Ransom 40 equalizer..pressione!?!

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
..sapete come regolare la pressione? Sembra facile, ma non riesco ad ottenere le pressioni raccomandate per il mio peso ( 20 posit e 20 neg. ) Metto la pressione a 20 bar nella camera positiva, dopo che ho staccato il tubo con piccola fuoriuscita di aria, riattaccandolo leggo 15 bar! Invece anche se pompo a 30 bar la camera negativa, staccando e riattaccando il tubo non va oltre 10 bar! OK che perde un pò d'aria, ma sembra troppa?
Sbaglio qc? Utilizzo una pompa scott originale datami con la bike, datemi qualche dritta grazie.

Raffa
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
La pompa originele ha una ghiera sulla parte metallica che si attacca alla valvola, che ti consente di chiudere la valvola dell'ammortizzatore e non far uscire l'aria in pressione quando stacchi la pompa.
L'aria che senti uscire quando stacchi la pompa (se utilizzi la ghiera) è quella contenuta nel tubo della pompa, puoi, una volta allentato la ghiera utilizzare il pulsantino sotto il manometro per scaricare l'aria nel tubo in modo che diventi più morbido e comodo da staccare.
Se ricollegi la pompa e seri la ghiera parte dell'aria contenuta nell'ammortizzatore va a gonfiare il tubo della pompa facendo scendere la pressione, la cosa è più evidente sulla camera negativa perche è più piccola.
A me è capitato che pur gonfiando le due camere alla pressione corretta l'ammortizzatore risultava troppo morbido, ho risolto gonfiando la camera positiva alla giusta pressione, poi gonfiavo la negativa muovendo il selettore alternativamente nelle 3 posizioni.
Ciao, Davide
 

Schadrak

Redazione
hai considerato il fatto che quando riattacchi la pompa il suo tubicino NON è sotto pressione? e quindi l aria all'interno della camera dovra uscire e mettere in pressione il tubo, diminuendo cosi la pressione totale della camera?

piu la camera è piccola e piu la differenza di pressione sara marcata.
quindi la camera d aria negativa avra un abbassamento della pressione maggiore rispetto alla pèositiva in quanto il suo volume sara minore di quella positiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo