Reba non va a pacco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno a tutti. Come mai la reba A9 non va a pacco? Mi rimangono 4 cm. Ho provato a togliere tutta l'aria ma comunque la forcella non affonda per tutta l'escursione. Rimangono sempre quei 4 cm. Cosa potrebbe essere?
Olio dall'idraulica è passato nel fodero, o viceversa, ma con 4 cm di muro più probabile la prima.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.130
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
A me è successa la stessa cosa con una Fox...dopo la revisione,sgonfiandola tutta, rimanevano 4/5 cm e non andava giù!!
Ma non murava,se spingevo affondava come se ci fosse aria...che non c'era perché avevo aperto la camera completamente.....
Ho iperesteso la forcella come consigliatomi...ma non è cambiato più di tanto.
Dicevano "aria intrappolata tra i foderi " ma ho provato ad inserire una fascetta nel parapolvere ma non sono riuscito.
Alla fine ho lasciato perdere....funziona comunque :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me è successa la stessa cosa con una Fox...dopo la revisione,sgonfiandola tutta, rimanevano 4/5 cm e non andava giù!!
Ma non murava,se spingevo affondava come se ci fosse aria...che non c'era perché avevo aperto la camera completamente.....
Ho iperesteso la forcella come consigliatomi...ma non è cambiato più di tanto.
Dicevano "aria intrappolata tra i foderi " ma ho provato ad inserire una fascetta nel parapolvere ma non sono riuscito.
Alla fine ho lasciato perdere....funziona comunque :nunsacci:
Nessuna forcella va a pacco da sola semplicemente sgonfiando, l'importante è che ci vada se poi la comprimi.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Binde

Biker novus
17/3/14
19
0
0
Visita sito
Salve. Volevo aggiornare e portare la mia esperienza per altri. Ho smontato la cartuccia e controllato il livello dell'olio controllando sulle indicazioni riportate sul sito rockshox e ho scoperto che c'era più olio di quello indicato dal manuale. Ho aspirato l'olio in eccesso e adesso la forka funziona in tutta la sua estensione. Ho perso però un po' sul blocco.
Trovo strano però l'eccesso di olio in quanto la forcella è nuova.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve. Volevo aggiornare e portare la mia esperienza per altri. Ho smontato la cartuccia e controllato il livello dell'olio controllando sulle indicazioni riportate sul sito rockshox e ho scoperto che c'era più olio di quello indicato dal manuale. Ho aspirato l'olio in eccesso e adesso la forka funziona in tutta la sua estensione. Ho perso però un po' sul blocco.
Trovo strano però l'eccesso di olio in quanto la forcella è nuova.
Se è così si tratta di un errore grossolano in fase di assemblaggio, non vedo altre possibilità!
 
  • Mi piace
Reactions: Binde

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo