reba race09:problema pop lock

xmrc

Biker novus
salve ho da poco acuistato la forcella in oggetto, nuova...funziona benissmo, fa il suo dovere..solamente che il sistema di bloccaggio remoto nn riesce a tenere bloccata la forcella...evidentemente il cavetto d'acciaio puntualmente, dopo essere stato attesato si molla un po, per cui la forcella nn si blocca quando dovrebbe...il bloccaggio funziona, infatti se io faccio pressione col dito sul comando remoto, la forcella si blocca, pero se rilascio il dito, si sblocca...ora...ho portato almeno 4 volte, per questo fastidioso problema la mtb dal mio meccanico di fiducia...di cui nn discuto sulle sue capacità tecniche....però cavolo ogni volta lui nn fa altro che attesare il cavetto...ma alla prima uscita..mi si ripresenta il problema....vi è mai capitato?come risolvere?mi potete dare qualche consiglio?
ciao e grazie a tutti.....
 

t.fede

Biker novus
Anche io stò avendo lo stesso problema con la mia sid team. Il problemi mi si è verificato dopo la sostituzione del cavetto d'acciaio del comando. Dopo varie prove ho avuto l'idea di misurare con il calibro il diametro dei due cavetti per verificare che il secondo sia stato identico. Invece il nuovo cavo è più grande di alcuni decimi. Ma il problema oltre il diametro è che il nuovo cavo non è flessibile come l'originale, quindi la molla del comando fà fatica a portare il cavo in tiro. Domani vado dal meccanico e chiedo conferma della mia diagnosi
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
le cose son 2, o non viene stretta in modo adeguato la vite che serra il cavo sulla forcella, oppure la vite è diffettosa/più corta e non lo blocca come dovrebbe.
però una cosa del genere il meccanico dovrebbe risolverla...chi è? così non ci vado?!???!??!:smile:
 
  • Love
Reactions: Decide88

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
salve ho da poco acuistato la forcella in oggetto, nuova...funziona benissmo, fa il suo dovere..solamente che il sistema di bloccaggio remoto nn riesce a tenere bloccata la forcella...evidentemente il cavetto d'acciaio puntualmente, dopo essere stato attesato si molla un po, per cui la forcella nn si blocca quando dovrebbe...il bloccaggio funziona, infatti se io faccio pressione col dito sul comando remoto, la forcella si blocca, pero se rilascio il dito, si sblocca...ora...ho portato almeno 4 volte, per questo fastidioso problema la mtb dal mio meccanico di fiducia...di cui nn discuto sulle sue capacità tecniche....però cavolo ogni volta lui nn fa altro che attesare il cavetto...ma alla prima uscita..mi si ripresenta il problema....vi è mai capitato?come risolvere?mi potete dare qualche consiglio?
ciao e grazie a tutti.....
potrebbe essere la vite che fissa il cavo alla forcella che sia un po' spanata o che si sviti con le vibrazioni...
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
Ciao
Come hai risolto ?


salve ho da poco acuistato la forcella in oggetto, nuova...funziona benissmo, fa il suo dovere..solamente che il sistema di bloccaggio remoto nn riesce a tenere bloccata la forcella...evidentemente il cavetto d'acciaio puntualmente, dopo essere stato attesato si molla un po, per cui la forcella nn si blocca quando dovrebbe...il bloccaggio funziona, infatti se io faccio pressione col dito sul comando remoto, la forcella si blocca, pero se rilascio il dito, si sblocca...ora...ho portato almeno 4 volte, per questo fastidioso problema la mtb dal mio meccanico di fiducia...di cui nn discuto sulle sue capacità tecniche....però cavolo ogni volta lui nn fa altro che attesare il cavetto...ma alla prima uscita..mi si ripresenta il problema....vi è mai capitato?come risolvere?mi potete dare qualche consiglio?
ciao e grazie a tutti.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo