Rapporti per una 29er

ormai è da più di un anno che uso, anche in gara, la doppia 22/36 e 9V 11/34. Sono molto contento della scelta che ho fatto, leggendo qua e là e dando ascolto al Dusi di Verona Bike.

Qualche volta mi piacerebbe provare una doppia 24/38, ma solamente perché uso la mia Verdona anche sul bitume e nelle discese gli stradisti mi staccano....solo lì, però ;-)

A tutti quelli che me lo chiedono, consiglio tranquillamente i rapporti che uso sulle mie 29er.

Ciao e Buon Natale a tutti!!!
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
140
7
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
ormai è da più di un anno che uso, anche in gara, la doppia 22/36 e 9V 11/34. Sono molto contento della scelta che ho fatto, leggendo qua e là e dando ascolto al Dusi di Verona Bike.

Qualche volta mi piacerebbe provare una doppia 24/38, ma solamente perché uso la mia Verdona anche sul bitume e nelle discese gli stradisti mi staccano....solo lì, però ;-)

A tutti quelli che me lo chiedono, consiglio tranquillamente i rapporti che uso sulle mie 29er.

Ciao e Buon Natale a tutti!!!

Penso che seguiro il tuo parere , che in fondo era anche quello che pensavo io, di rimanere sulle 9v con cassetta 11-34 e davanti 22-36
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Sò che ormai la tripla è fuori moda, ma io da un pò di tempo ho montato 20/30/40 e mi trovo molto meglio che con la doppia, con questi rapporti viaggio praticamente in fuoristrada sempre con la corona centrale, il 20 solo in caso di emergenza, il 40 nei trasferimenti su asfalto, dietro per adesso 11/36 ma quando sostituirò il pacco pignoni andrò di 11/34 più che sufficente credo
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Penso che seguiro il tuo parere , che in fondo era anche quello che pensavo io, di rimanere sulle 9v con cassetta 11-34 e davanti 22-36

il mio consiglio è questo:io posseggo una normalissima 26 con doppia da 39-24,ricavata da una tripla da strada e cassetta 9v da 11-32 e piu o meno riesco a fare tutto senza troppe difficoltà.Considerando la maggior circonferenza della 29,a mio parere l'11 potresti toglierlo senza problemi e aggiungere il 36,restando sempre nel discorso 9v e come guarnitura un 39 o 38-24 la vedo bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo