ho fato un giro a piedi due domeniche fa... ci sono un sacco di sterrate e singletrack molto tecnici. Prendi una cartina e inventa. Non rimarrai deluso.
Io vorrei provare a risalire lungo il torrente sulla mulattiera e arrivare fino al rifugio ad alta quota che non mi ricordo come si chiama, ma è il più in alto.... lo trovi per forza. (magari raggiungere qualche cima lasciando al rifugio al biga) poi scendere per sentierini o per la medesima sterrata, fino a introciare un'altra sterrata che corre in costa, affiancato da un canalino dell'acqua (scendendo è sulla destra, in corrispondenza di un grosso alpeggio sull'altra sponda del torrente). Questa strada è molto panoramica, pianeggiante, che consente di godersi la vista pedalando disimpegnati. Si arriva al lago. Da lì si può scegliere se tornare a Chamois tra strada sterrata e sentierini sassosi, oppure andare verso i tavoli da picnic col barbecue e scendere verso Valtournanche. Il primo tratto di singletrack l'ho visto ed è bello, poi non so come sia, ma m'ispira...
Sogni....