RDR..le vostre foto e racconti

ide84

Biker superis
11/12/12
379
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Buongiorno a tutti, dopo le vacanze estive prenoterò un test per la nuova RDR Ares 1.2.
Scrivo qui per avere una informazione che sicuramente chi già la possiede potrà fornirmi, visto che nel mentre sto pensando a come allestirla.
La gentile Cristina RDR mi ha fornito la misura del movimento centrale, che è un Superwide 92 mm con linea catena 55 mm.
Questo significa che occorre montare corone con zero mm di offset, visto che solitamente il boost 148 posteriore ha 52 mm di linea catena con cui si montano guarniture con offset 3 mm. Spero di essermi spiegato, "in soldoni" una classica corona con offset da 3 mm - 34T ad esempio, è possibile montarla o sfrega contro il telaio? Mi attirava l'idea di far lavorare questo telaio con O-Chain, ma zero offset non esiste, ha 3 mm di offset su cui montare una corona bcd 104, quindi sfregherebbe sul telaio?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi, assecondando le mie "seghe-mentali" pre-acquisto.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.633
1.112
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Buongiorno a tutti, dopo le vacanze estive prenoterò un test per la nuova RDR Ares 1.2.
Scrivo qui per avere una informazione che sicuramente chi già la possiede potrà fornirmi, visto che nel mentre sto pensando a come allestirla.
La gentile Cristina RDR mi ha fornito la misura del movimento centrale, che è un Superwide 92 mm con linea catena 55 mm.
Questo significa che occorre montare corone con zero mm di offset, visto che solitamente il boost 148 posteriore ha 52 mm di linea catena con cui si montano guarniture con offset 3 mm. Spero di essermi spiegato, "in soldoni" una classica corona con offset da 3 mm - 34T ad esempio, è possibile montarla o sfrega contro il telaio? Mi attirava l'idea di far lavorare questo telaio con O-Chain, ma zero offset non esiste, ha 3 mm di offset su cui montare una corona bcd 104, quindi sfregherebbe sul telaio?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi, assecondando le mie "seghe-mentali" pre-acquisto.
Puoi metterci quello che vuoi. Fino alla 38 se nn erro.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
379
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Puoi metterci quello che vuoi. Fino alla 38 se nn erro.
Dovrebbe starci fino alla 40 T... ma il mio non era un discorso sul numero di denti, ma sull'offset, che sulla Ares 1.2 deve essere zero, mentre io vorrei montare un 34 T con offset 3 mm che è standard per i boost. Se quindi ci poteva stare con l'offset non a zero...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.633
1.112
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Dovrebbe starci fino alla 40 T... ma il mio non era un discorso sul numero di denti, ma sull'offset, che sulla Ares 1.2 deve essere zero, mentre io vorrei montare un 34 T con offset 3 mm che è standard per i boost. Se quindi ci poteva stare con l'offset non a zero...
Ci puoi mettere quello che vuoi. Non tocca
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.633
1.112
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Buongiorno a tutti, dopo le vacanze estive prenoterò un test per la nuova RDR Ares 1.2.
Scrivo qui per avere una informazione che sicuramente chi già la possiede potrà fornirmi, visto che nel mentre sto pensando a come allestirla.
La gentile Cristina RDR mi ha fornito la misura del movimento centrale, che è un Superwide 92 mm con linea catena 55 mm.
Questo significa che occorre montare corone con zero mm di offset, visto che solitamente il boost 148 posteriore ha 52 mm di linea catena con cui si montano guarniture con offset 3 mm. Spero di essermi spiegato, "in soldoni" una classica corona con offset da 3 mm - 34T ad esempio, è possibile montarla o sfrega contro il telaio? Mi attirava l'idea di far lavorare questo telaio con O-Chain, ma zero offset non esiste, ha 3 mm di offset su cui montare una corona bcd 104, quindi sfregherebbe sul telaio?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi, assecondando le mie "seghe-mentali" pre-acquisto.
Dove farai il test? Direttamente ad Aosta o da qualche rivenditore?
 

ide84

Biker superis
11/12/12
379
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Un mio amico che gareggia parecchio, mi ha detto che nei campi gara ne vede molte.. innegabile la bontà del prodotto. Son curioso di provarla, Daniele Concordia su mtb cult ha trovato che l'ammo deve lavorare a pressione un pò troppo alte per avere il sostegno adeguato. Io volevo montare un CanCreek IN line G2 ad aria, che ha moltissime regolazioni, non credo quindi avrò problemi al riguardo. Per farlo lavorare al meglio volevo appunto abbinarci un O-Chain che già uso.
Andavo direttamente da loro per verificare anche che l'ammo che voglio mettere ci stia come ingombro. Ma non drovrebbero esserci problemi.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ognuno è libero di fare ciò che vuole ma montare una O-Chain su una RDR ARES per me non ha alcun senso...

l'O-chain serve per eliminare il pedal kickback... che su una bici da XC da 100mm è pressochè inesistente, poi è una bici fatta per dare il meglio in salita non in discesa... quindi forse hai sbagliato bici
 

ide84

Biker superis
11/12/12
379
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
ognuno è libero di fare ciò che vuole ma montare una O-Chain su una RDR ARES per me non ha alcun senso...

l'O-chain serve per eliminare il pedal kickback... che su una bici da XC da 100mm è pressochè inesistente, poi è una bici fatta per dare il meglio in salita non in discesa... quindi forse hai sbagliato bici
Conosco perfettamente il pedal k. e di O-Chain ne ho già due... su due bici. Ero curioso di provarlo su una 120 mm ( non è 100 mm ) che darà comunque il meglio di se in salita ( alla fine sarò comunque sotto i 10 kg come peso ), ma in discesa "svincola" completamente la sospensione, che lavorerà comunque meglio. E' un test che voglio fare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo