randagi di capo s.elia

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
sabato mattina provavo il solito anello intorno a capo s.elia,supero il faro quindi il fortino di s.ignazio,scendo giu per poi risalire sul gradino,faccio il pezzettino d'asfalto che poi porta all'ultimo single trek,poco prima di iniziare la discesa,che poi riporta sull'asfalto di viale calamosca,vedo all'orizzonte un simpatico branco di randagi (saranno stati 4 o 5) al che ho inchiodato e dopo avere esaminato i diversi scenari( titolone sul giornale : mtbiker dilaniato........ in alternativa : randagi sbranati da un mtbiker mannaro......) ho deciso di tornare indietro!

vi è mai capitato un simpatico incontro simile,li a s.elia?voi cosa avete fatto/avreste fatto?!
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
io li avrei afronati ad una ruota......ma non impennando ma avrei smontato la ruota e gli avrei presi a corpusu de arroda.

io sono abituato a farmi rincorrere dai cani ma non cani qualsiasi mare mano pastori tedeschi e quant'altro. e un buon allenamento farsi rincorrere dai cani rapportone e vai che ce ne ,a manetta e li faccio mangiare un po di polvere
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
io come sorres smonto la ruota.... poi la forcella e li infilzo con le canne!!! Ovviamente poi ne bevo il sangue per acquisirne la forza!!!!

ARGHHHHHH!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
sabato mattina provavo il solito anello intorno a capo s.elia,supero il faro quindi il fortino di s.ignazio,scendo giu per poi risalire sul gradino,faccio il pezzettino d'asfalto che poi porta all'ultimo single trek,poco prima di iniziare la discesa,che poi riporta sull'asfalto di viale calamosca,vedo all'orizzonte un simpatico branco di randagi (saranno stati 4 o 5) al che ho inchiodato e dopo avere esaminato i diversi scenari( titolone sul giornale : mtbiker dilaniato........ in alternativa : randagi sbranati da un mtbiker mannaro......) ho deciso di tornare indietro!

vi è mai capitato un simpatico incontro simile,li a s.elia?voi cosa avete fatto/avreste fatto?!

Mahhh in genere da quelle parti di randagi ne vedo parecchi, ma non appartengono alla razza canina...!
Comunque con i branchi di cani bisogna stare attenti e valutare bene, perchè fanno gruppo e possono essere più pericolosi del solito. Anche se da quelle parti sono abituati alla presenza umana, al limite qualche problema me lo sarei messo all'imbrunire, ma di giorno .... boh forse sarei andato per la mia strada!
 

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
Quando si incontrano dei randagi, specialmente se non sono piccoli, la cosa migliore da fare è scendere dalla bici e metterla in mezzo tra noi e loro, magari facendo rumore, sollevandola da terra o strisciando le ruote per terra.... e pronti, eventualmente ad usarla contro di loro...si, avete capito, dargli un colpo di bici a scollettadura.
Non so come mai, ma i cani difficilmente sopportano le bici in movimento, cosa che ho sperimentato con i 2 rottweiler della mia fidanzata: a piedi mi adorano, se mi vedono in bici adorerebbero sbranarmi.
Se sono piccoletti, molte volte non è necessario nemmeno fermarsi, bastano un paio di sbandate e frenate brusche dalla loro parte per intimorirli.
Io ne ho incrociato un piccolo branco proprio la settimana scorsa nel viale di Calamosca, mi hanno seguito per qualche metro ma è bastato tirare su una ruota per farli desistere
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
dicono ke gli infastidisca il movimento dei raggi.. ma deu no c creu... secondo me vedono una "preda" scappare dentro il loro territori e da cacciatori ke sono, l'istinto li porta a segai sa conca.
Io ho spesso a ke fare cn i dolci cuccioli de 40 killusu dei pastori e ho notato ke + scappi e + corrono... fanno anke 40 45km/h.. Se invece t fermi e gli urli contro stanno sulla difensiva ma poi t lasciano andare
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
dicono ke gli infastidisca il movimento dei raggi.. ma deu no c creu... secondo me vedono una "preda" scappare dentro il loro territori e da cacciatori ke sono, l'istinto li porta a segai sa conca.
Io ho spesso a ke fare cn i dolci cuccioli de 40 killusu dei pastori e ho notato ke + scappi e + corrono... fanno anke 40 45km/h.. Se invece t fermi e gli urli contro stanno sulla difensiva ma poi t lasciano andare

E' vero sono velocissimi... una volta ho provato a mollarli in discesa andando a fuoco... macchè erano sempre dietro, bassi bassi attaccati a terra con le zampe che frullavano a manetta.
La cosa migliore è proprio fermarsi come dici tu.
Si, poi anche secondo me è il movimento delle gambe che li attira, sicuramente vedono delle belle cosciotte di piocco arrosto... e si lanciano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo