• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rai Sport 1

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
ALCAMEDIA e' un portale on line dove si possono da sempre visualizzare le puntate andate in onda in precedenza in tv di MTB GRAN FONDO, trasmissione + unica che rara che si occupa di mtb in maniera decisamente seria. Prima del passaggio al digitale terrestre le puntate, almeno qui in regione, andavano in onda su tipo TELENORDEST se non ricordo male un giovedi alle 18.30 e poi replica la domenica a pranzo.. Ora gli orari sono cambiati: IN REGIONE SI VEDONO SU FREE canale 644 la domenica alle 18.30. Ripeto, sul "palinsesto" del sito in oggetto trovate tutte le precedenti puntate, con tra le altre un bel speciale sulla TILIMENT di oltre 30 min, + viene segnalato quello che verrà tramsesso in tv nella settimana corrente.
Personalmente non conosco altro in tv che si occupi in questa maniera di mtb.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Per chi non avesse visto.. Ma se dio vuole ieri sera ore 23 circa rai sport 1 ha dedicato un bello speciale ai campionati del mondo del montello, un bel resoconto della gara, belle riprese e persone competenti a commentare il tutto.. Vediamo se cominciano ad accorgersi della mtb..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
non voglio contraddirti, è sicuramente positivo che trasmettano finalmente anche la mtb, ma ho trovato più di qualcuno che si è lamentato del fatto che i commentatori non fossero proprio competenti e che si sia parlato tanto, dando però poco spazio alle riprese delle azioni di gara, mi trovo sostanzialmente d'accordo, purtroppo i commentatori sono molto più ferrati sulle corse su strada che sulla mtb...ma pian piano spero le cose cambino
 

kill

Biker serius

Non quoto...straquoto!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

insomma, son mica tanto d'accordo (s'immagini l'accento alla Bersani...).
Il vecchietto leggeva spudoratamente ed anche pigliava un biker per un'altro,... anche Pallhuber qualche strafalcione l'ha detto... Absalon che sarebbe venuto per vincere? una 115km? ma quando mai li ha fatti 115km?
Per le immagini poi mi aspettavo di meglio... freecaster è molto meglio per le gare di coppa del mondo.
Comunque è un'inizio dai, possono solo migliorare.
Ma possibile che la rai dedica più spazio al hockey su prato che alla mtb? ma quanti appassionati ha sto l'hockey? e la mtb?
La gazzetta poi... domenica nemmeno un trafiletto sul fatto che si corresse il mondiale a Montebelluna.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

Quotissimo, davvero sono cose che mi lasciano perplesso, va bene mostrare un pò tutti gli sport, ma certi sport sono talmente di nicchia che conteranno un migliaio tra atleti e addetti ai lavori...mah
Speravo fosse meglio la gazzetta, ma da quanto scrivi è meglio fare 100 pagine di calcio che mezza di mtb (mondiale per altro). Purtroppo siamo in italia e il calcio ha cannibalizzato tutti gli altri sport.
 
...ma da quanto scrivi è meglio fare 100 pagine di calcio che mezza di mtb (mondiale per altro). Purtroppo siamo in italia e il calcio ha cannibalizzato tutti gli altri sport.
Hai centrato in pieno la questione,le due ruote pedalate qui fanno notizia solamente quando viene pizzicato qualcuno per doping, perchè qui i controlli ci sono,mentre per il calcio o altri sport...nuoto? tennis? le varie discipline d'atletica? ecc.ci sono solo pseudo-controlli, e come si sa non muove tutto il denaro che il pallone riesce a muovere calcio scommesse compreso che ha fatto inorridire più della situazione economica
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Concordo con tutti i vostri commenti.. Il mio era, diaciamo un commento "platonico" riguardo a "persone competenti..", era solo un dire alla luce di quanto la rai abbia fatto (o che io abbia visto) in precedenza per la mtb (posso dire niente o quasi..)..
Molto meglio i video di alcamedia..
Un saluto a tutti
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito


sarà anche come dici,
ma io nelle categorie "giovanili" ho sentito più volte storie di doping nel ciclismo che in altri sport. Parlo di voci di prima/seconda mano, non lette su giornali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo