REba camera negativa

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Dato per scontato che se su una Reba vado a gonfiare prima la camera negativa mi ruba escursione, ma oltre al "furto" in lunghezza mi causera problemi funzionali o tecnici ?
Il perche della domanda, ho una Reba settata a 115 (e il modello 2008) e volevo provarla su una frontina che chiede una forcella da 100, prima di farla revisionare volevo provare se si sentiva diversita tra 100 e 115
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Mah... se gonfi di più la negativa per ridurre l'escursione devi tenerla con pressione maggiore della positiva e questo ti porterebbe ad avere un carico di stacco nullo. Cioè la forcella ti affonda appena la tocchi...a me non piacerebbe come comportamento. Direi che la cosa migliore è aprirla ed inserire un distanziale (di solito sono da 1cm) in modo da averla da 105 e settata a dovere. Non conosco il modello 2008, io ho il 2009 e con la mia la riduzione di escursione si pù fare....
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

mascot

Biker serius
27/10/13
243
17
0
Visita sito
Intanto non si gonfia mai prima la negativa dai un'occhiata alla guida della regolazione delle reba, la trovi in home page sospensioni, seconda cosa ho appena portato la reba da 100 a 120 e oltre all'altezza mi sembra cambi leggermente la curva di compressione, niente da stravolgere l'assetto.
Oppure la differenza c'è e si sente ma non da rendere una bici inguidabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo