rallentamenti in discesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Anche a me con la Wilier capita di sentire la bici che rallenta vistosamente appena smetto di pedalare, ed in genere lo fa tutte le volte prima di arrivare allo scollinamento.
Una volta arrivato in cima se inizio a scendere riprende nuovamente velocità da sola, non so se dipenda dalle ruote.

P.S. naturalmente c'è santo Strava (o simili) per dimostrare di non dire cazzate, e qualcuno l'ha già fatto fuori.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Anche a me con la Wilier capita di sentire la bici che rallenta vistosamente appena smetto di pedalare, ed in genere lo fa tutte le volte prima di arrivare allo scollinamento.
Una volta arrivato in cima se inizio a scendere riprende nuovamente velocità da sola, non so se dipenda dalle ruote.
Secondo me ripeto non ne capisco, può essere la salita che fa rallentare oppure è la forza gravitazionale di giove, che entra in conflitto con le scie chimiche, che riflettono la forza gravitazionale e ti fa rallentare, per me le ruote non sono ho poi io non me capisco niente lo buttata lì come idea[emoji3]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
allora amici miei ricomincio dall' inizio:
come mai quando scendo da una pietraia leggermente pietrata a 10/15 km/h la bici rallenta?
come se frenasse senza però tirare i freni?
Cosi forse è meglio vero?!
avevo esagerato un pochino per farmi grande.
perdono

D

Deleted member 85439

Ospite
allora amici miei ricomincio dall' inizio:
come mai quando scendo da una pietraia leggermente pietrata a 10/15 km/h la bici rallenta?
come se frenasse senza però tirare i freni?
Cosi forse è meglio vero?!
avevo esagerato un pochino per farmi grande.
perdono
Sempre uguale sospensioni troppo pushate credo

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.769
1.314
0
BG
Visita sito
Bike
.
Questa è una pietraia !!!

45 km/h ?????

questa NON è una pietraia. Quantomeno per quello che mi risulta, la pietraia è fatta di pietre smosse e non consolidate nella terra...
in entrambi i casi comunque 30-45 km/h sono esagerati, come ammesso dal nostro amico sbroccante ;-)

edit: sono andato a vedere sul dizionario come facevo alle elementari...
  • Accumulo di pietre, dovuto al disfacimento dei fianchi di una montagna;
    Estensione, luogo sassoso, pieno di pietre
  • Cava di pietra
ok... è una pietraia:prost:

Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E poi visto che sei riuscito nel tuo intento cioè di farmi girare i coglioni, caro il mio bel precisino del ca... Non ho mai parlato di pendenze del 35/40% come quella che ti 6 dato tanto da fare a cercare nel tuo miserabile tempo libero di mer..!
al di là di battute e di tuoi giramenti di cojoni... all'inizio del 3D ti è già stato dato le risposte..ovvero all'aumentare della velocità bisogna indurire le sospensioni altrimenti faticano a tener il "ritmo" che gli imponi cozzando sugli ostacoli ,imponendo alle ruote invece di passare agevolmente gli ostacoli l'effetto contrario proprio come se stai frenando... producendo l'effetto di rallentamento che senti.

• Mi piace
Reactions: shnaider

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.819
15.069
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Peccato che lo banneranno... da anni siamo in attesa di un nuovo Brazuka! :-)

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Comunque sto fatto che se uno fa una domanda o una affermazione che a qualcuno sembra stupida deve essere perculato come se fosse l'ultimo degli idioti neanche mi pare tanto corretto. A volte più che un forum sembra una tavola rotonda di luminari della bici, snob e presuntuosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo