re-starting

gabrio

Biker novus
8/10/08
41
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum (registrato poche ore fa), ma evito i convenevoli di rito e arrivo subito al sodo;)
allora:
tra i buoni propositi del 2008/09 mi sono messo in testa di ricominciare ad andare in mtb.
a questo punto cosa fare:
a) mi tengo la mia dart extreme full del 1996 (pagata 3.300.000 delle vecchie lire - ?!) che tanto per ricominciare va bene qualunque cosa?
b) sego in due sta suddetta roba preistorica e mi prendo qualcosa di più economico ma moderno, tipo una front cannondale F5/6 (vorrei stare entro i mille)?
c) nell'attesa di segare la dart aspetto un buon usato pure full alla cifra del nuovo quì sopra?

thx e a presto!
gabrio
roma
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Bella domanda! :-)

Anche io fossi in te sarei decisamente indeciso.
Perchè non valutare di inziare la stagione presto (tipo gennaio-febbraio) riprendendo a pedalare, tanto per capire se riesci a soddisfare i buoni propositi dell'anno nuovo.
Se poi dopo due mesi di uso, decidi che e' il caso di ri-iniziare con la MTB, beh allora puoi tranquillamente acquistare la Cannondale che hai addochiato!

Che ne pensi?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Bella domanda! :-)

Anche io fossi in te sarei decisamente indeciso.
Perchè non valutare di inziare la stagione presto (tipo gennaio-febbraio) riprendendo a pedalare, tanto per capire se riesci a soddisfare i buoni propositi dell'anno nuovo.
Se poi dopo due mesi di uso, decidi che e' il caso di ri-iniziare con la MTB, beh allora puoi tranquillamente acquistare la Cannondale che hai addochiato!

Che ne pensi?

sono d'accordo!
per iniziare secondo me puoi utilizzare la tue vacchia mountain bike. soprattutto in questo periodo dove le uscite e i giri sono un pò limitati dal freddo/ scuro presto, puoi approfittarne per fare un pò di gamba su percorsi non troppo complicati. e per questo la tua vecchia bici dovrebbe bastare.
con l'arrivo della primavera, dopo che ti sei chiarito un pò le idee sul tipo di esigenze che avrai potrai decidere meglio cosa fare. se ti sei preso bene valuterai l'acquisto migliore se sei indeciso risparmierai i soldi e continuerai ad usare la vecchia mtb.
Ti consiglio di prenderti un pò di tempo per pensare al dafarsi perche dal '96 ad oggi le tecnologie e tipologie di mtb sono cambiate molto ed ogni mezzo è specifico per un determinato uso. se fai solo ciclabili o strade bianche una full è forse inutile mentre invece se ti piace farti anche delle belle discese toste è meglio spendere qualcosa di più per un full.
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum (registrato poche ore fa), ma evito i convenevoli di rito e arrivo subito al sodo;)
allora:
tra i buoni propositi del 2008/09 mi sono messo in testa di ricominciare ad andare in mtb.
a questo punto cosa fare:
a) mi tengo la mia dart extreme full del 1996 (pagata 3.300.000 delle vecchie lire - ?!) che tanto per ricominciare va bene qualunque cosa?
b) sego in due sta suddetta roba preistorica e mi prendo qualcosa di più economico ma moderno, tipo una front cannondale F5/6 (vorrei stare entro i mille)?
c) nell'attesa di segare la dart aspetto un buon usato pure full alla cifra del nuovo quì sopra?

thx e a presto!
gabrio
roma

Il mio parere è che, se la tua vecchia bici è funzionale (non importa se sia pesante e non eccessivamente performante), ti convenga riprendere con quella. Una volta che sarai in sella ti renderai conto SE il tuo mezzo non è all'altezza ed avrai le idee più chiare sul tipo di bici che ti interessa.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum (registrato poche ore fa), ma evito i convenevoli di rito e arrivo subito al sodo;)
allora:
tra i buoni propositi del 2008/09 mi sono messo in testa di ricominciare ad andare in mtb.
a questo punto cosa fare:
a) mi tengo la mia dart extreme full del 1996 (pagata 3.300.000 delle vecchie lire - ?!) che tanto per ricominciare va bene qualunque cosa?
b) sego in due sta suddetta roba preistorica e mi prendo qualcosa di più economico ma moderno, tipo una front cannondale F5/6 (vorrei stare entro i mille)?
c) nell'attesa di segare la dart aspetto un buon usato pure full alla cifra del nuovo quì sopra?

thx e a presto!
gabrio
roma

tieniti la tua fino a gennaio e febbraio. di solito quello è il periodo in cui quelli che danno il giro nei negozi, portano indietro bici e componenti vari. se nel frattempo (sono due o tre mesi, buoni per farsi un'idea) vedi che è ora di cambiare avrai comunque una gamma di spesa più accettabile. io personalmente i miei usati (biga e componenti) li ho fatti sempre in quel periodo e non mi sono mai dovuto lamentare.
 

gabrio

Biker novus
8/10/08
41
0
0
Roma
Visita sito
grazie ragazzuoli,
infatti stamattina ho giusto messo un paio di gomme nuove, il resto sta a posto, mò ingrassatina alla catena domenica si ricomincia ad uscire.

ovviamente continuo a dare occhiate al nuovo (spec rockhopper?hardrock? cann f5/6?mah me sembra robetta...che dite...?)...che se vendo al volo le mie due bici un regalino altrettanto al volo me lo fo...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo