Reba team seconda parte escursione

eliser

Biker novus
5/11/07
37
0
0
asti
Visita sito
Scusate: coma cavolo faccio ad avere la seconda parte dell'escursione più morbida, cioè l'abbassamento morbido e non duro dopo il sag di 20-22 mm., sulla mia forka rock shox reba team? peso 66 kg, e noto che la parte di stelo (per 20-25 mm.) dopo il naturale affondamento del sag è piuttosto legnoso e ho l'impressione che non ammortizzi molto bene. (anche perchè sono leggero). Insomma trovo la forka dura sui colpi più pronunciati. (la corsa è di 100-105mm. come consegnata dalla Casa) Ho la positiva e la negativa a 6 bar e 1/2. Non posso ovviamente sgonfiare la positiva in quanto il sag mi aumenterebbe con il rischio di avvicinarmi al fine corsa. Per favore ditemi cosa posso fare.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Sgonfi la negativa , portandola a 15 psi sotto la pressione della positiva , così facendo la forcella avrà meno sag e potrai scendere di pressione nella positiva .
Il gate com'è messo ? di quanti giri è kiuso ?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
prova ad usare dal tutto aperto 1 giro e mezzo 2 , fai prima questa prova senza toccare le pressioni , e poi le cambi x capire se è il gate troppo kiuso o la pressione o tutte e 2 .
Cmq x la regolazione della pressione x avere la forka lineare è negativa + bassa della positiva .
 

eliser

Biker novus
5/11/07
37
0
0
asti
Visita sito
Scusa, ma che influenza ha il "gate" sulla forka sbloccata? Il mio problema è che ho un affondamento duro dopo il sag, ovviamente intendo a forka sbloccata, cioè senza il "poplok" inserito.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
se leggi la sola frase può non essere kiara . Il gate sebbene serva a regolare la soglia di sblocco della forcella da bloccata , ha una piccola influenza anche con forka sbloccata .
Tuttavia modificare le pressione , mettendo la negativa ad 1 pressione inferiore alla positiva darà un effetto + apprezzabile .
 

eliser

Biker novus
5/11/07
37
0
0
asti
Visita sito
Grazie mikebiker, quella che il "gate" influenza la pressione anche da sbloccata proprio non la sapevo, ne prendo atto e proverò come tu dici.
Ho fatto poco fa delle prove, sgonfiando in primis la negativa e reimpostato il sag con la positiva. (ok 22 mm.) Pressione positiva=55 psi, poi con la negativa ho dato 42-45. Mi ritrovo con cli steli che misurano 100-102 mm., e mi pare che fin qua ci siamo. Il gate 2 giri dal tutto aperto. Rebound 5 giri dalla lepre verso tartaruga. A questo punto non tocco più nulla e la testerò sul campo sabato. Vi faro sapere. per ora grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo