News Raida come Nino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Ieri ero in giro con Nino Schurter per i sentieri della nostra zona. Malgrado il tempo inclemente abbiamo percorso diversi trail tecnici, così non ho perso l’occasione per chiedere a Nino di farmi vedere come chiudere un passaggio che con il bagnato non sono mai riuscito a fare (e anche da asciutto non è semplice).
Il sentiero fa una curva su un ponticello in legno, quindi di solito non si può prendere la rincorsa come Nino, ma va anche detto che il passaggio ‘normale’ è sulle radici di sinistra, non sul gradone che Nino ha superato dopo un paio di tentativi in cui aveva messo il piede giù.
Dopo l’uscita gli ho fatto una video intervista con le vostre domande, la trovate qui.
Ecco il passaggio fotografato 2 giorni dopo:

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Wow bellissimo.
E dire che pensavo che stessi parlando del passaggio tecnico da fare in discesa, quando ho visto il video...l'ho rivisto in loop :mrgreen:
Marco hai solo questo video?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un xcountrysta degno di Chris Akrigg....grande!
ne vorrei vedere altri di suoi colleghi come fanno quel passaggio.....
 
B

boliviano

Ospite
per uno che ha vive sulla Bike mi sembra una cosa abbastanza normale, non mi sembra sto passaggio strepitoso.

non è un passaggio evidente. Molti non lo fanno nemmeno in discesa. La sua agilità e il video non rendono la reale difficoltà del passaggio.
 
B

boliviano

Ospite
Ma come ha fatto ad arrivare così veloce? Se arriva dal sentiero e prende il ponte a quella velocità, va per la tangente ;)
È forse sceso dal bosco?
 

Classifica mensile dislivello positivo