Reba o Recon?

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato a cambiare la forka, premetto che sono già 2 settimane che ci penso la proposta che mi aveva fatto il negoziante era una Reba solo air ed una Recon sola air...avevo optato per la reba visto che in giro si dice che sia migliore...solo che oggi ci siamo accorti che non la posso montare perchè ha il tubo conico ( la mia bike lo ha cilindrico) così mi rimarrebbe solo la Recon...
Il negoziante dice che tra Recon e Reba grosse differenze non ce ne sono...dice che al 90% sono la stessa cosa...dice che la differenza principale e che la reba pesa circa 130/140gr in meno...
Secondo voi è vero?
il costo della recon sarebbe di 220/250€ costo giusto???
Dimenticavo da 29"
Grazie a tutti
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato a cambiare la forka, premetto che sono già 2 settimane che ci penso la proposta che mi aveva fatto il negoziante era una Reba solo air ed una Recon sola air...avevo optato per la reba visto che in giro si dice che sia migliore...solo che oggi ci siamo accorti che non la posso montare perchè ha il tubo conico ( la mia bike lo ha cilindrico) così mi rimarrebbe solo la Recon...
Il negoziante dice che tra Recon e Reba grosse differenze non ce ne sono...dice che al 90% sono la stessa cosa...dice che la differenza principale e che la reba pesa circa 130/140gr in meno...
Secondo voi è vero?
il costo della recon sarebbe di 220/250€ costo giusto???
Dimenticavo da 29"
Grazie a tutti

se è la recon gold , allora ha ragione....la differenza di peso , era nell'ordine di 200-300 gr , e l'idraulica praticamente la stessa...
se invece è la recon silver , allora la differenza era sopra il mezzo kg e l'idraulica di funzionamento leggermente diversa ...

ma con qualcosa del genere , la reba non riesci a montarla ? :

http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html
 

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
Ma Recon Silver o Recon Gold?
Comunque sia se la Reba non la puoi montare, o ne cerchi una non conica o ti tocca ripiegare per forza su altro.

In tutta onestà non so dire se sia gold o silver domani faccio una foto e la posto...

se è la recon gold , allora ha ragione....la differenza di peso , era nell'ordine di 200-300 gr , e l'idraulica praticamente la stessa...
se invece è la recon silver , allora la differenza era sopra il mezzo kg e l'idraulica di funzionamento leggermente diversa ...

ma con qualcosa del genere , la reba non riesci a montarla ? :

http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html

Adattatori??? non me ne ha parlato...ma se fosse possibile...non sarebbe male!!!
 

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
Ma Recon Silver o Recon Gold?
Comunque sia se la Reba non la puoi montare, o ne cerchi una non conica o ti tocca ripiegare per forza su altro.

se è la recon gold , allora ha ragione....la differenza di peso , era nell'ordine di 200-300 gr , e l'idraulica praticamente la stessa...
se invece è la recon silver , allora la differenza era sopra il mezzo kg e l'idraulica di funzionamento leggermente diversa ...

ma con qualcosa del genere , la reba non riesci a montarla ? :

http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html

Solo la recon rl gold e simile alla reba.
Le altre non c entrano niente. E comunque a 260 euro trovi la reba mi pare.

@ Makkio e Maurosalva
la Recon è una Gold che ha percorso +/- 500/600 km

[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION]
ho fatto vedere l'anello adattatore al venditore, mi ha detto che questi anelli sono per chi ha la forka conica e vuole mettere una cilindrica, ma da cilindrica a conica non è possibile perchè la conica alla base è più larga e fisicamente non è possibile farcela stare!

il prezzo di vendita montata registrata regolata e... € 150, mi sembra un buon prezzo o no?

ecco la foto
image.php
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
il prezzo di vendita montata registrata regolata e... € 150, mi sembra un buon prezzo o no?

il prezzo è piu o meno onesto, pero è una recon gold tk, onestamente niente di superlativo. Funzionare funziona abbastanza bene ma è totalmente diversa da una reba.

Beh, però se gli fa 150 euro montata, il prezzo è MOOOLTO onesto! :-)
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
se è la recon gold , allora ha ragione....la differenza di peso , era nell'ordine di 200-300 gr , e l'idraulica praticamente la stessa...
se invece è la recon silver , allora la differenza era sopra il mezzo kg e l'idraulica di funzionamento leggermente diversa ...

ma con qualcosa del genere , la reba non riesci a montarla ? :

[URL]http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html[/URL]


Non credo, l'accessorio in questione permette di montare forche coniche su telai 1,1/8 ...in riferimento a quello che ha detto il meccanico...
 

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
il prezzo è piu o meno onesto, pero è una recon gold tk, onestamente niente di superlativo. Funzionare funziona abbastanza bene ma è totalmente diversa da una reba.

Beh, però se gli fa 150 euro montata, il prezzo è MOOOLTO onesto! :-)

Non credo, l'accessorio in questione permette di montare forche coniche su telai 1,1/8 ...in riferimento a quello che ha detto il meccanico...

@ Makkio e Massimino
Penso che con 150€ non possa pretendere cose Top di gamma, ma comunque da ignorante in materia presumo che la Recon Gold anche se Tk sia nettamente migliore della mia Suntour xcr!!! e comunque l'obbiettivo prinvipale per cui opterei per il cambio forka è la diminuzione di peso e tra la mia che pesa 2350gr e la recon che pesa 1750 ci guadagnerei 600gr ed un forka per quanto possa essere scarsa sempre migliore o no???
Tra l'altro mi darebbe 40/50€ della mia...quindi con una cavolata me la dovrei cavare...

@ mezzo
il negoziante mi ha detto che sterzo conico a cilindrico è fattibile ma viceversa no...purtroppo non ne ho idea

Saluti a tutti
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
@ Makkio e Massimino
Penso che con 150€ non possa pretendere cose Top di gamma, ma comunque da ignorante in materia presumo che la Recon Gold anche se Tk sia nettamente migliore della mia Suntour xcr!!! e comunque l'obbiettivo prinvipale per cui opterei per il cambio forka è la diminuzione di peso e tra la mia che pesa 2350gr e la recon che pesa 1750 ci guadagnerei 600gr ed un forka per quanto possa essere scarsa sempre migliore o no???
Tra l'altro mi darebbe 40/50€ della mia...quindi con una cavolata me la dovrei cavare...

@ mezzo
il negoziante mi ha detto che sterzo conico a cilindrico è fattibile ma viceversa no...purtroppo non ne ho idea

Saluti a tutti

Io per 150 la monterei e avresti un guadagno netto, in comportamento della forca e in alleggerimento :celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ora più che altro devo capire ed imparare come fare le varie regolazioni!!:nunsacci::specc:
Di cosa? Se te la monta a settembre che impari la teoria?
Poi, non hai detto che te la montava e regolava il negoziante?
E comunque le regolazioni sono due. La pressione in base al SAG (cercati una guida nel forum che è spiegato tutto) e il ritorno o rebound.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo