Ramtech Comp quando assumerle?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus76

Biker novus
25/9/12
4
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Virgilio,
Ho acquistato Ramtech Comp, la mia domanda era la seguente: posso assumere 2 compresse dopo 1 ora di allenamento e 3 compresse la sera prima di andare a dormire? Guardando sul sito EtichSport le indicazioni dicono 2 ore prima di allenarsi, ma io purtroppo in quel momento dormo perché sarebbero le 4 di mattina, ovvero, mi alzo alle 5.30 per le 6.15 già essere su strada a correre, quindi l'unica potrebbe essere assumere la sera prima di andare a letto e dopo 1 ora di allenamento.
Attendo Tuo suggerimento.
Grazie mille a presto da Zeus76.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao Virgilio,
Ho acquistato Ramtech Comp, la mia domanda era la seguente: posso assumere 2 compresse dopo 1 ora di allenamento e 3 compresse la sera prima di andare a dormire? Guardando sul sito EtichSport le indicazioni dicono 2 ore prima di allenarsi, ma io purtroppo in quel momento dormo perché sarebbero le 4 di mattina, ovvero, mi alzo alle 5.30 per le 6.15 già essere su strada a correre, quindi l'unica potrebbe essere assumere la sera prima di andare a letto e dopo 1 ora di allenamento.
Attendo Tuo suggerimento.
Grazie mille a presto da Zeus76.

Ciao Zeus!
In questo caso, è senz'altro meglio spostare tutta l'assunzione di Ramtech alla sera prima di andare a letto... Un'alternativa -se l'allenamento è molto lungo, ovvero oltre le 3 o 4 ore- potrebbe essere anche quella di assumere un paio di compresse di prodotto appena prima di iniziare la sessione.
 

Zeus76

Biker novus
25/9/12
4
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Zeus!
In questo caso, è senz'altro meglio spostare tutta l'assunzione di Ramtech alla sera prima di andare a letto... Un'alternativa -se l'allenamento è molto lungo, ovvero oltre le 3 o 4 ore- potrebbe essere anche quella di assumere un paio di compresse di prodotto appena prima di iniziare la sessione.

Nel caso che ho scritto io non va bene??? Non ha nessun effetto. :nunsacci:
Grazie a presto.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Vorrei gentilemnte conoscere le differenze tra il ramithec in buste e quello a compresse e le dosi e gli usi consigliati , Grazie
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Vorrei gentilemnte conoscere le differenze tra il ramithec in buste e quello a compresse e le dosi e gli usi consigliati , Grazie

Ciao Mari!
entrambi i prodotti sono integratori di BCAA ma vi sono sensibili differenze tra i 2: Ramtech è un integratore di BCAA in busta monodose, predosato con 5g di BCAA protetti da una matrice di l-alanina e glucosio; ottimo gusto, facile solubilità e massima tollerabilità: ottimo per chi non gradisce le compresse da deglutire e ottimo per un'integrazione sia "a cicli" che "a spot" dopo allenamenti particolarmente intensi; Ramtech Comp è un integratore di BCAA (kyowa) in compresse con beta-alanina, un precursore della carnosina (molecola chiave nel sistema tampone che il muscolo ha per contrastare l'acidosi muscolare), utile anche come integratore pre-exercise per prevenire il catabolismo e l'acidosi muscolare. Ottimo per integrare la dieta (in pratiche compresse che apportano 1g di BCAA cad), estremamente tollerabile ed efficace.
Ti ho anche inserito i link alle schede tecniche dei prodotti per maggiori info.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ciao, Federico Frulloni, personal trainer che attualmente pubblica un interessante guida sull'allenamento nel forum in uno dei suoi ultimi servizi ha fatto una piccola anticipazione sugli aminoacidi ramificati che qui sotto ti riporto:

"Ultimo esempio, gli amminoacidi ramificati: dati ovunque e in qualsiasi preparazione in qualsiasi momento della stagione. Essi devono essere introdotti con la dieta perchè il nostro corpo non riesce a produrli autonomamente. Hanno una minima funzione energetica oltre che plastica, possono preservare le difese immunitarie (di gran moda la glutammina), per alcuni (da dimostrare a tutti gli effetti) diminuiscono l’appannaggio mentale da affaticamento, sono in grado di contrastare la produzione di acido lattico e possono ridurre il danno muscolare! ECCO! trovata la fregatura! Ok se utilizzati da un ciclista che fa milioni di kilometri all’anno e deve scongiurare catabolismo (o che fa gare vicine e deve scongiurare i DOMS), ma pensare di utilizzarli durante un allenamento di massa in palestra, ad esempio (e qui bufera!!!), e credere di aver trovato la soluzione per crescere e non fare fatica è utopico. 1 perchè contrastano acido lattico, condizione essenziale per crescita muscolare (e richiamo ormonale del GH, vedi articoli precedenti), e 2 perchè limitano il danno muscolare, che è proprio quello che io vado a ricercare quando voglio crescere muscolarmente. Per questi motivi li vedete sempre meno all’interno delle palestre. Ma approfondiremo questi argomenti integratore per integratore. Questi erano solo 3 esempi semplici esemplificativi di come l’unico modo per ottenere risultati concreti è mangiar bene e allenarsi bene, il resto sono solo escamotage o cose marginali."

Volevo sapere cosa ne pensavi di queste affermazioni (sopratutto quelle sottolineate) e in che modo consigli l'assunzione di ramificati perche' se devo seguire i consigli del Sig. Frulloni allora i ramificati e' preferibile che io li assuma solo prima di una gara o mi sbaglio? Grazie.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao Aro!

In questo paragrafo ci sono tantissime cose verissime ma anche qualche affermazione che potrebbero portare a qualche fraintendimento! ;)

"Ultimo esempio, gli amminoacidi ramificati: dati ovunque e in qualsiasi preparazione in qualsiasi momento della stagione.
beh... penso che sia noto ormai a tutti che anche come azienda ci schieriamo in maniera decisa contro l'uso "indiscriminato" e casuale degli integratori... la personalizzazione della strategia alimentare è assolutamente indispensabile... diversamente è un po' come "sparare alla cieca!" :-D

Essi devono essere introdotti con la dieta perchè il nostro corpo non riesce a produrli autonomamente.
Verissimo! fanno infatti parte della categoria dei nutrienti "essenziali" che il nostro corpo non riesce a sintetizzare.

possono preservare le difese immunitarie (di gran moda la glutammina), per alcuni (da dimostrare a tutti gli effetti) diminuiscono l’appannaggio mentale da affaticamento
la glutammina? non è un amminoacido ramificato! %$))

sono in grado di contrastare la produzione di acido lattico e possono ridurre il danno muscolare! ECCO! trovata la fregatura! Ok se utilizzati da un ciclista che fa milioni di kilometri all’anno e deve scongiurare catabolismo (o che fa gare vicine e deve scongiurare i DOMS), ma pensare di utilizzarli durante un allenamento di massa in palestra, ad esempio (e qui bufera!!!), e credere di aver trovato la soluzione per crescere e non fare fatica è utopico.
d'accordissimo: è utopico pensare che gli integratori siano la soluzione a tutti i problemi dello sportivo... è utopico pensare che l'integrazione senza allenamento sia utile per "fare massa". E' utopico pensare che l'alimentazione, in tutto questo, non sia importante!!! :smile:

1 perchè contrastano acido lattico, condizione essenziale per crescita muscolare (e richiamo ormonale del GH, vedi articoli precedenti), e 2 perchè limitano il danno muscolare, che è proprio quello che io vado a ricercare quando voglio crescere muscolarmente. Per questi motivi li vedete sempre meno all’interno delle palestre.
ora... non è l'acido lattico ad essere la condizione essenziale per la crescita muscolare; certo... per ottenere uno sviluppo della muscolazione fare esercizi oltre la soglia anaerobica ventilatoria è una strategia assolutamente sperimentata e in queste condizioni c'è presenza di lattato... ma questo non è tecnicamente IDENTICO ad affermare che l'acido lattico è la condicio sine qua non si abbia crescita muscolare.

Volevo sapere cosa ne pensavi di queste affermazioni (sopratutto quelle sottolineate) e in che modo consigli l'assunzione di ramificati
Spero di averti risposto in maniera esaustiva... :-) per l'uso dei ramificati, occorre valutare caso per caso e periodo per periodo... Se vuoi una consulenza personalizzata (gratuita ovviamente) puoi registrarti sul sito EthicSport! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea3province

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Grazie della risposta!
Per essere chiaro non e' mia intenzione dare il via a polemiche sull'uso di integratori o far domande provocatorie anzi, visto che ho appena accquistato questo prodotto volevo togliermi solo qualche dubbio che mi era venuto,anche perche' anche io sono per un uso corretto e mirato del prodotto, mettendo al primo posto una corretta alimentazione.
Sempre per correttezza ho riportato l'intera parte dell'anticipazione sui ramificati del Sig.Frulloni perche' le singole frasi non risultassero slegate, a me interessava particolarmente la parte che ho sottolineato. Rimango con alcuni dubbi nel modo di assunzione appena posso seguiro' il tuo consiglio.

Grazie ancora :prost:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Grazie della risposta!
Per essere chiaro non e' mia intenzione dare il via a polemiche sull'uso di integratori o far domande provocatorie anzi, visto che ho appena accquistato questo prodotto volevo togliermi solo qualche dubbio che mi era venuto,anche perche' anche io sono per un uso corretto e mirato del prodotto, mettendo al primo posto una corretta alimentazione.
Sempre per correttezza ho riportato l'intera parte dell'anticipazione sui ramificati del Sig.Frulloni perche' le singole frasi non risultassero slegate, a me interessava particolarmente la parte che ho sottolineato. Rimango con alcuni dubbi nel modo di assunzione appena posso seguiro' il tuo consiglio.

Grazie ancora :prost:

Grazie a te Aro!
il confronto in tema di integrazione è assolutamente necessario! Non pensare che il tuo intervento sia stato considerato da me come provocatorio o fuori luogo!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo