RALLY FREE RIDE SOSPEL 2

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
..ieri sono andato a Sospel a provare il percorso della gara di domenica prossima..ne ho fatto solo un pezzo (liason 1 + speciale 1) per mancanza di tempo e gamba..impressioni:
SALITA: i primi 400 metri di dislivello si fanno su asfalto senza problemi e senza pendenze esasperate (la stessa identica strada si fa per la liason 2), gli ultimi 200 sono su sentiero che si arrampica abbastanza, poco pedalabili in cui secondo me molti (io in primis) se la faranno a spinta.
DISCESA: molto bella e molto varia, c'e di tutto. All'inizio e' veloce, abbastanza larga con qualche gradino di roccia-radici ma tutto sommato facile. Poi si entra nel bosco e diventa piu' stretta e ancora piu' veloce ma sempre con qualche sorpresina dietro l'angolo (tipo roccie o passaggi obbligati molto stretti) ..occhio che dopo poco che si e' entrati nel bosco il profilo risale leggermente e bisogna pedalare davvero, non dura tanto ma forse vale la pena di rialzare la sella (dipende da quanta fretta si ha)..poi giu' di nuovo belli veloci..usciti dal bosco si arriva su una strada carrozzzabile e non ho ancora capito se e' di collegamento o ancora di gara....cmq gran bella discesa, io l'ho trovata non facilissima ma non sono certo una referenza..
Ultima considerazione: nelle zone all'ombra c'e' ancora abbastanza NEVE..dove la neve si e' sciolta c'e un pacco di FANGO, tipo MERDODROMO..speriamo che si asciughi ma non ci conterei..
ciao a tutti

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
uazz rob! merdodromo...argh!

allora ci teniamo compagnia sul pezzo in cui bisogna spingere in salita...posso anticiparti che noi 4 (modestament :-P e) spingeremo immediatamente al primo dislivello positivo che incontreremo... :smile:
per la discesa...speriam in bene...correre senza averla provata è una bella incognita...l'importante è divertirsi!

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
discese: mi sarebbe piaciuto provarle tutte e piu' volte (tra l'altro c'era modo di farle senza pedalare visto che la strada che porta su e' macchinabile) ma purtroppo primo non lo sapevo, secondo non avevo tempo, terzo fino a settimana scorsa era tutta neve fresca...cmq io so che me le faro' con calma perche' tanto primo non ci arrivo lo stesso... cmq per quello che ho visto se non si tira come i dannati si scende, anche se mi han detto che la 2 e la 3 hanno dei pasaggi su roccia un po piu' cazzutelli..e la fine della 3 e' un muro verticale di una 20 di metri..

Beavis: google-serch-images-beavis and butthead e trovi tutto quello che vuoi...non so di che puntata sia a occhio e croce direi che e' attraverso lo spiocino di una porta in una delle tante volte che cazeggiano di porta in porta...

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Uuu rob, una domanda tu che mastichi il francese e che magari già sai....

noi si pensava di venire col casco integrale per le discese, sai mica se per le salite c'è l'obbligo di indossarlo? (madò mi viene caldo solo a scriverlo)

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
sul sito c'e scritto solo (se mi ricordo bene) che consigliavano l'uso del casco integrale e delle protezioni ma non e' obbligatorio (l'intergrale)..non credo che siano cosi' rinco da obbligarci a metterlo nei trasferimenti in salita in asfalto a 7km/h....io vengo con lo switchblade che e' l'unico che ho ma non c'ho volgia di smontare la mentoniera..

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Retrait des inscriptions : Une permanence sera assurée le samedi 19 mars de 16h à 18h au Bar de Rome (derrière la Mairie).
Dimanche vous pourrez retirer vos dossards à partir de 7h30.
Non licenciés, n'oubliez pas de fournir un certificat médical d'aptitude à la pratique du VTT en compétition de moins de 3 mois.

Per ritirare l'iscrizione: o Sabato dalle 16 alle 18 o Domenica a partire dalle 7.30. REMEMBER:certificato medico!

Per chi viene dalla liguria:
uscire alla prima uscita (MENTONE) dopo il casello di XXmiglia. Sulla rampa in discesa dell'uscita prendere a sn direzione SOSPEL. Da li ci sono una ventina di kilometri di curve, piu' o meno 20minuti. OCCHIO prendere SOSPEL PAR TUNNEL CASTLLON (sempre dritto) e non a dx (non mi ricordo cosa dice il cartello cmq ti fa passare dal colle invece di tagliare la montagna col tunnel).

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
direi 150..a meno che poi non sia troppo dura da pedalare..
io la prima liason l'ho fatta in 1h.15 andando col mio passetto da bradipo..1.30 max sono tanti ma non tantissimi..vedi un po tu..

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Il bull si è dimenticato di dire che i 150 sono quelli belli pesanti di una doppia piastra... :???: ...in discesa :-? , ma in salita :soffriba:

@rob, grazie delle info per raggiungere il paesino!, ho letto su un forum francese del muretto con poca tenuto alla fine della 3^ discesa...andiam bene! sarò già bello cotto!...

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Il bull si è dimenticato di dire che i 150 sono quelli belli pesanti di una doppia piastra... :???: ...in discesa :-? , ma in salita :soffriba:

allora direi senz'altro 130..

credo che l'ultimo muretto sia del tipo che o fai senza pensarci o se solo guardi giu' ti blocchi e scendi a piedi..

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
hanno pubblicato la griglia di partenza..si parte ogni 30 sec..
http://www.sospelvtt.net/listeinscrits.htm

Horaires : Veuillez vous présenter sur la Place des Platanes pour votre première liaison à l'heure indiquée sur votre plaque de cadre. Un pointage des vélos aura lieu à ce moment là.

Pointages : Des pointages inopinés auront lieu sur les liaisons. Celles-ci doivent se faire en vélo sans aucune aide extérieure.

che minkia e' un pointage inopine?

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Controllato! il nostro gruppettino di sfaticati parte alle 10.39...bello!!! mentre noi saliamo sulla prima c'è gente che sta scendendo, altri che stanno già salendo la seconda...e Giordanengo che avrà pure finito la 2^ discesa... :-x :-x insomma le montagne tutte piene di bikers....
deve essere proprio una bella manifestazione!!

Così al ciocco, è possibile che intendano che ci saranno dei controlli sulle salite per far evitare di far prendere possibili scorciatoie?

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
..-2 alla gara, mal di gola paura..speriamo non peggiori..ma tanto mi sa che vengo su anche con la polmonite..

visto il bordello che ci sara' e le partenze scaglionate non so se riusciremo a beccarci..cmq io ho un Ford Transit vetrato grigio-blu metallizato, targato aime' francese..se lo vedete fate un fischio... :-? :-? :-?

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
mi raccomando resisti!!!

Noi invece saremo con camperone azzurro con tetto bianco targato SV, i nostri numeri sono il 259 (io) e via fino al 262...magliettina uguale rossa...con davanti scritta cab11.com e dietro sotto lo ziano i nostri nomi!

Dai che ci vediamo lì!!

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
FATTA, anche questa e' fatta..e' stata dura ma bella, le salite erano belle toste e il tempo a disposizine non era certo troppo cmq l'organizzazione e' stata impeccabile, almeno per quello che ho visto io hanno fatto un gran lavoro..il percorso e' bellissimo e alla fine di discesa se ne fa davvero tanta e molto varia...adesso aspetto la classifica per vedere se sono ultimo o penultimo...
un saluto ai Cab11 team :-? :-? :-?
r

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Sospel.jpg

Mamma mia che fatica!!
Già alla prima salita eravamo quasi in crisi :-P il pezzo a piedi dal ristoro alla partenza della S1 era interminabile, stavo affrontando il 2° tornantino prima della partenza...dicendo, evvai adesso mi riposo un attimo, mi metto le protezioni....e invece hanno cominciato a chiamare il 259, cacchio ma sono io...allora via senza essermi fermato un secondo..e senza protezioni, via giù dalla prima discesa...

una volta arrivato giù il calvario....la seconda salita infinita!...non avrò mai superato i 5km/h...una pedalata dopo l'altra...salendo, gente a piedi, gente che vomitava, gente che tornava indietro...ma ho resistito ...e via giù anche per la 2^ discesa con l'eta inserito (3 cm di escursione) perchè mi son dimenticato di levarlo... :soffriba: :soffriba: ...la 3^ salita...fatta tutta con i crampi che non mi hanno mollato un nano secondo...belle belle le discese!!! Anzi no bellissime! Le salite: durissime...pant pant! Che fatica...

Scusa Rob, ma non per vantarmi, ma l'ultimo mi sa che sono io (almeno di quelli arrivati!)

Un salutone!
P.s. mandami in MP la tua mail che ti mando la foto che ti ho fatto alla partenza....

p.p.s madò che fatica scrivere sto post solo con la cannuccia che ho in bocca... :smile: tutto il resto mi duole :smile: :smile: :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo