Rampa mini-dirt

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Beh, prima di tutto, grazie a tutti! mi avete dato tante belle idee! grazie mille davvero!

In ogni caso Lord Spyro ha azzeccato il punto: terra.
Morbida, gratuita, sporca, terra....ah...

Credo che per iniziare farò circa un mezzo metro, al massimo 80 cm di terra, con una rampa un po' ad occhio, e un landing non troppo grosso, sempre di terra, in modo da ammortizzare un po'.
In oltre ho trovato dei teloni di plastica da mettere sopra così se viene a piovere la terra non si bagna, e non se ne va...

Che ve ne pare?

Poi con l'estate se avrò tempo vorrei fare anche una cosina tipo quella di booz, magari un pelo più grossa...Per quella cosa gigantesca postata da Hiro (grazie) c'è tempo, ma perchè no, potrei fare anche quella un giorno!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Urca...80 cm volo altino....
Comunque appena trovo tempo mi metto a lavorare poi posto qualche foto....
Speriamo in bene!

Suino, io all'etilico non ci son mai stato perchè col dirt non ho molta esperienza e per ora non mi fa impazzire...
Sta rampa la faccio per allenarmi a saltare rilassato e per veder di chiudere qualcosa...

Speriamo!:celopiùg:

all'etilico si fa freeride, i salti sono tutti in legno, tranne qualche eccezione...

oink o-o

steve-U

Redazione
5/5/05
4.345
1.715
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
beh aspetta...io tutti i miei kick per dirt li ho bagnati in modo che la terra diventasse bella dura! quindi se piove non è un dramma, anzi, ne approfitti per dargli sopra con il badile! :P

cmq ne approfitto per farvi vedere la mia di rampa (a sx il mio compagno di ridate dario93:free: e a dx io:free:)

raw69

Biker marathonensis
beh aspetta...io tutti i miei kick per dirt li ho bagnati in modo che la terra diventasse bella dura! quindi se piove non è un dramma, anzi, ne approfitti per dargli sopra con il badile! :P

cmq ne approfitto per farvi vedere la mia di rampa (a sx il mio compagno di ridate dario93:free: e a dx io:free:)

bella rampa!!! complimenti per il lavoro!!! cmq io ti consiglio di lasciare la terra del landin' un pò morbida....sull'ultimo dirt che ho costruito sfruttando un cumulo di terra ho lasciato e cerco di lasciare sempre il landing mordibo....in questo modo se cadi non ti sfracelli più di tanto...e puoi provare trick senza il timore di farti male, poi nei video tipo TOP SOIL 2, NWD, LATITUDES ecc il landin' lo lasciano sempre abbastanza morbido:-):celopiùg:

cmq complimenti ancora per il lavoro svolto!!:prost: vi ammiro:-)

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

Wow, bel lavoro!
Bravi!

@raw: sisi, il landing morbido per forza! comunque, a modena la terra è molto argillosa, per cui se bagnata, quando secca crepa. Per questo voglio tenerla coperta, in modo che sia sempre un po' umida...

steve-U

Redazione
5/5/05
4.345
1.715
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ho alcuni video in action però fanno un pò cacc...versoestate prendiamo al macchina foto digitale seria e posteremo qualche bella foto,,,per ora ci limitiamo ad ex-up no footer, no footer one and (o seat greb) tabletop, whip, can can no footer in prova :P
cmq il landing è in legno, con sopra un paio di quintali di terra....inizialmente è morbidissimo...alle prime piogge comincia ad irrigidirsi...vabbè le botte e i graffi fanno parte del dirt :P

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
ciao raga scusate se riesumo il topic, seguendo i consigli di alcuni forumisti sto costruendo una rampa in legno alta 150 cm (non avendo un rollin alto per la rincorsa)

ho usato un raggio di 250 cm , è buono?
a che distanza devo mettere piu o meno l atterraggio?
il landing è in terra e alto 2 mt devo abbassare la rampa o 150 va bene?
grazie a tutti

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
grazie bubz, comunque cosi tanto di raggio? azz, io ho preso come riferimento una tabellina qua sul forum che diceva h150 r233 e ho pensato di farlo a 250 per addolcirla, dici che è ancora troppo incazzuta? dici che mi da la botta sul posteriore?

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
199209_10150105647308212_696963211_6413808_867316_n.jpg
home.php
questa è la foto

Bubz

Biker superioris
Non va bene: oltre a "scalciare", con la ruota da 26 rischi che, arrivando veloce, l'anteriore ti si impunti e ci si sbatta la faccia contro. Le misure che hai utilizzato vanno bene per costruire una transizione tipo mini. Anche riuscendo ad utilizzarla/saltare, ne dubito, potreste superare gap di 50 cm. DA RIFARE!

Bubz

P.S. Fate esperienza con la terra, che è facilmente modificabile, non con struture in legno, dato che ci sono mille variabili e non esiste una misura esatta e tutto va adattato ad ogni situazione.

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
azzo, allora questa tabella che ho visto postata da te su un altro forum, come devo modificarla?

altezza----raggio------base
100---------155---------120
110---------171---------132
120---------186---------144
130---------202---------156
140---------217---------168
150---------233---------180
160---------248---------192
170---------264---------204
180---------280---------216

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
mm ok ora ammetto di esser confuso
io ho fatto H 150 R 250
alla fine è giusto o sbagliato? perche in alternativa potrei portar l altezza a 140
e avere una rampa da 140 con rdi 250 che in proporzione è come avere una rampa da 180 con raggio 320, che vedo sia quella che va per la maggiore,,,,

ps bubz l hellevator è aperto questa settimana? perche vorrei far un salto a vedere voi "veri" come girate

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo