Ragazzi...ma da voi ci sono i tafani quando uscite in mtb???

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
tafani, zanzare, moscerini, api..... c'è di tutto!!!!
però qui ti assalgono quando ti fermi :) :) quindi o muori perchè ti mangiano gli insetti oppure perche non puoi mai fermarti :) :)
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
tafani, zanzare, moscerini, api..... c'è di tutto!!!!
però qui ti assalgono quando ti fermi :) :) quindi o muori perchè ti mangiano gli insetti oppure perche non puoi mai fermarti :) :)

In compenso abbiamo anche la pattuglia acrobatica dei moscerini.
Sono dei veri manici a volarti davanti gli occhi a qualsiasi velocità si proceda...:-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
quando giro nei single del carso goriziano vengo divorato da tafani sopratutto sulle braccia, gambe e chiappe. Spesso neppure gli spray con DEET al 30% li tengono lontani. Quando ho numerose punture vado di pomata cortisonica con gentamicina e dopo 1 settimana mi passa il tutto ( o quasi ).:spetteguless:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
I tafani riescono ad "acchiapparti" anche se pedali veloce... qualche settimana fa ne ho schiacciato uno che stava cercando di pungermi la caviglia attraverso la calzetta!!! Non ci sono rimedi... se non quello di sperare che mordano qualcun altro! :-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mòlle;4072420 ha scritto:
Forse vado leggermente OT, visto che anche da noi c'è queesto problema qualcuno sa se esistono prodotti adatti e che funzionino più che altro?

abbigliamento chiaro ed appositi spray al DEET oppure icaridina :il-saggi:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
qui da me solo zanzare, e quest'anno, neanche tantissime (speriamo che nn mi abbiano sentito e nn arrivino tutte ora) ma girando in alta montagna, quest'anno ho avuto la ben poco piacevole occasione di conoscere i tafani e le loro punture, tutte sulle chiappe, fastidiosissime e lunghe a guarire...pensavo ci fossero solo nelle vicinanze dei pascoli, lassù nn c'era manco una mucca ma loro sì.....brutte bestiacce!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io detesto le mosche cavalline che magari sei a 30 all'ora su un single track e te ne ritrovi una alla stessa distanza e velocità per un quarto d'ora di seguito.
La prossima volta inchiodo a tre centimetri da una parete, voglio vedere se ci casca.
Claudio
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Lungo il Ticino ci sono Tafani, Zanzare e Moscerini a volontà ma il problema non è tanto quando pedali ma quando ti fermi. :help:
Non credo esistano molte soluzioni, usare i vari repellenti e subire.....
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
L' altro ieri, in salita, mi hanno affiancato in formazione di attacco. Ho cercato di andare più veloce ma quelle maledette non mollavano. Poi il cardio mi ha preso a schiaffi e ho dovuto rallentare.Usavo le braccia per scacciarle ma quelle bestiacce non hanno paura di nulla.
In discesa però, a 65KMh, sto cavolo che sono riuscite a starmi dietro !!
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
zanze a iosa nessun tafano nel comasco ...hoff e vape ovunque, anche se le piu temerarie se ne fottono :-) avranno la maschera antigas,ma nn lamentiamoci più di tanto... oggi mi ha punto un pastore tedesco ... ahi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo