Rally di Romagna 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
qualcuno dell'organizzazione potrebbe scrivere 2 righe di relazione delle varie tappe percorse? in modo da darci un'idea di come si svolge la gara(sul sito non c'é nulla).
Grazie!!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ma non è pieno di fango tutto? la vena del gesso tipo il 705 con la pioggia vuol dire farselo con la bici in spalle....
Dopo la terribile tappa di ieri (veramente terribile!!!!! MA EPICA!!!!!!!) abbiamo modificato e cancellato alcune tratte che sarebbero state devastanti visto le ultime 36 ore di pioggia. Del resto questo è una tipologia di corsa tra le + estreme nel settore del MTBiking. Si è potuto verificare che le tremende argille romagnole sono un arma a doppio taglio: se usi la testa (frenare poco, prendere le pozze d'acqua per "lavare" la bici, mantenere la catena pochissimo in tiro, fare solo portage in spalla in zone argillose) può essere un vantaggio, ma se usi solo le gambe o poco + (cioè tutto il contrario di quel che ho detto) può darsi che oltre che arrivare ancor + stanco di quello che puoi essere, può darsi anche che ti ritiri (rottura di catena, cambio forcellino e quant'altro si è visto) con una bici zavorrata di oltre 20 kg!!!!!!:OOO:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ne so qualcosa a settebbre scorso tutto il 705 in spalla e anche stinverno ho preso parecchie impantanate compreso ieri!!!!comunque ti volevo chiedere se i percorsi si possono fare tipo il giorno dopo che gli atleti hanno fatto la tappa o non sono piu segnati?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ne so qualcosa a settebbre scorso tutto il 705 in spalla e anche stinverno ho preso parecchie impantanate compreso ieri!!!!comunque ti volevo chiedere se i percorsi si possono fare tipo il giorno dopo che gli atleti hanno fatto la tappa o non sono piu segnati?
Molte delle segnalazioni le abbiamo cavate, ma visto il tempo infame alcune seganlazioni le andremo a eliminare appena il terreno sarà meno bagnato. Bisogna fare un plauso vero e meritato ai motocilcisti che stanno facendo le ore piccole per tracciare i percorsi, segnalare varie ed eventuali e fare pulizia! DAVVERO ENCOMIABILI!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Molte delle segnalazioni le abbiamo cavate, ma visto il tempo infame alcune seganlazioni le andremo a eliminare appena il terreno sarà meno bagnato. Bisogna fare un plauso vero e meritato ai motocilcisti che stanno facendo le ore piccole per tracciare i percorsi, segnalare varie ed eventuali e fare pulizia! DAVVERO ENCOMIABILI!
si ma speriamo che abbiano usato le moto con testa e non aver lasciato il tracciato del terreno uno schifo.....alcuni sentieri sono stati rovianati da motociclisti....speriamo che non abbiano scavato canaline troppo profonde....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
si ma speriamo che abbiano usato le moto con testa e non aver lasciato il tracciato del terreno uno schifo.....alcuni sentieri sono stati rovianati da motociclisti....speriamo che non abbiano scavato canaline troppo profonde....
Guarda ho post su post contro l'uso indiscriminato dei mezzi motorizzati, ma loro stanno svolgendo un servizio al rally, oltremodo consentito da tutti gli organi in meirto, e si stanno comportando veramente bene!
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Molte delle segnalazioni le abbiamo cavate, ma visto il tempo infame alcune seganlazioni le andremo a eliminare appena il terreno sarà meno bagnato. Bisogna fare un plauso vero e meritato ai motocilcisti che stanno facendo le ore piccole per tracciare i percorsi, segnalare varie ed eventuali e fare pulizia! DAVVERO ENCOMIABILI!
---------------------------------------------------------------------
Io dovrei fare una critica all'organizzazione, hanno lasciato km di bandelle lungo il percorso, non ne hanno tolta una, addirittura i percorsi segnati sono doppi, il primo segnato prima della pioggia poi abbandonato per tracciarne uno nuovo.
Se trovate delle bandelle della telecom sono del relly, la telecom lungo il senteiro 505 CAI non c'entra niente.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
---------------------------------------------------------------------
Io dovrei fare una critica all'organizzazione, hanno lasciato km di bandelle lungo il percorso, non ne hanno tolta una, addirittura i percorsi segnati sono doppi, il primo segnato prima della pioggia poi abbandonato per tracciarne uno nuovo.
Se trovate delle bandelle della telecom sono del relly, la telecom lungo il senteiro 505 CAI non c'entra niente.
:nunsacci: Mahhh.... Facile che qualcuna sia scappata alla sbandellatura in quanto tendono ad aggrovigliarsi sui rami o tra i rovi con un po di vento, ma parlare di km di bandelle: ieri ero proprio sul CAI 505 tra Croce Daniele e Vespignano e francamente non ne ho vista nemmeno una. Se ne hai viste, puoi indicare esattamente dove? Provvederemo ad eliminarle, ma posso garantire che tutte le zone dove è passato il Rally abbiamo cercato di sbandellare più accuratamete possibile. Poi può capitare che come qualche settimana fa, mentre stavo facendo un giretto dalle mie parti sopra la zona di Monte Visano, ne ho vista una che si era aggrovigliata su un ramo e l'ho tolta, ma può capitare.... ma da quì a parlare di km ne passa. Ripeto, se puoi dare dei riferimenti più precisi ci fareste un grosso piacere. Due occhi in più non fanno mai male. Grazie....
 

kytos

Biker novus
5/1/03
6
0
0
Imola
Visita sito
Salve a tutti, in merito al Rally di Romagna 2010 , in qualità di uno degli organizzatori, ci terrei a fare presente che , visto il tempo inclemente (prima e dopo il Rally..) abbiamo dovuto effettuare 2 tipi di bandellature, e qui lo sforzo si è quadruplicato, nel senso che abbiamo proveduto anche allo sbandellamnteo dei 2 percorsi,; chiedo quindi la cortesia a Noriko di indicarmi in quali punti del sentiero CAI 505 ha incontrato bandelle (sii + preciso, per cortesia, in questo modo ci saresti veramente di garnde aiuto ad ovviare all'inconventiente di aver lasciato bandelle, cosa che abbiamo evitato con tutte le nostre forze, ti assicuro che sto scivendo a ragion veduta.......), prima che organizzatori dell'evento siamo ciclisti fruitori dei sentieri e ti assicuro che ci teniamo alla salvaguardia di quello che è x tutti noi motivo di soddisfazione quando le percorriamo con la nostra bici ( il BOSCO.....), mi permetto di correggeterti su un particolare: le bandelle recavano la scritta "cavo telefonico " e NON Telecom come da Te riportato, però guarda caso x quell'azienda ci lavora un altro degli organizzatori, sta a vedere che è prorio vero, le accuse + accese ti arrivano spesso da quelli che ti conoscono bene....senza rancore ma con rinnovata richiesta di maggiori elementi per lavorare ancor meglio il prossimo anno, saluti

Stefano D.
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Io faccio escursioni sia a piedi ke in mtb, quando sono a piedi se trovo delle fettuccie vecchie le tolgo indipendentemente di ki siano, se sono in bici non mi fermo, primo prchè non sono mai solo, secondo le devono togliere ki le ha messe, quando mi capita dare una mano per raduni o gare, finito la manifestazione la prima cosa ke facciamo passiamo a togliere le segnaletiche.
Se ti capita di fare il tratto castel raniero sendendo verso il rio kiè non le api ma dalla parte del lagone, salendo verso torre marino, sul 505 A, questi li ho fatti di recente ci sono delle cordelle di 2 metri l'una, altre parti non ricordo i punti esatti.
Comunque la dove sono state tolte, è stata opera di persone rispettose x l'ambiente,non vostra, ti posso garantire ke due settimane dopo la manifestazione alcuni tratti ke ho ripercorso della gara erano ancora fettucciati.
 

kytos

Biker novus
5/1/03
6
0
0
Imola
Visita sito
Io faccio escursioni sia a piedi ke in mtb, quando sono a piedi se trovo delle fettuccie vecchie le tolgo indipendentemente di ki siano, se sono in bici non mi fermo, primo prchè non sono mai solo, secondo le devono togliere ki le ha messe, quando mi capita dare una mano per raduni o gare, finito la manifestazione la prima cosa ke facciamo passiamo a togliere le segnaletiche.
Se ti capita di fare il tratto castel raniero sendendo verso il rio kiè non le api ma dalla parte del lagone, salendo verso torre marino, sul 505 A, questi li ho fatti di recente ci sono delle cordelle di 2 metri l'una, altre parti non ricordo i punti esatti.
Comunque la dove sono state tolte, è stata opera di persone rispettose x l'ambiente,non vostra, ti posso garantire ke due settimane dopo la manifestazione alcuni tratti ke ho ripercorso della gara erano ancora fettucciati.

Bà, sinceramente nn mi paicciono le diatribe e neanche quelli che la buattano in diatriba a prescindere....nn ci conosciamo (almeno credo....) quindi nn puoi sapere quale sia il mio livello di rispetto verso ambiente ed utenti dei seniteri, ti ribadisco che la dimenticanza nn è ammessa ma può accadere, nn ricordo che tu fossi con me e l'altro organizzatore a sbandellare i chilometri di sentieri in cui nn hai avuto modo di incontare bandelle, opera che effettivamente è andata ben oltre le 2 settimane di lavoro, unita a quella che avevano già iniziato i motociclisti a fine tappa ( se è x questo, tanti escursionisti hanno prelevato bandelle ancor prima che la gara avesse inizio..) anch'io ho organizzato raduni e gare del Roamgnolo, ti assicuro che un rally di 6 gg è tutt'altra roba....se vuoi l'anno prossimo unisciti a noi , 2 mani in più da parte di chi conosce i sentieri fanno sempre la differenza....

Stefano Dalfiume
 

kytos

Biker novus
5/1/03
6
0
0
Imola
Visita sito
Io faccio escursioni sia a piedi ke in mtb, quando sono a piedi se trovo delle fettuccie vecchie le tolgo indipendentemente di ki siano, se sono in bici non mi fermo, primo prchè non sono mai solo, secondo le devono togliere ki le ha messe, quando mi capita dare una mano per raduni o gare, finito la manifestazione la prima cosa ke facciamo passiamo a togliere le segnaletiche.
Se ti capita di fare il tratto castel raniero sendendo verso il rio kiè non le api ma dalla parte del lagone, salendo verso torre marino, sul 505 A, questi li ho fatti di recente ci sono delle cordelle di 2 metri l'una, altre parti non ricordo i punti esatti.
Comunque la dove sono state tolte, è stata opera di persone rispettose x l'ambiente,non vostra, ti posso garantire ke due settimane dopo la manifestazione alcuni tratti ke ho ripercorso della gara erano ancora fettucciati.

PS: nn ricordo come hai detto di chiamarti......
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a entrambi.

La discussione, seppur interessante nell'argomento, sta svoltando verso un confronto personale che di costruttivo ha ben poco.

Raccomando quindi toni pacati, interventi educati, ma soprattutto argomentazioni e repliche più consone a quello che potrebbe essere un dialogo utile per molti.

Che magari non postano però leggono, e che dal vostro scambio di opinioni possono trarre spunto e insegnamento.

Grazie.
 

kytos

Biker novus
5/1/03
6
0
0
Imola
Visita sito
Ciao a entrambi.

La discussione, seppur interessante nell'argomento, sta svoltando verso un confronto personale che di costruttivo ha ben poco.

Raccomando quindi toni pacati, interventi educati, ma soprattutto argomentazioni e repliche più consone a quello che potrebbe essere un dialogo interessante per molti.

Che magari non postano però leggono, e che dal vostro scambio di opinioni possono trarre spunto e insegnamento.

Grazie.

Bene, nn volevo ne scaturisse una polemica personale, auguro buona notte a chi sta leggendo.....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io faccio escursioni sia a piedi ke in mtb, quando sono a piedi se trovo delle fettuccie vecchie le tolgo indipendentemente di ki siano, se sono in bici non mi fermo, primo prchè non sono mai solo, secondo le devono togliere ki le ha messe, quando mi capita dare una mano per raduni o gare, finito la manifestazione la prima cosa ke facciamo passiamo a togliere le segnaletiche.
Se ti capita di fare il tratto castel raniero sendendo verso il rio kiè non le api ma dalla parte del lagone, salendo verso torre marino, sul 505 A, questi li ho fatti di recente ci sono delle cordelle di 2 metri l'una, altre parti non ricordo i punti esatti.
Comunque la dove sono state tolte, è stata opera di persone rispettose x l'ambiente,non vostra, ti posso garantire ke due settimane dopo la manifestazione alcuni tratti ke ho ripercorso della gara erano ancora fettucciati.
Un mese dopo la nostra manifestazione c'è stata un'altra manifestazione che ha visto un raduno a questo giro passare + o - nelle zone interessate dal Rally: avendo piovuto hanno bandellato 2 tipi di percorsi, bandelle che poi ho cavato anch'io, in quanto può capitare di non averne vista una o due... Le due settimane che parli tu ci possono + che stare, anche se le GF, i Comuni, i privati e le comunità erano state avvisate proprio in merito alle condizioni meteo e i terreni erano veramente infami per sbandellare in punti come proprio il 505 dalle parti di Castel Raniero.
Solo un'annotazione: prima di parlare di persone rispettose x l'ambiente (anch'io vado a piedi oltre che in mtb) fammi una cortesia... pensaci due volte. Il fatto che proprio l'abbiamo sbandellato + tardi è stato dovuto proprio al fatto che nn volevamo arrecare + danni al terreno di quello che c'era da fare. Se in genere vedo cose che possono essere di disturbo per l'ambiente, che sia da solo o in compagnia, a piedi o in mtb, le tolgo e non faccio l'italiano medio che punta il dito e dice "che schifo, guarda che macello che hanno lasciato..." e poi non fa niente. Ad ogni modo grazie x le info. Vedrò di fare un giro su queste zone nei prossimi giorni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo