RAndonnee della Merla 27/01/2013 Nerviano

Agnello5

Biker popularis
Ciao a tutti,
forse sono un intruso nel Mondo delle MTB,
ma volevo cmq proporVi la Randonnee della Merla,
27 Gennaio 2013, Nerviano (MI)

ci saranno tre percorsi, 100km e 70km in strada

e la novità di quest'anno il corto di 60 km, adatto a MTB e CX

Vi riporto qui sotto i riferimenti presi dal sito

[URL="http://www.randonnee.it/A_Intro/Merlo/Randonnee_della_merla_2013.html?lan"][URL]http://www.randonnee.it/A_Intro/Merlo/Randonnee_della_merla_2013.html?lan[/URL][/URL]=

Party composto da POLENTA E BRUSCITT

Per la tradizione e per la storia, al Nord i cosiddetti giorni della merla sono i più freddi dell’anno. Bisogna scegliere quindi l’abbigliamento adatto per combattere il gelo se si vuole partecipare al secondo brevetto del 2013, che sarà organizzato domenica 27 gennaio a Nerviano, la cittadina dell’Alto Milanese, che è un po’ il cuore pulsare del mondo delle randonnée. Si rompe il ghiaccio, a forse non solo in modo metaforico, con un percorso che richiede comunque almeno tre ore di sella. La Randonnée della Merla ha scelto un percorso diverso da quello su cui avrebbe dovuto svolgersi la prima edizione, nel 2012, annullata per maltempo, sempre di 100 chilometri. Non sarà proprio completamente pianeggiante perché spingendosi sino al Lago di Varese dovrà affrontare qualche lieve saliscendi. Nulla di particolarmente ostico, il dislivello complessivo non supererà comunque i 650 metri. Verrà proposto anche un “corto” di 70 chilometri e un itinerario per mountain bike sulla distanza di 60 chilometri. Si parte dalle ore 9 alle 9.30 dal centro sportivo Re Cecconi di Nerviano, la tassa d’iscrizione è di 10 euro. L’incasso sarà devoluto a “Collage”, un’associazione di beneficenza che opera nel Sud Africa. All’arrivo polenta e bruscìt per tutti. Informazioni: tel. 348/4890458 e 339/1985487

""
POLENTA E BRUSCITT:
Mettere sul tagliere la carne, tagliarla a pezzi e poi, un pezzo per volta, tagliarla ancora, a filo di coltello, a dadolini grossi come piselli. Aromatizzarla con un cucchiaino da tè, per chilogrammo di carne, di semi di finocchio (foeniculum vulgare), una punta di aglio, una spruzzatina di vino di buona struttura, tipo inferno. Laciar cuocere lentamente nell'acqua di cottura. In una casseruola mettere, a freddo, la carne, il burro, il sale e il sacchettino degli odori. incoperchiare e cuocere a fuoco bassissimo. di tanto in tanto rimescolare, regolare di sale e, se i "bruscitt" risultassero troppo asciutti, aggiungere dei pezzettini di burro; se invece, verso fine cottura, avessero troppo sugo, scoprirli. Togliere gli odori, versare il vino, portare a bollore a fiamma viva, poi rimettere il coperchio e, a fuoco bassissimo, cuocere ancora per poco, fino a quando è scomparsa l'asprezza iniziale del vino e questo si è legato al burro. Servire i "bruscitt" con una fumante polenta.

“”
il Meteo è previsto Sereno con qualche grado in meno rispetto a questi ultimi giorni,
probabile presenza di ghiaccio sul percorso nelle zone in ombra.
scaricate il Roadbook direttamente dal sito:
[URL="http://www.randonnee...a_2013.html?lan"][URL]http://www.randonnee...a_2013.html?lan[/URL][/URL]=

Vi aspettiamo alla partenza.
saluti
Max

Agnello5

Biker popularis
Dettaglio Iscrizione:
é possibile iscriversi dal pomeriggio di sabato 26 presso il Centro sportivo Re Cecconi di Nerviano, anche la Domenica mattina sarà possibile efettuare l'iscrizione.
Bisognerà essere tesserati 2013, oppure tesserati 2012 con delibera della società sportiva del rinnovo sul 2013, con copertura della visita medica sulla data del 27/1/13.
Verrà anche richiesto di sottoscrivere una liberatoria, documento classico per chi partecipa a manifestazioni aperte al traffico.

