raggi mavic

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.395
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho rotto un raggio post sx su mavic crossroc,la cosa strana che me ne sono accorto solo in garage,sentivo il classico rumore dei raggi,poi controllando meglio mi accorgo che la ruota è scentrata(in 2a),raggio troncato al livello del mozzo.
stranamente è rimasto diritto e non presenta piegature,forse per via del materiale molto rigido?
il raggio è del tipo sfinato nero,(2,0-1,8-2,0) che nei vari shop online costa €5.
mi conviene rimettere uno originale o uno di buona marca sicuramente più facile da reperire?magari se costa €1 potrei comprarne qualcuno in più da tenere come scorta.
la lunghezza del raggio e' uguale su tutte le ruote con lo stesso numero di raggi e raggiata in 2a o serve il campione?
by
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
yayayaya ha scritto:
ho rotto un raggio post sx su mavic crossroc,la cosa strana che me ne sono accorto solo in garage,sentivo il classico rumore dei raggi,poi controllando meglio mi accorgo che la ruota è scentrata(in 2a),raggio troncato al livello del mozzo.by
stranamente è rimasto diritto e non presenta piegature,forse per via del materiale molto rigido?
In genere il gomito è dove i raggi si rompono più di frequente.


yayayaya ha scritto:
il raggio è del tipo sfinato nero,(2,0-1,8-2,0) che nei vari shop online costa €5.
mi conviene rimettere uno originale o uno di buona marca sicuramente più facile da reperire?magari se costa €1 potrei comprarne qualcuno in più da tenere come scorta.

Vai da un buon negoziante e comprane due o tre, se pensi di trovare gli "originali" Mavic stai fresco...


yayayaya ha scritto:
la lunghezza del raggio e' uguale su tutte le ruote con lo stesso numero di raggi e raggiata in 2a o serve il campione?
by
La lunghezza dipende dalle dimensioni del mozzo e del cerchio. Porta quello rotto come campione (se si vede il gomito) oppure smontane un altro dal solito lato.
 

Classifica mensile dislivello positivo