rcz 29er geometrie strane!!!!

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
salve ho letto su fizzbike.com che hanno il telaio 29er a poco più di 200,00 €, ma la cosa che mi lascia un pò dubbioso sono le misure, vengo e mi spiego.
la 29 er in catalogo nella misura 20" la danno con l'rizzontale 575 mm mi sembra pochino per una taglia 20, ho fatto il paragone con altre geometrie es. niner, gary, felt etc... e tutte stanno tra il 620 mm e 630 mm circa.
Ho provato a contattarli ma nulla non mi riospondono, potete dare un occhiata al telaio e alle misure, per capire, ciao e grazie
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se cerchi uno scandio da 29er a basso prezzo, guarda sul sito di on-one la versione 29er dello scandal...
Se vuoi spendere ancora meno c'é l'inbred (ma é in acciaio).
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Potrebbe essere la lunghezza effettiva del toptube, ovvero la lunghezza fisica del tubo, e non l'orizzontale virtuale, che è il dato veramente significativo.

Altrimenti, 575 mm di orizzontale virtuale su di un telaio 20 non ha senso nemmeno su una bici 26!!
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
mi hanno risposto ecco le geometrie del telaio cosa ve ne pare?
ora controllo anche quelle on one

 

Allegati

  • rcz.jpg
    46,4 KB · Visite: 246

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
altro telaio che ha le stesse geometrie niner è l'olympia master pro 29, l'rcz mi interessava solo per il prezzo 219€ ma le geometrie mi lasciano molto perplesso, una bella air 9 sarebbe l'ideale ma 900€ sono esagerati, ottimo compromesso il master pro olymoia stesse geometrie ma a 360 € e qualche etto in più, booooo non lo SO!!!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti, mi inserisco in questo topic per non aprirne uno nuovo. Se poi la discussione prende piede magari ne facciamo un altro.
ho una mezza intenzione di regalarmi una 29er, da affiancare ad una 26 biammortizzata piuttosto ignorante che, essendo l'unica mtb che ho, sono costretto ad usare anche su percorsi scorrevoli.
Avevo adocchiato questo telaio RCZ, che sul sito costa veramente poco, c.ca 150 euro, ed e' disponibile nella mia taglia (M), contrariamente allo Scandal che e' esaurito da un po' di tempo...

La mia idea era di realizzare una bici a basso costo, rigida ed assemblata con i tanti pezzi che ho sparsi nel garage. Praticamente mi mancherebbe telaio forcella e ruote.
Qualcuno ha mai provato questo telaio? e' così brutto quanto il prezzo lascerebbe immaginare o e' comunque un prodotto valido?

ciao&grazie
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito

...........////
se ti può essere utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo