Finalmente ho trovato il tempo e la voglia di "allungare" la forcella. Un paio di note: le spugnette sotto i parapolvere erano estremamente secche e montate ACDC... su entrambi i lati erano incastrate sotto ai parapolvere lasciando un "buco" per circa 1/4 della circonferenza. Appena le ho tolte sembravano un po' stropicciate, per fortuna sono tornate belle sagomate dopo averle inzuppate nell'
olio. Nella parte aria l'anello di spugna che dovrebbe fare da tenuta alla camera positiva era tutto sfilacciato e spiegazzato... sfortunatamente non avevo acquistato il kit dei ricambi (sia perchè non ero sicuro del codice sia perchè in ogni caso mi sembravano prezzi folli per qualche oring) e quindi l'ho rimesso com'era (secondo me è l'indiziato numero uno per la perdita di aria e quindi corsa). Da valutare un cambio il prima possibile (a meno che, avendo reingrassato tutto, non noti più la corsa calare). Non ho potuto neanche cambiare l'olio della parte idraulica perchè non trovo più la brugola da 1.5 per smontare il tappino del gate... vabbe', lo farò l'operazione prima che arrivi la primavera. Per il resto tutto ok, con il manuale tecnico è quasi impossibile sbagliare... ho tolto lo spessore e adesso ho effettivamente 145mm di steli esposti contro i vecchi 135mm... domani, meteo permettendo, spero di collaudare!
-