[REBA] --> Poplock vs Poplock adjust

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Bonjour,
Una piccola curiosità, il poplock "on/off" della versione Race può essere upgradato montando quello adjust della versione Team ?? Come si fa ?? La regolazione in continuo della compressione è un grosso plus rispetto al semplice blocca/sblocca ???
Attendo numerose risposte ... !!!!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Premetto che non ho la Reba ma la sto cercando, comunque io sono del parere che se non sei un agonista che necessita di reazioni fulminee il poplock non ti serve a niente, e l'adjust è proprio quella chicca che impreziosisce l'impianto dal punto di vista della libido, ma non penso che uno si mette a smanettare il pomello con una mano mentre sta cercando di mantenere una posizione.
Quindi, se sei un agonista il poplock normale ti serve, se invece sei un'escursionista come me il blocco sulla testa è più che sufficente.
Ciao.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
il poplock semplice non è upradabile. Devi cambiare il comando al manubrio in toto (la forcella è semre quella, non le devi fare niente se non mettere il cavo del nuovo comando)
Cmq come diceva Century l'opzione adjust non ti serve se non in casi particolari......la reba è gia bella personalizzabile di suo.
Oltretutto il poplock adjust non è che funzioni al massimo, occorre un bel numero di giri della manopolina per ottenere una qualche differenza sensibile nella compressione!
Nel mio gruppo siamo in due ad avere la reba.
Io non ho l'adjust e non ne sento la mancanza, un'altro ce l'ha e non lo usa mai.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
sicuramente benissimo.
Al posteriore si possono scegliere 3, 4 e 5 pollici di escursione.
Per il momento l'ho settato a 4, a 5 pollici ho un rapporto di compressione dell'ammo un po' troppo alto, non vorrei stressarlo troppo.

Per il resto la bici è godibilissima, un pochino pesante ma tanto non ho fretta!
La reba ci sta benissimo, nelle salite scorrevoli la blocco e vado via tranquillo. Rispetto alla pilot che avevo nella vecchia bike è un bel passo in avanti, anche se la verniciatura mi è sembrata un pochino più delicata....
Mi piace molto il sistema dual air, permette di personalizzare il comportamento della forca esattamente come ti piace. Io la tengo (a parte la camera positiva alla pressione da tabella..forse un piochino più dura) molto sensibile, tanto ha il blocco. Il gate lo tengo 1/2 giro in meno rispetto alle indicazioni.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Pure io avevo pensato di cambiare la forka con una più leggera e bloccabile per salire un po' meglio.
Adesso monto la Splice da 100/130 mm, non è male ma volevo qualcosa di più performante.
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Bughi ha scritto:
Bonjour,
Una piccola curiosità, il poplock "on/off" della versione Race può essere upgradato montando quello adjust della versione Team ?? Come si fa ?? La regolazione in continuo della compressione è un grosso plus rispetto al semplice blocca/sblocca ???
Attendo numerose risposte ... !!!!
Ciao,io ho il pop lock adjust ma ad essere sincero nn ho mai usato la funzione adjust e nn so a che puo' servire :?: c'è stato pure un periodo che l'ho proprio smontato dal manubrio %$)) se vuoi facciamo cambio :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo