Rapporto

Pisty3

Biker popularis
1/9/11
66
1
0
saronno
Visita sito
Bike
Transition covert carbon 27,5"
Ciao Ragazzi

Ho un problemino da risolvere, ho affrontato la gara di superenduro a coggiola con un rapporto da folle, ovvero 42 denti alla corona anteriore e 32 max al posteriore, con una bici da 17,5 kg...dato che all'anteriore ho l singola ho pensato di mettere una 38 al posto della 42, cosi facendo dovrei migliorare la pedalabilità in salita a discapito dell'allungo in discesa, ma 4 denti in meno all'anteriore si sentono ?

cassetta posteriore 8 velocità
anteriore singola
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si sentono eccome..dipende quanto ti serve spingere..perche non cambi semplicemente il pacco pignoni e il cambio con un 10v?oggi hai un 12-32, domani potresti avere un 11-36..che con un 39/40 davanti vai ovunque..allunghi tanto quanto oggi ma hai molta piu fruibilita' in salita

fermo restando che un monocorona con un 42, ma anche con un 38 mi sembra na follia a meno di avere 2 pistoni idraulici nelle gambe, o di andare solo in piano
 

Pisty3

Biker popularis
1/9/11
66
1
0
saronno
Visita sito
Bike
Transition covert carbon 27,5"
hai ragione la soluzione idelae sarebbe una cassetta a 10 velocità 11-36, quello che mi preoccupa è la spesa...comando cambio+cambio+cassetta... me la cavo con 150 € ?
 

Classifica mensile dislivello positivo