raleigh alluminium

pablo444

Biker novus
8/6/07
2
0
0
nessun luogo
Visita sito
Ciao,
ho una raleigh alluminium del 1995(gruppo misto alivio-stx con deragliatore stx RC), è il mio mezzo di locomozione qua a Pavia, vorrei utilizzarla anche per qualche uscita ulteriore in zona prov OR. Il punto è, un piccolo upgrade è sensato? tipo forcelle e altro o meglio non investire perchè non ne vale la pena??
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao,
ho una raleigh alluminium del 1995(gruppo misto alivio-stx con deragliatore stx RC), è il mio mezzo di locomozione qua a Pavia, vorrei utilizzarla anche per qualche uscita ulteriore in zona prov OR. Il punto è, un piccolo upgrade è sensato? tipo forcelle e altro o meglio non investire perchè non ne vale la pena??

Vuoi la verità? Cercherei un maubrio drop, comandi cambio barend, freni da corsa e metterei gomme da 1.5 tassellate. Un po' matta ma molto particolare anche se il telaio non è al top. Inoltre sarebbe un buon mezzo da lunghe uscite su sterrati scorrevoli. Pensaci...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao pablo444,
io lascerei tutta la componentistica così com'è... compresa la forcella rigida.
Se proprio vuoi dotarla di una forca ammortizzata, dovresti cercarne una con le caratteristiche di una dozzina di anni fa, per non stravolgere geometrie e... look vintage della tua bici.
Saluti e... buone pedalate !!! :i-want-t:
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ciao pablo444,
io lascerei tutta la componentistica così com'è... compresa la forcella rigida.
Se proprio vuoi dotarla di una forca ammortizzata, dovresti cercarne una con le caratteristiche di una dozzina di anni fa, per non stravolgere geometrie e... look vintage della tua bici.
Saluti e... buone pedalate !!! :i-want-t:


Concordo pienamente, per essere utilizzabile non devi stravolgere le geometrie con forke alte, mettici una trasmissione nuova, ricontrolla che sia tutto ok senza cricche, usure eccessive ecc....per il resto vai tranquillo e buone pedalate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo