Realaxiom

Le Petit

Biker novus
24/9/05
9
0
0
56
Brescia
Visita sito
Ho trovato in un mensile dedicato alla MTB un'opuscolo riguardante il rullo Realaxiom commercializzato dalla Elite.
Sembra molto interessante, soprattutto per la parte software-simulazione.
Qualcuno lo possiede o l'ha provato?
Grazie per eventuali info.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
io l'ho visto in fiera..... è spaziale!!!!!!!!!!!! Chi sia chiaro è pur sempre un rullo con un simulatore ma vederti scorrere sullo schermo in tempo reale la salita (non ricostruita al computer, ma filmata dal vero).... beh... a me non mi ha lasciato indifferente!
 

gian luca

Biker popularis
Anche col tacx ci sono i video.
http://www.tacx-video.com
Ora fanno i video perchè costano poco per chi li produce rispetto a un tracciato costruito al computer. Dal mio punto di vista, il territorio ricostruito al computer è meglio dei video perchè almeno li puoi correre contro avversari virtuali, avversari reali e avere una visuale 3d, mentre il video è come un film, bellissimo la prima volta poi vedi sempre la stessa auto allo stesso punto lo stesso ciclista e non puoi neanche cambiare strada, col Tacx e il tracciato virtuale 3d con lo sterzo vai dove ti pare anche fuoripista. Il limite principale dei tracciati virtuali del Tacx è che sono troppo corti.
Se però ti interessano i video non so dirti se il realaxiom è meglio o peggio del Tacx. I video del Tacx costano 30 euro quelli del Realaxiom non lo so.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
esperienza personale: quando correvo da dilettante su strada mi sono rotto la clavicola (8 dicembre 97..me lo ricordo ancora!): allora ho preso lo spintrainer technogym, gli ho piazzato davanti il videoregistratore ed ho fatto 2 mesi se nn di più a pedalare guardandomi tutte le classiche, le tappe del tour e giro campionati del mondo ecc..sono arrivato a pedalare 4h30' sui rulli..(ho ancora le registarzioni del cardio)...xò...l'anno dopo e tutti i successivi non riuscivo a fare più di un'oretta scarsa sullo spintrainer..più che altro mentalmente..ero (sono) nauseato al solo pensiero di salire e pedalare sopra lì, tv o non tv davanti..morale: 799 euro nn sono pochi e se dopo un anno ti stufi com'è successo a me...pensaci bene..
ciao
 

Le Petit

Biker novus
24/9/05
9
0
0
56
Brescia
Visita sito
In effetti la perplessità maggiore nasce proprio dal dover pedalare in casa sui rulli, i video, siano essi 3d o filmati veri sono solo un gadget che dovrebbe aiutare a superare i momenti di noia che inevitabilmente sopraggiungono.
Intanto grazie a tutti per le risposte .

x andrea3provincie, quasi sicuramente verrò a fare la gara che avete organizzato, speriamo che il meteo ci assista!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Le Petit ha scritto:
In effetti la perplessità maggiore nasce proprio dal dover pedalare in casa sui rulli, i video, siano essi 3d o filmati veri sono solo un gadget che dovrebbe aiutare a superare i momenti di noia che inevitabilmente sopraggiungono.
Intanto grazie a tutti per le risposte .

x andrea3provincie, quasi sicuramente verrò a fare la gara che avete organizzato, speriamo che il meteo ci assista!

cerco di non pensare alla variabile "meteo"......
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo