reba 29''

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se fai una ricerca su questo stesso forum in particolare nella sezione 29" troverai diverse info sulle forcelle.

Io ho la Reba Race e ne sono soddisfatto per il funzionamento e la possibilità di regolazione. Un po' meno per la rigidità che non è delle migliori specialmente per una guida un po' "aggressiva" come la mia.

Cmq. online in Europa la trovi su Chainreactioncycles e su qualche sito tedesco. Altrimenti su Jensonusa diverse versioni tra cui anche la 2008. Altrimenti ancora su Ebay a prezzi che sembrano interessanti ...

Altre forcelle 29er sono le nuove arrivate per il 2008 Manitou Minute e Fox. Una validissima alternativa è White Brothers.

Se invece vuoi spendere il meno possibile c'è anche la Tora 29er
oppure la RST.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io l'ho presa da www.bike-components.de, la SL a 389 euro. L'acquisto è un po' macchinoso perchè si può pagare solo con bonifico bancario: dopo l'ordine (nel mio caso il 13/09) occorre attendere l'email di conferma con i dati per il bonifico (arrivata il 14/09, bonifico fatto in gironata). Stamani è arrivata l'email della spedizione, quindi sei giorni lavorativi tra ordine e spedizione grazie alla complicazione del bonifico :soffriba:.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Io l'ho presa da www.bike-components.de, la SL a 389 euro. L'acquisto è un po' macchinoso perchè si può pagare solo con bonifico bancario: dopo l'ordine (nel mio caso il 13/09) occorre attendere l'email di conferma con i dati per il bonifico (arrivata il 14/09, bonifico fatto in gironata). Stamani è arrivata l'email della spedizione, quindi sei giorni lavorativi tra ordine e spedizione grazie alla complicazione del bonifico :soffriba:.

mumble in effetti un pò sbatti...

su chain da ieri sera è disponibile la reba!

però mi attirano anche le white brothers (ma costano 100 euro in più...) ho tempo una settimana per decidere :help::help::help::help:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ti conviene aspettare che escano le nuove Fox, i prezzi delle "vecchie" forcelle dovrebbero calare e dovresti poter trovare reba usate più facilmente...ma se fossi in te aspetterei e prenderei proprio una wb o una fox, maggior investimento iniziale ma più economico che comprare e poi cambiare la (pur ottima) reba 29er di cui dopo un po' arriveresti comunque a scoprire i limiti

il vortex è sempre quello:

29er
=> esaltazione per la maggior confidenza e le maggiori attitudini fuoristradistiche delle ruotone aka effetto "husaberg"
=> delirio di onnipotenza
=> si inizia a guidare in modo più aggressivo passando sopra qualsiasi cosa
=> iniziano a venire a galla i limiti dei componenti meno robusti
=> spese folli per componenti di orientamento dh o fr

:mrgreen:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ti conviene aspettare che escano le nuove Fox, i prezzi delle "vecchie" forcelle dovrebbero calare e dovresti poter trovare reba usate più facilmente...ma se fossi in te aspetterei e prenderei proprio una wb o una fox, maggior investimento iniziale ma più economico che comprare e poi cambiare la (pur ottima) reba 29er di cui dopo un po' arriveresti comunque a scoprire i limiti

il vortex è sempre quello:

29er
=> esaltazione per la maggior confidenza e le maggiori attitudini fuoristradistiche delle ruotone aka effetto "husaberg"
=> delirio di onnipotenza
=> si inizia a guidare in modo più aggressivo passando sopra qualsiasi cosa
=> iniziano a venire a galla i limiti dei componenti meno robusti
=> spese folli per componenti di orientamento dh o fr

:mrgreen:

beh ma la white brothers era già un'idea... però non ne ho mai provata una e non ho idea di come vada...

fai conto che ora sono indirizzato verso lo Scandal di OnOne... non so come forcella fino a che escursione si possa arrivare...

i 100 mm della WB non bastano?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
...ma se fossi in te aspetterei e prenderei proprio una wb o una fox, maggior investimento iniziale ma più economico che comprare e poi cambiare la (pur ottima) reba 29er di cui dopo un po' arriveresti comunque a scoprire i limiti

il vortex è sempre quello:

29er
=> esaltazione per la maggior confidenza e le maggiori attitudini fuoristradistiche delle ruotone aka effetto "husaberg"
=> delirio di onnipotenza
=> si inizia a guidare in modo più aggressivo passando sopra qualsiasi cosa
=> iniziano a venire a galla i limiti dei componenti meno robusti
=> spese folli per componenti di orientamento dh o fr

:mrgreen:

Anche se Vaitus ha un po' enfatizzato ... :mrgreen: posso solo dirti che in realtà è proprio così !
Anche io ho la Reba da un anno e pur essendo un'ottima forcella sotto molti aspetti, il lato rigidità è proprio il limite più grosso ed ora che con la 29er azzardare vuol dire veramente esagerare come dice Vaitus ... vorrei proprio provare un'altra forcella più rigida. Ma perchè Marzocchi non fa una bella forka 29er ??? :cry:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Anche se Vaitus ha un po' enfatizzato ... :mrgreen: posso solo dirti che in realtà è proprio così !
Anche io ho la Reba da un anno e pur essendo un'ottima forcella sotto molti aspetti, il lato rigidità è proprio il limite più grosso ed ora che con la 29er azzardare vuol dire veramente esagerare come dice Vaitus ... vorrei proprio provare un'altra forcella più rigida. Ma perchè Marzocchi non fa una bella forka 29er ??? :cry:

mi sembrava di aver letto qualcosa di marzocchia+29er... per non ricordo bene... dopo cerco...

cmq mi avete convinto con sta benedetta WB, su chian è addirittura diminuita a 600 euro...
versione 100mm senza perno passante, pesa 1,8 kg (tenendo conto che i foderi sono decisamente più lunghi non è nemmeno male come peso...)!!!

speriamo funzioni bene...

ora apro un topic anche per informarmi sui cerchi :)))::)))::))):
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Cmq mi avete convinto con sta benedetta WB, su chian è addirittura diminuita a 600 euro...
versione 100mm senza perno passante, pesa 1,8 kg (tenendo conto che i foderi sono decisamente più lunghi non è nemmeno male come peso...)!!!

speriamo funzioni bene...

ora apro un topic anche per informarmi sui cerchi :)))::)))::))):

Ottima scelta !

La Marzocchi ha fatto in passato delle forcelle 29" per Fisher. Si trovano ancora anche ad un prezzaccio, ma non mi convincono, specialmente perchè montano quella vecchia cartuccia ECC che aveva il freno sul ritorno, quasi sino al blocco totale !!! Ne avevo comprata una per la 26" nel 2003, la MX, ma l'ho venduta subito perchè il freno sul ritorno tarato in quella maniera non serviva proprio a nulla !!! :cry: Infatti poi anche Marzocchi ha lasciato perdere e si è giustamente evoluta sulle cartucce ETA e TST, ma questa è un'altra storia ... :mrgreen:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Anche se Vaitus ha un po' enfatizzato ... :mrgreen: posso solo dirti che in realtà è proprio così !
Anche io ho la Reba da un anno e pur essendo un'ottima forcella sotto molti aspetti, il lato rigidità è proprio il limite più grosso ed ora che con la 29er azzardare vuol dire veramente esagerare come dice Vaitus ... vorrei proprio provare un'altra forcella più rigida. Ma perchè Marzocchi non fa una bella forka 29er ??? :cry:

MTB29er sei la voce dell'esperienza, altro che riviste :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo