[RANDAGIO] --> Biga & Campeggio Libero

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao Lumbard,
Cerco dritte per un giro biga + tenda.
Nel mese di agosto, con alcuni amici, si voleva fare un giro un po' randagio da 2/3 gg, qualcuno è in grado di suggerirmi qualche bel posto dove poter piantare la tenda senza :

- Rompere le balle a qualcuno ;
- Rischiare di essere multati / arrestati / giustiziati ;
- Rischiare di essere assaltati ;
- Che non sia troppo sperduto e siano necessarie 14 ore per raggiungerlo.

Così a naso pensavo a qualcosa nella zona della Grigna (zona Esino, che mi sembra alquanto selvaggia) oppure prime propaggini della Valtellina (Val Codera / Val di Mello) oppure ancora sponda occidentale del Lario (Gravedona/Domaso ...)
Ribadisco che nel limite del possibile cercheremo di preservare al max la natura, quindi niente fuochi, bagnoschiuma e rifiuti lasciati in giro ...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
val di mello e val codera per la bici non mi sembra ci azzecchino un granchè..oltretutto il campeggio libero è vietato..e se vi beccate la multa.........

:soffriba: :soffriba:

per quanto riguarda la grigna...anche lì ho dei dubbi che vi lascino (ora è parco regionale, fra l'altro..) :prega: :prega:

forse in val fontana...ma non diffondete troppo la voce.......
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
marzia ha scritto:
val di mello e val codera per la bici non mi sembra ci azzecchino un granchè..oltretutto il campeggio libero è vietato..e se vi beccate la multa.........

:soffriba: :soffriba:

per quanto riguarda la grigna...anche lì ho dei dubbi che vi lascino (ora è parco regionale, fra l'altro..) :prega: :prega:

forse in val fontana...ma non diffondete troppo la voce.......

... beh sulla (non)legalità della cosa non avevo dubbi, + che altro la mia richiesta era eventualmente per posti da voi già "testati" o comunque abbastanza sicuri ...
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
valmalenco!
in particolare chiareggio, sulle sponde del fiume mallero (è vietato ma una tendina imboscata fra gli alberi chi la vede? io c'avevo montato un igloo da 4, è arrivato il proprietario del terreno e cmq ci ha lasciato)
da chiareggio (1600 m slm) si può ciclare fino ai rifugi porro e ventina (2000) da cui a piedi si può raggiungere l'omonimo ghiacciaio
altro itinerario di duathlon (mtb+trekking) è il passo del muretto, da cui si vede l'engadina
altro bel posto per metter la tendasempre in valmalenco, lago Palù (2000) dove ho sempre visto parecchie tende
poco sotto (fra le località san giuseppe e i barchi, 1500) c'è il bivio per lo scerscen.... pedali pedali pedali su carrareccia fino a 2800, poi mezz'oretta a piedi e arrivi sul ghiacciaio dello scerscen, una figata!

:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Bughi ha scritto:
... beh sulla (non)legalità della cosa non avevo dubbi, + che altro la mia richiesta era eventualmente per posti da voi già "testati" o comunque abbastanza sicuri ...

quelli che hai detto, secondo me non lo sono... :-o
e ciclisticamente non valgono un ranchè a mio avviso.... :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo