RCM [RCM] Cose da NON fare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io se all'ultima caduta su pietraia non avessi avuto i guanti me le sarei scorticate completamente...mentre coi guanti mi sono fatta solo un livido... e non sono guanti costosi...no fear da 10 euro...mi hanno salvato le mani...così come tutte le altre protezioni che avevo addosso (pettorina,casco integrale,ginocchiere e paracoccige con protezione del femore!) w l'armatura!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
non vorrei provare a terminare una discesa con una mano sgrattugiata. e comunque e' una delle cose piu' noiose, comuni e facilmente prevenibili che possa capitare in bici.

tra l'altro migilora pure il grip se uno ha le mani sudate! ma magari per chi va nei bikepark questa cosa e' meno importante.

ps: c'e' anche l'opzione "scendere bardati come un templare E consci delle proprie capacita'". poi oh, se uno deve cadere, capita! (purtroppo :cry:)

Anch'io uso sempre i guanti per una questione di grip avendo dei rubinetti al posto delle dita, però non li reputo una protezione, tantomeno essenziale. Sulla terza opzione sono d'accordo con te, ma spesso chi si rinchiude in mille sarcofagi poi si dimentica che ci si può far male comunque anche se bardati. Per questo reputo che il cervello e l'essere consci delle proprie abilità ( anche nel saper cadere) valgano molto di più di qualunque pettorina. Detto ciò ci sono delle protezioni che a seconda del tipo di riding che uno fa sono essenziali, in primis il casco che va usato SEMPRE!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
calze di lana..zero guanti...normali t-shirt.....non capisco, che senso ha avere bici costose e pagare un corso di mtb, e risparmiare sugli accessori?

I guanti a qualcuno non piacciono. Se qualcuno -che sà andare in bici, tipo un jack bisi a caso- si trova meglio/ha più sensibilità senza che problema c'è?

Calze di lana e normali t-shirt: che controindicazioni avrebbero?
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Matt-B

Biker popularis
22/1/13
73
0
0
37
Govone Prov. CN
Visita sito
I guanti a qualcuno non piacciono. Se qualcuno -che sà andare in bici, tipo un jack bisi a caso- si trova meglio/ha più sensibilità senza che problema c'è?

Calze di lana e normali t-shirt: che controindicazioni avrebbero?

ehm...diciamo che non permettono alla pelle di espellere al meglio il sudore.. io senza divisa e calzette dedicate non parto neanche...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
I guanti a qualcuno non piacciono. Se qualcuno -che sà andare in bici, tipo un jack bisi a caso- si trova meglio/ha più sensibilità senza che problema c'è?

Calze di lana e normali t-shirt: che controindicazioni avrebbero?
Io per una questione di comodità e velocità quando faccio foto giro senza guanti. mi sono abituato cosi e roa non riesco più a girare con i guanti, li trovo scomodi. ora ho più grip (ovviamente meglio usare delle manopole morbide) ma nelle giornate fredde la mano mi va in ipotermia :smile:

o-o
 
ehm...diciamo che non permettono alla pelle di espellere al meglio il sudore.. io senza divisa e calzette dedicate non parto neanche...
Se permetti, la tua è una cosa personale. Libero di non uscire di casa senza il completino giusto.
Da quì alla frase di @paki79 c'è un abisso di persone che si trovano bene senza guanti, in t-shirt non tecnica e con le calze di lana.

tipo, appunto lui:
Io.... giro senza guanti. mi sono abituato cosi ...ora ho più grip ... :prost:

Ecco. E suvvia.
 

Classifica mensile dislivello positivo