Agnello5

Biker popularis
Ari, in collaborazione con le tre Società spotive di Nerviano, ha deciso di promuovere queste nuove tipologie di manifestazioni "randagie", aprendo alle sorelle dalle ruote grasse, la possibilità di parteciparVi.

Pensiamo che questo percorso, assai facile ed utile come "episodio Pilota", possa essere il primo di una lunga serie.

Siamo certi che la Vostra partecipazione ed il Vostro aiuto nel "settare" meglio l'organizzazione Randonnee alle necessità delle MTB, possa promuovere un nuovo movimento trasversale, dove il fine comune, quello di divertirsi su due ruote, ne esca vincente!!

Vi aspettiamo numerosi domenica 27 a Nerviano

grazie 1000

MAx

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.172
315
0
Cotolettaland
Visita sito
[MENTION=125007]Agnello5[/MENTION]
Ciao ho visita medica valida ma non sono iscritto a nessuna societa' sportiva. Posso partecipare ?
Grazie

Nb: ti segnalo il sito viene bloccato dal browser x presenza di malwares/virus.

Agnello5

Biker popularis
@Agnello5
Ciao ho visita medica valida ma non sono iscritto a nessuna societa' sportiva. Posso partecipare ?
Grazie

Ciao, purtroppo il certificato medico va consegnato alle Società sportive per il tesseramento, non agli organizzatori di eventi stile randonnee.

sono poi le società sportive a prendersi in carico l'atleta e di conseguenza assumersi tutte le responsabilità inerenti all'attività sportiva che il suo iscritto andrà a fare nella stagione.

mi spice, so però che esiste la possibilità di iscriversi da indipendente alla federazione, non a noi, senza affiliazione ad acuno.

Max

per il sito faccio controllare, grazie

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
[MENTION=125007]Agnello5[/MENTION]
Grazie

[MENTION=79299]paiogs[/MENTION] bisogna essere tesserati FCI ............. vedi che alla fine paga fare la visita medico sportiva!!!

Ciao, purtroppo il certificato medico va consegnato alle Società sportive per il tesseramento, non agli organizzatori di eventi stile randonnee.

sono poi le società sportive a prendersi in carico l'atleta e di conseguenza assumersi tutte le responsabilità inerenti all'attività sportiva che il suo iscritto andrà a fare nella stagione.

mi spice, so però che esiste la possibilità di iscriversi da indipendente alla federazione, non a noi, senza affiliazione ad acuno.

Max

per il sito faccio controllare, grazie

vado a ritirare venerdi' sera la tessera della societa'!!!

Agnello5

Biker popularis
@Agnello5 @-Fabio-
Una qualsiasi societa' sportiva dilettantistica ?

questo ente di promozione sportiva

[url]http://www.csainciclismo.it[/URL]
che prevede il tesseramento individuale
[url]http://www.csaincicl...nto-individuale[/URL]

CSAIN e' a "madre" di tutte le federazioni amatoriali (la vecchia UDACE e mi sembra anche la nuova ACSI ne sono/erano affiliate), quindi iscritto qui dovresti poter correre ovunque, tranne le gare solo FCI (e quindi non aperte agli enti della consulta, come solamente sono). dovresti sentire il nostro segre per capire come sono messi per quello che riguarda l'organizzazione delle rondonee', le gare che intendi fare: ad esempio, se la maggior parte sono per tesserati FCI e non sono aperte agli enti della consulta ti conviene iscrizione FCI, in caso contrario con CSAIN vai benone (e l'iscrizione da indipendente e' la strada maestra per il randagio molla buni). per le gare su strada invece non c'e' storia, serve tesseramento CSAIN/ACSI.

patacca

Biker serius
come ho già scritto nell'altro 3D, anche se non siete tesserati potete partecipare, vi fanno firmare un foglio con lo scarico di responsabilità. Venite tranquillamente, non è una gara, non si vince niente, si fa solo per beneficenza.....( quindi "se volete" lasciate i 10 euro dell'iscrizione, saranno accettati ben volentieri...).

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
come ho già scritto nell'altro 3D, anche se non siete tesserati potete partecipare, vi fanno firmare un foglio con lo scarico di responsabilità. Venite tranquillamente, non è una gara, non si vince niente, si fa solo per beneficenza.....( quindi "se volete" lasciate i 10 euro dell'iscrizione, saranno accettati ben volentieri...).

allora posso avvertire quei 4 amici interessati non tesserati di venire tranquillamente???

Agnello5

Biker popularis

Mi spiace ma devo SMENTIRE quanto hai scritto.
io in qualità di rappresentante di una delle 3 società organizzatrici dell'evento, 1001MISAV, nega la possibilità di poter partecipare ai NON tesserati,
come scritto prima,
si accettano iscrizioni solo per tesserati 2013, oppure tesserati 2012 con rinnovo in corso da parte della propria Società sportiva.
é inutile presentarsi con un certificato medico alla partenza, non deve essere la società organizzatrice di eventi a gestire i certificati, ma la propria società sportiva.

i tesserati, insieme all'iscrizione, dovranno poi compilare un modulo dove dichiareranno oltre ai propri dati personali, il numero di tessera e la società a cui sono affiliati.

chi dovesse aggregarsi ai corridori, fuori dal luogo di partenza/arrivo, e dovesse sfortunatamente causare danni a cose o persone, sarà direttamente responsabile sia in ambito civile che eventualemnte in ambito penale.

questo avviene in qualsiasi manifestazione sportiva patrocinata dal CONI, strada - mountain bike o pista.

Mi spiace se ho usato parole dure,
ma credo che la chiarezza sia d'obbligo in questi casi.

grazie a tutti

Massimo
1001misav
Nerviano

patacca

Biker serius
Mi spiace ma devo SMENTIRE quanto hai scritto.
io in qualità di rappresentante di una delle 3 società organizzatrici dell'evento, 1001MISAV, nega la possibilità di poter partecipare ai NON tesserati,
come scritto prima,
si accettano iscrizioni solo per tesserati 2013, oppure tesserati 2012 con rinnovo in corso da parte della propria Società sportiva.
é inutile presentarsi con un certificato medico alla partenza, non deve essere la società organizzatrice di eventi a gestire i certificati, ma la propria società sportiva.

i tesserati, insieme all'iscrizione, dovranno poi compilare un modulo dove dichiareranno oltre ai propri dati personali, il numero di tessera e la società a cui sono affiliati.

chi dovesse aggregarsi ai corridori, fuori dal luogo di partenza/arrivo, e dovesse sfortunatamente causare danni a cose o persone, sarà direttamente responsabile sia in ambito civile che eventualemnte in ambito penale.

questo avviene in qualsiasi manifestazione sportiva patrocinata dal CONI, strada - mountain bike o pista.

Mi spiace se ho usato parole dure,
ma credo che la chiarezza sia d'obbligo in questi casi.

grazie a tutti

Massimo
1001misav
Nerviano
Si vede che qualcuno delle altre due società che organizzano hanno pensato diversamente e tu non ne sei stato messo al corrente........ se ho scritto che si può venire anche se non si è tesserati è perchè "qualcuno" mi ha detto che si può fare.
ti scrivo in privato così forse riusciamo a capirci
Ciao

chri71r1

Biker novus
1/1/12
14
0
0
nerviano
Visita sito
Per percorso mtb funziona che devi seguire le frecce segnate per terra o appese hai cartelli stradali semplice? In una randonnee non conta il tempo impiegato ma conta passare per i vari controlli e strisciare la carta di viaggio come prima rando mtb stiamo facendo del ns meglio ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo