News Rali Chain Mag: il tendicatena magnetico

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
259
215
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Boh io ho sempre pensato che la catena sbatacchiasse nella parte inferiore, non superiore, infatti i guidacatena son sempre sotto non sopra.
Si anche io la penso così...ho avuto un paio di gx Eagle sulla mia bike da enduro ed il rumore credo sia dovuto alla frizione del deragliatore....(Cmq tutti sbattono un po')
Sulla procaliber ho il gx t type e non sento il minimo rumore ,ma la molla della gabbia è estremamente più forte.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.820
33.983
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
La limatura di metallo del pacco pignoni, della corona e della stessa catena possono rimanere attaccate alla catena (di solito con l'olio). In questo caso vedo poi probabile che la catena la porti al magnete e che lì rimanga.
Meglio così se alla fine recupera anche il materiale consumato non lo si lascia in giro… Che poi tutto quel materiale che sarà 1 milligrammo al mese resta tutto sulla catena :-)

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.595
7.534
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Comunque può capitare di girare in zone in cui il terreno è piuttosto ferroso, e con questo coso è facile che a fine giro la bici ti pesi un paio di kg in più:smile:
Oppure potrebbe capitare che in griglia di partenza "casualmente" avvicinandoti a quelli col cambio elettronico poi gli smette di andare...:mrgreen::-|

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.545
2.437
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Na roba del genere insomma :smile:
Vedi l'allegato 673994
Comunque può capitare di girare in zone in cui il terreno è piuttosto ferroso, e con questo coso è facile che a fine giro la bici ti pesi un paio di kg in più:smile:
Se giri sull’isola d’Elba trovarsi con un palloccolo di ferro attaccato al telaio è piuttosto verosimile

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

tarhan

Biker urlandum
7/3/11
503
67
0
TI - BE
Visita sito
Visto il diametro delle cassette odierne direi che o sul pignone più grande il magnete non avrà quasi effetto o sul pignone più piccolo la catena ci sfregerà letteralmente sopra. Fermo restando che la calamita in questione sicuro non ti frega chissà quanti Watt non mi pare comunque una gran cosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo