Rapporti 11/32 e 11/34

schulz63

Biker superioris
11/10/06
846
8
0
Vigevano
Visita sito
secondo voi, sara' poco diffusa xchè + pesante (in grammi proprio!) ??
xchè a occhio sarebbe la + logica in MTB!! :i-want-t:

pesa sui 250 g, cioè veramente pochi in più del 11-34 (XTR) e circa 25 in più dell'11-32 (sempre XTR)

Secondo me il problema è che c'è solo XTR, per cui costa un botto! Se fosse previsto anche nel gruppo XT magari sarebbe più diffusa!
 
Io ho usato per molto tempo l' 11-34, poi un giorno ho provato l' 11-32 ed ho capito che era piu' che sufficiente per affrontare le salite perche non mi ero ai reso conto prima che la gamba ormai era piu allenata allo sforzo, e ho riscontrato che per me' la rapportatura dell' 11-32 era piu omogenea e mi dava la giusta cadenza...con l' 11-34 sotto sforzo mi sembrava di avere sempre un rapporto troppo leggero e se allungavo poi era troppo duro...
con il 22-32 ci sali dappertutto ed e' facile impennare comunque la bici in salita io comunque non ci arrivo quasi mai solo quando sono troppo stanco e mi serve di rifiatare un po' senza dover scendere dalla bici, anche perche a piedi si andrebbe gia' piu veloci...
Ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
in verita' mentre uso il mio pacco 11/32 son contento...è solo a volte , vedendo amici che sono ancora sulla 32( x poco) mentre io son gia' sceso sulla 22, che mi viene la tentazione....
poi ogni tanto divago e sogno persino di mettere la doppia ( se leggi qua' e la' vedi che l'ho anche provata :pmp 42/29 + pacco 11/34)...
poi alla prima salitona affrontata da stanco rinsavisco e decido di tenermi il mio buon 22/32!!!
 

AREM

Biker urlandum
Io ho usato per molto tempo l' 11-34, poi un giorno ho provato l' 11-32 ed ho capito che era piu' che sufficiente per affrontare le salite perche non mi ero ai reso conto prima che la gamba ormai era piu allenata allo sforzo, e ho riscontrato che per me' la rapportatura dell' 11-32 era piu omogenea e mi dava la giusta cadenza...con l' 11-34 sotto sforzo mi sembrava di avere sempre un rapporto troppo leggero e se allungavo poi era troppo duro...
con il 22-32 ci sali dappertutto ed e' facile impennare comunque la bici in salita io comunque non ci arrivo quasi mai solo quando sono troppo stanco e mi serve di rifiatare un po' senza dover scendere dalla bici, anche perche a piedi si andrebbe gia' piu veloci...
Ciao
Il mi problema non è il 32 o il 34,infatti sono daccordo che del 34 se ne può fare a meno, ma i restanti rapporti.Un paio di denti di differenza tra i due pacchi, sulle ultime corone, non è poca cosa.Sicuramente vi sarà un utilizzo più frequente del 22 avanti e non so,in termine di sviluppo metrico,se ciò sia contro producente.Mi spiego meglio:32 avanti e 30 dietro si va un po ovunque ma,con il pacco del32,il 28 dietro potrebbe essere un pò limitativo per le mie gambe,quindi,un pò per evitare di incrociare dietro innestando il 32,un pò perche magari in quella condizione il 32 sarebbe troppo leggero,si va giu di rampichino.Quindi 22 avanti e 24 o 21 dietro.Se cosi fosse in termini di sforzo e appunto,di sviluppo metrico, che succede?
Comunque me ne procuro uno e poi vi faccio sapere le senzazioni.

11 12 14 16 18 21 24 28 32
11 13 15 17 20 23 26 30 34
 
in verita' mentre uso il mio pacco 11/32 son contento...è solo a volte , vedendo amici che sono ancora sulla 32( x poco) mentre io son gia' sceso sulla 22, che mi viene la tentazione....
poi ogni tanto divago e sogno persino di mettere la doppia ( se leggi qua' e la' vedi che l'ho anche provata :pmp 42/29 + pacco 11/34)...
poi alla prima salitona affrontata da stanco rinsavisco e decido di tenermi il mio buon 22/32!!!

Io penso che l' 11-34 o il 12-34 siano ottimi per rendere piu' fruibile proprio l' uso di una doppia mentre se si usa la tripla per me l' 11-32 e' ottimo e abbondante, ho notato che per molti biker scendere sul 22 da come e per quello che scrivono, sembra un' operazione ostica, forse per qusto si pensa all' utilita di un 34 finale, ma comunque forse a qualcuno sfugge che si possono incrociare dei rapporti come 22-24=0,92 che e' simile al 32-34=0,94, sempre se questo fosse il problema...
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo