• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rapimento

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

Questa mattina mi alzo con calma e mi vesto subito da biker, frugando nell’armadio, alla ricerca di cose pesanti. Volevo fare un giro in solitaria tra le nostre colline. È una cosa che succede molto raramente perché ho paura e perchè non mi piace uscire in bici da sola. Oggi, però, avevo poca voglia di vedere gente. Volevo essere in compagnia solo dei miei pensieri.
Fuori è molto freddo. Il cielo è grigio e ogni tanto mi scendono sul volto piccolissime gocce di pioggia. Corro a prendere la bici. Non l’ho lavata. E’ piena di fango ma oggi ho il vantaggio che non ci sarà nessuno a farmelo notare!!!
Ho già in mente il giro da fare. Niente di pesante ma un giro tranquillo per sgranchire le gambe e smaltire il “fristinco” in eccesso. Faccio un primo tratto in asfalto e poi, in prossimità di una piccola casa abbandonata, mi immetto sul sentiero che costeggia un bosco. Inizio così la salita.
Sono subito in affanno. La salita non è molto ripida ma è lunga ed è un continuo “sali e scendi”. Arrivata ad un primo tratto in pianura decido di fermarmi a bere. Riprendo un po’ di fiato, rimetto la borraccia al suo posto, rimonto in sella pronta per ripartire, ma mi blocco di nuovo. Sento un rumore tra le foglie del bosco adiacente. Anzi sono due fruscii. No, tre, forse quattro. Sono rumori che provengono da direzioni diverse. Penso a degli animali. Ho paura.
Spuntano dal bosco, invece, quattro uomini in tenuta mimetica; due con una maschera antigas in faccia e due con un passamontagna. Ho quattro FUCILI puntati addosso.
Sono paralizzata. Sudo freddo. Non capisco chi sono, non so cosa stanno facendo e non so perché mi stanno puntando addosso le armi.
Un uomo mi si avvicina e mi dice di seguirlo senza dire una parola. Se avessi urlato, avrebbe fatto partire un colpo.
Mi incammino tra tre soldati, mentre il quarto raccoglie la mia bici e la nasconde sotto un mucchio di foglie. Camminiamo forse per una mezzora. Non ho l’orologio e non riesco a rendermi conto del tempo che scorre. Ci muoviamo con cautela. Io sono in mezzo a due soldati. Uno è molto più avanti di noi, a fare strada. Il quarto invece è dietro, a distanza, a chiudere la scorta.
C’è un silenzio irreale. Si sente solo il mio respiro e i passi sordi sulle foglie bagnate. Ho freddo ai piedi e alle mani. Finalmente arriviamo a quella che doveva essere la destinazione. Mi guardo intorno per cercare di orientarmi ma è inutile. Non ho mai fatto quella strada e non immaginavo neanche che sulle nostre colline, a pochi km da casa, ci fosse un bosco così fitto.
Uno dei soldati mi indica una buca in mezzo ad una parete di roccia, quasi nascosta da tre cespugli.
È sicuramente una buca scavata ai tempi della seconda guerra mondiale. Ce ne sono tante qui da noi. E in un lampo mi vengono in mente i racconti di mio nonno in guerra in Russia e le storie di mia nonna, che, spesso si privava di quel poco che aveva in casa, per farlo giungere, nascosto dentro delle ceste di strofinacci, ai numerosi partigiani, rifugiati sulle nostre colline.
Non ho ancora capito perché mi trovo lì ma ho paura a chiederlo.
Uno dei quattro soldati, quello con un paio di “kickers” ai piedi, mi dice di entrare nella grotta. Mi lega una caviglia ad una catena, a sua volta legata al muro con un gancio, e puntandomi una pistola alla bocca, mi dice di non urlare.
Uno di loro si posiziona a fare da guardia all’entrata della mia “tana”. Gli altri tre, per terra, camuffati tra foglie e arbusti, a qualche metro di distanza. Pochi minuti di silenzio. Poi RUMORE. Spari assordanti. I rumori di pallottole che fendono l’aria arrivano da tutte le direzioni. Sono minuti di terrore per me. Ho il cuore paralizzato. Gli occhi vigili. Le mani fredde e le gambe vogliose di correre. Mi accuccio in un angolo, al buio, cercando di trattenere il respiro, per non farmi sentire. Mi sento BAGNATA. Credo di essermela fatta addosso per la paura.
Ancora rumore. Persone che strillano. Persone che corrono. Pallottole che squarciano.



AAAAHHHHH…PRESO… Là.....PRESTO…ACCERCHIALO…TRRRRRRR….SCAPPA….PHISSSSSSH….AIUTOOOOO.......
E poi....DI NUOVO SILENZIO...
Rimango ferma in quella posizione. Non mi muovo; non voglio che mi sentano. Sono bagnata; ho freddo; ho paura, ma rimango lì, in attesa. Silenzio. Sento dei passi. Qualcuno si sta avvicinando.
No cazzo eccolo!!!!mi ha visto; viene verso di me!!! Mi ucciderà, mi ucciderà ne sono sicura.....
Sento un tintinnio metallico.
AIUTOOOOO....non voglio vedere. Non voglio morireeeeee...

ALZATI- urla una voce rauca- ED ESCI FUORI.

Apro gli occhi. Vedo il soldato davanti a me. Ha i capelli rossi. In una mano la chiave della catena che mi teneva prigioniera. Il fucile per terra.
Mi alzo a fatica. Le gambe mi tremano. Mi sento bagnata.
Fuori dalla grotta, davanti a me ora ho 10 soldati. Tutti in mimetica, fucile e mitragliatore puntati in basso, passamontagna e maschera antigas tolti.
Mi sorridono e si presentano per nome.
Mi dicono che fanno parte dell’associazione “soft air” e che spesso usano quel bosco per i loro giochi.
Oggi hanno approfittato di me per giocare ai rapitori.
Mi ringraziano e si offrono di riaccompagnarmi al luogo del “rapimento”. Rifaccio la strada al contrario.
LORO ridono; si raccontano le strategie usate; parlano di nuovi appuntamenti; di cosa fare per l’ultimo dell’anno. IO invece cammino a testa bassa e in SILENZIO. Mi vergogno. SONO BAGNATA DI SOTTO!!!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Come sempre un bel racconto da leggere tutto in un fiato. E' quello ispirato dal racconto di Zero-7?
Non mi aspettavo quel finale a sorpresa!
Bello bello.
 
A

Antiruggine

Ospite
Dovevi chiamare i carabinieri e denunciarli!!

E' sequestro di persona!



Anche io faccio soft air con gli amici ma quando passa qualcuno in bici o a piedi, ci fermiamo tutti e gridiamo ad alta voce per farci vedere.
Di teste di cazzo in questo modo non ne avevo mai sentite....
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Concordo con tutti gli altri che ti hanno risposto fin qui: stai scherzando vero?
Una cosa del genere non sta nè in cielo nè in terra.
Un altro al posto tuo ci poteva rimanere secco per un infarto. E scusa,ma mi sembra talmente assurdo che non uno, ma addirittura un gruppo di persone possa aver fatto una cosa del genere, che no...non ci credo
Se fosse tutto vero avresti dovuto denunciarli, anche perchè per fare quel gioco nei boschi, bisogna ogni volta comunicare all'autorità competente il luogo ed il momento. Perciò le autorità possono risalire al gruppo che si trovava lì in quelle ore ed agire di conseguenza.
ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito


premetto che la storia è veramente poco plausibile (ma se fosse vera minimo una denuncia); comunque dalle mie parti il soft air è molto praticato, ma viene comunicato alle autorita non molto spesso (tipo non se ci si trova alle 2 di pomeriggio e si decide di fare una 'partita')
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito

Però c'è il rischio di venir beccati magari da una guardia forestale o simili. Mio fratello pratica soft air nel pesarese e mi raccontava che dalle loro parti non se lo sognano nemmeno di organizzare una partita "abusiva". Considera anche che soprattutto in periodo di apertura della caccia, questi giocatori disturbano non poco i cacciatori, che non esiterebbero a denunciarli.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Olivia, ma con cosa sparavano che faceva tanto rumore?
Anche io ho giocato a Soft-Air e le "armi" sono silenziosissime, sono armi ad aria.
Comunque un racconto simpatico.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

in caso di partite e tornei avvertono sempre, però capita (ad alcuni miei conoscenti) che, trovandosi la domenica pomeriggio, si organizzi una partitella tra 6-8 persone...ovviamente i carabinieri non vengono avvertiti
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Al di là del fatto che non credo sia davvero successo, perchè in tal caso questi soldatini avrebbero molte rotelle fuori posto, al posto tuo mi divertirei a vedere come si bagnano loro davanti a un giudice.
 
Reactions: R80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo