Ragnetto

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Nautilus ha scritto:
Max74 ha scritto:
A parte scherzi,si riesce anche ad estrarlo ,il ragno,con la barra filettata ?
Non credo.
La domanda del Topic era: "come posso accorciare la forka senza buttare il ragno?"

No, era il contrario! Ho comprato la forcella usata e ho anche la serie sterzo nuova da montare, quindi volevo togliere il vecchio ragnetto e usare quello nuovo...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Chiaramente avendo a disposizione l'inseritore dei ragni
sarebbe tutto più semplice e preciso!

L'inseritore ce l'ho, è che non riesco a togliere il ragnetto vecchio, ho provato con qualche mazzata ma nulla! :azz-se-m:
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
insisti ! opure fora la bussola filettata che tiene unite le due parti del ragno,lo metti in verticale,pieghi un paio di alette....se non l' hai mandato già troppo giù.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Basta, mi sono rotto le palle, quando monto la forca sul tealio la taglio con dentro il ragnetto, tanto a occhio e croce mi sembra sia sopra il punto in cui dovrei tagliare (ovvio che poi lo verifico al mm, altrimenti se sbaglio sono ca%%i!).
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Nautilus ha scritto:
Max74 ha scritto:
ma come ? ieri avevi detto che non si riusciva a togliere....
L'attrezzo è concepito per mettere dentro il ragno, ciò non toglie che avvitandolo tutto fino alla fine non si possa levare dall'altra parte.
Mai provato, ma dovrebbe funzionare...
Io di solito il ragno non lo cambio mai. Recupero quello che c'é.

tutto chiaro. era quello che avevo pensato quando ti ho chiesto se si riusciva a togliere con la barra filettata. anch'io penso possa funzionare interponendo quella bussola-distanziale di cui parlavi tu. del resto gli estrattori funzionano così. :prost:
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
io ch'ho il ragnetto, l'ho tirato per bene con una barra filettata e dado autobloccante e una rondellona al posto del tappo marcato.

poi ho messo sotto un altra rondellona che sembra costruita su misura x la forca e un bel dado-controdado
tirato più possibile.

adesso non lo muovi nemmeno con il demolitore...

costruito un head-lock al costo di 1 euro di barra più rondelle e dadi trovati. :-?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Alla fine mi ero fatto mille problemi per nulla: tagliando la forcella il ragnetto è venuto via insieme al moncherino del tubo!
Grazie a tutti comunque! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo