Rasoio elettrico o muscolare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Ciao, visto i prezzi delle lame dei rasoi (a volte si fa prima a ricomprare tutto), mi chiedevo, e se investissi in un rasoio elettrico?

Ne vale la pena oppure la vecchia lametta è sempre la migliore?
Sempre e solamente una bella lama affilata che scorre lungo il collo..:medita:.....io sono fortunato,ho la ricrescita molto lenta,la barba una volta alla settimana,non mi costa tanto,ma comunque sono care.
il rasoio elettrico non mi convince.:nunsacci:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao, visto i prezzi delle lame dei rasoi (a volte si fa prima a ricomprare tutto), mi chiedevo, e se investissi in un rasoio elettrico?

Ne vale la pena oppure la vecchia lametta è sempre la migliore?

Se la lametta sia migliore o no del rasoio elettrico dipende dal tipo di pelle che si ha, per quanto riguarda il costo delle lamette, a settembre del 2005 ho acquistato su ebay 40 lamette sensor II e 16 lamette mach III, costo della spesa comprese le spese di spedizione 48€, giusto ieri ho iniziato ad usare l'ultima e adesso farò un nuovo acquisto.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.237
1.265
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho sempre usato la lametta (mach 2 e da un pò mach 3) però sempre con problemi perchè mi si irritava la pelle. Da poco ho acquistato un ottimo rasoio elettrico (170€ acquistato in germania perchè qui costerebbe moooolto di più) e devo dire che sono soddisfatto al 101%, ottima rasatura anche sul collo, zero irritazioni (e io che credevo il contrario!) e barba tagliata corta come con la lametta.
Unico neo.....ci metto più tempo (forse però non ho ancora familiarizzato bene con l'apparecchio !).
Le lame si dovrebbero cambiare una volta ogni anno e mezzo/due (molto dipende dalla durezza della barba) e dovrebbero costare circa 30 euro (ovviamente non in italia).
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
ho sempre usato la lametta (mach 2 e da un pò mach 3) però sempre con problemi perchè mi si irritava la pelle. Da poco ho acquistato un ottimo rasoio elettrico (170€ acquistato in germania perchè qui costerebbe moooolto di più) e devo dire che sono soddisfatto al 101%, ottima rasatura anche sul collo, zero irritazioni (e io che credevo il contrario!) e barba tagliata corta come con la lametta.
Unico neo.....ci metto più tempo (forse però non ho ancora familiarizzato bene con l'apparecchio !).
Le lame si dovrebbero cambiare una volta ogni anno e mezzo/due (molto dipende dalla durezza della barba) e dovrebbero costare circa 30 euro (ovviamente non in italia).

170 eurozzii... ??? Ma ha lame platinate ? Impugnatura tempestata di zaffiri ?
:nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.237
1.265
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
170 eurozzii... ??? Ma ha lame platinate ? Impugnatura tempestata di zaffiri ?
:nunsacci:

ovvio che è tutto tempestato di pietre preziose !!!! :smile:
e tu pensa che in italia lo stesso lo paghi 100 eurozzi in più (ed evidentemente qualcuno lo compra pure) !
La versione più economica (stessa testina) ma con finiture meno fighette e qualche gadget in meno costa 140 euri.
Spero solo che duri qualche decennio :specc:.
Giusto per fare un pò di pubblicità.....
RQ1095_22-GAL-global
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
ovvio che è tutto tempestato di pietre preziose !!!! :smile:
e tu pensa che in italia lo stesso lo paghi 100 eurozzi in più (ed evidentemente qualcuno lo compra pure) !
La versione più economica (stessa testina) ma con finiture meno fighette e qualche gadget in meno costa 140 euri.
Spero solo che duri qualche decennio :specc:.
Giusto per fare un pò di pubblicità.....
RQ1095_22-GAL-global
Me lo auguro anche io che ti possa durare almeno 10 anni!
:smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Quindi mi pare di capire che il risultato è lo stesso che con la lama?
Quindi risparmierei le lamette, la schiuma e manderei in pensione il mio Excel2..

mmm... :nunsacci:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Quindi mi pare di capire che il risultato è lo stesso che con la lama?
Quindi risparmierei le lamette, la schiuma e manderei in pensione il mio Excel2..

mmm... :nunsacci:
Io ho usato per 4 anni il qudriaction e non andava malaccio unico neo che sotto al collo dovevi ripassare con una lama, poi son passato alla concorrenza e non sono stato affatto soddisfatto (cruizer 4) soluzione...son tornato alla mia bella schiuma e lama e ti garantisco che la sensazione si freschezza, pulizia e perfezione della lama e' impareggiabile
 

ticiotix

Biker ciceronis
Per anni ho usato la "zappetta"
d0df_1.JPG

oppure il "Jack the Ripper".
rasoio_focu_0000.jpg

Poi adesso ho preso il "dildo" vibrante
Gillette%20Fusion.jpg

e debbo dire che non mi trovo male. Le lame costano un botto ma al mio ritmo (barba col rasoio una volta la settimana, regolazione a macchinetta) mi sono già fatto 20 "barbe" e sono come nuove. Mentre le vecchie lamette
(io usavo "antica aguzzeria del cavallo" oppure "Bolzano")
ab7c_2.JPG
logo.gif

ormai non durano più nulla. Con un taglio (mezza lama) manco ci finisco una barba...
Ciao
TT:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Dopo un paio di anni con un rasoio elettrico, qualche anno fa sono tornato alle lamette ed è un'altra cosa.

Uso le usa-e-getta e le cambio spesso e poi è tutta questione di mano.
Io sono facilitato perché ho una barba morbida e quindi riesco a far durare anche le lamette. :celopiùg:
 

Logreq

Biker perfektus
Io ho inziato con le Gilette Blue.... poi nel lontano 1991 sono passato all'evoluzione Gilette Sensor.... nel 1994 rasoio sensor ma lame excell... e poi da due anni circa sono passato a Fusion e devo dire che mi trovo benissimo infatti.....
DSCN3256.jpg
2095_1.JPG



Per chi non lo sapesse funziona :smile::smile::smile::smile:
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Il rasoio elettrico non è per tutti....a me irrita per esempio.
Uso anche io il Gillette Fusion...costerà ma almeno non mi scortico la faccia quando mi devo fare la barba.
Poi parte del lavoro la faccio fare anche alla shiuma da barba al mentolo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sempre e solamente una bella lama affilata che scorre lungo il collo..:medita:.....io sono fortunato,ho la ricrescita molto lenta,la barba una volta alla settimana,non mi costa tanto,ma comunque sono care.
il rasoio elettrico non mi convince.:nunsacci:


Io la stessa cosa....faccio la barba 1 volta la settimana...con la lametta...(Mach3)....e di "regola" tutta contropelo....:fantasm:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
2 Mesi?????? :hahaha::smile::smile::smile::smile:

<azzo ma se la gilette dovesse andare avanti con te fallirebbe dopo un mese :smile::smile::smile::smile:

Non vorrei dire una caxxata....ma io addirittura di +....nel senso che....neanche mi ricordo l'ultima volta che l'ho comprate...figurati....:il-saggi:
Invece la schiuma in "gel"....beh....pure quella...ogni 2-3 mesi...;-)
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
2 o 3 volte la settimana sempre con lametta gillette fusion power e wilkinson 4 titanium (perche non c'era in carbonium sennò prendevo quelle) pelo contropelo no schiuma solo sapone e un po di cremina dopobarba:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo