raggio rotto, quanto mi costi?

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io ho spezzato un raggio dopo che mi e caduta la catena in salita e mi ha smangiato l'attacco dei raggi(dove si attaccano al mozzo...)
o portato la ruota a riparare e me ne ha cambiati altri quattro
totale 6 euro!!!!!!!
sempre lo stesso sivende il mese scorso mi ha montato il cerchio nuovo
dopo che il mio si era stortato a esse in un glorioso capitombolo e....
cerchio nuovo mavic x221(del mulo) e montaggio della ruota e centratura
40 euro con 50 mi metteva tutti i raggi nuovi
(tra l'altro la ruota me la poi fatta riportare 10gg dopo per
rifinire il lavoro e non mi ha fatto pagare nulla)


ps:il mio sivende e ciclidrigani di mappano torino e gli faccio volentieri pubblicità!!!!perche anche se non e uno dei piu economici
e onesto e lavora molto bene!(se ce da cambiare si cambia se no si aggiusta!!)
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
mutante ha scritto:
il lavoro non è simbolico.

lavora tu gratis, già che ci sei.

montare una ruota è meno rognoso in proporzione, il tuo calcolo è completamente sballato.
chiedo 15 euro per un lavoro come quello, 25 per montare una ruota; anche perchè, se ti piace il simbolico, prendi gli attrezzi e te lo fai tu.

Ciao,

forse mi hai frainteso.
Non volevo dire che devi lavorare gratis.

Sto soltando dicendo che ci sono varie categorie di lavori e 15 euro per un
raggio sono oggettivamente troppi! Anche solo per ripagarsi l'attrezzatura o il locale :) Poi tu sei libero di applicare i prezzi che vuoi, ma non ti lamentare quando poi i clienti scarseggiano sempre più.

Se applichi un prezzo di 15 euro per un raggio, io da potenziale tuo cliente, ti dico che sei poco competitivo dato che i prezzi che conosco sono ben diversi.

Ora è vero che devi guadgare, ma non è mica giusto che ti debba arricchire così.

Per quanto riguarda il far da se, ti ho anticipato, dato che io dal ciclista ci vado solo per farmi quattro chiacchiere poichè mio amico.
Ho acquistato tutti gli attrezzi di cui ho bisogno e faccio da me, chiedendo sempre consigli ai tanti che ne sanno più di me.

Alla fine sono solo biciclette...la gente normale mette le mani sulle macchine...o come me, sulle proprie moto e senza arronzare.

Tutto ciò sempre IMHO.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...al negozio chiediamo 30sterline all'ora (per la cronaca, riferito allo stipendio medio inglese sono come dire 30eu), per un raggio 5, per il nipple rotto 7. Poi se non sono più di 3-4 il prezzo e circa lo stesso. :-o
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
mutante ha scritto:
venti minuti centrando la ruota con un pò di cura. ma non puoi contare il tempo: faccio dieci a ruota pulita, quindici a ruota sporca.
quei cinque euro sono il fatto di dover lasciare la vendita per lavarmi
ma fai pasticceria o ripari bici? :smile: :smile:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho capito, cambio mecca!!!

cmq, per la cronaca, il cerchio era al massimo impolverato; di fango non ne vedo da un po'!

domani vado a chiedere giustizia!

PS rispetto il suo lavoro, se sapessi come fare lo farei senza problemi; certo che se tutti postate prezzi tra i 5 e i 10 (15 x bici in condizioni disastrose) io ho pagato come minimo il doppio.
e non mi va.

ciao e grazie
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
akko69 ha scritto:
senza particolare polemica...

allora ho portato la Jekyll a sostituire un raggio rotto (lato mozzo); dato che il nipple era ancora in sede, pensavo che l'intervento sarebbe stato economicamente di poco peso: svita, cambia, avvita e centra la ruota.

secondo voi, 20€ sono giusti o è un po' tanto?

sottolineo che con il meccanico mi trovo bene, anche se non ho ancora la confidenza di trattare sul prezzo.

ciao
da me 7€ , cambio raggio e centratura della ruota (mio cugino quando ha rotto il raggio della ruota post in agosto)

inutile dire che ti ha fregato :smile:
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
tatai ha scritto:
Il mio meccanico o non mi fa pagare o mi chiede 1 euro simbolico per il lavoretto
p.s. da circa 2 anni ho le crossmax e non ho mai avuto bisogno speriamo di non cominciare adesso
tatai :il-saggi:
ma hai le crossmax però
comunque tienti stretto il tuo mecca :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo