farci neppure 1 metro di strada... voglio solo vedere se affonda tutta. Poi vi dico
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Una domanda, se gonfia la camera negativa, mettiamo a 7 Bar, e vedo che dopo circa 30 km questa scende a 2 bar, devo pensare che non tiene la pressione? che perde da qualche parte?

Grazie per chi mi risponderà
La perdità può derivare o dalla valvola o un problema agli o-ring consumati che ti porta l'aria negativa nella camera positiva.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
io ho forse un problema sulla reba race 2008
il poplock ultimamente non funziona bene
nel senso che quando lo stacco, premendo il bottone sul manubrio, il lock sulla forcella a volte non si smuove, rimane bloccato, devo andare li con la mano e girarlo e allora si blocca e il cavetto si ri-tensiona (altrimenti rimane mollo.
Ho oliato il cavetto ma non è quello il motivo..penso sia proprio nel lock nella forcella che c'è qualche problemino

è successo a qualcun 'altro?
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
io ho forse un problema sulla reba race 2008
il poplock ultimamente non funziona bene
nel senso che quando lo stacco, premendo il bottone sul manubrio, il lock sulla forcella a volte non si smuove, rimane bloccato, devo andare li con la mano e girarlo e allora si blocca e il cavetto si ri-tensiona (altrimenti rimane mollo.
Ho oliato il cavetto ma non è quello il motivo..penso sia proprio nel lock nella forcella che c'è qualche problemino

è successo a qualcun 'altro?
Anche a me succede con la reba race 2009 acquistata un mese fa,secondo me non è un problema perchè ho notato che lo sblocco non avviene quando si esercita pressione sulla forcella, con il blocco inserito.Infatti togliendo la pressione esercitata dal biker la forcella si sbocca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo