raga qui ci sono tutte le misure per ogni tipo di rampa

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
ciao raga e da tanto ke tutti si kiedono ma cm la faccio la rampa quali sono le misure?? nessun problema adesso ci sono tutte le misure ke volete
 

Allegati

  • 4feet.jpg
    4feet.jpg
    46,4 KB · Visite: 164
  • 4feetq.jpg
    4feetq.jpg
    45,4 KB · Visite: 112
  • 5feet.jpg
    5feet.jpg
    46,2 KB · Visite: 107
  • 5feetq.jpg
    5feetq.jpg
    46,3 KB · Visite: 95
  • 5ftspine.jpg
    5ftspine.jpg
    39,1 KB · Visite: 93

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sono i progettini di bmxtrix.com
vekki come il mondo..
e comunque non sono propriamente le misure x ogni tipo di rampa bensì le misure x raggi di quell'altezza..
tra l'altro sono curve da quarter/spine e non da jump.. :ueh:
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
per il dirt con mtb26 sono un po corti i raggi,
non van bene poichè si rischia di esercitare troppa pressione sulla rampa appena le ruote vengono appoggiate contro di essa, rischiando di cappottre la rampa, romperla o avere una fase aerea imbelinata

il raggio va fatto almeno 280-300mm e le altezze 170-200

ora vi faccio due disegni e vi riporto le parole di Ambro in un vecchio post:
"altezza 1.80 raggio 3.50
altezza 1.50 raggio 3
sotto il metro e cinquanta non c'è regola, ma occhio a non fare un muro o un trampilino da salto in lungo.
meno geometria e più pala...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ho fatto due disegni delle facce di 2 rampe perfette per il dirt:

1° rampa piccola,
Vedi l'allegato rampa h150 R300.doc

altezza max 1,50 metri e raggio 3,
tagliate la faccia da un pezzo di legno (possono essere + pezzi attaccati insieme per formarne uno + grosso)
potete ricoprirla con un pezzo unico di legno marino che piegherete,
ma la cosa migliore è attaccare tante travette lunghe quanto la larghezza della rampa in modo da dare la curvatura
per la larghezza fate voi, importante è non farla troppo stretta senno non la si prende
usate viti non chiodi

questa è una rampa facile e fattibile da tutti
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
rampa power,

Vedi l'allegato rampa h180 R350.doc

rampa altezza 1,80 raggio 3,50 metri,
costruzione: uguale a prima,

mmm...è un po + alta e si vola di +, tutto lì!

22102006002hd2.jpg


questo è il metodo per mettere tante piccole assi per formare la curva

fate attenzione poi a mettere qualcosa di metallo dove inizia la rampa poichè è il punto + sollecitato e tende a rompersi!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
scusa mi devi spiegare perkè i disegni delle rampe ke o messo nn sono buoni??? poi io perkè dovrei fidarmi delle tue misure quando queste sono misure date da gente esperta

ascolta, esperto, :))): dipende da ke caxo ci vuoi fare..
quelle di bmx trix vanno bene x fare delle strutture da park, tipo spine, quarterpipes e piccoli jump box belli tesi..

lui ti ha dato delle misure + da dirt, anke se poi quando fai il kick in terra fai 1 curva con 1 andamento simile (anke xkè non lo puoi misurare precisamente) a quello ke ha postato paolo, ma con l'ultimo pezzo dritto e leggermente + verticale..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la prima postata da Paolo è praticamente uguale a quella che mi sto facendo in garage, ma io l'ho fatta a naso (e vi posso assicurare che ne ho molto) senza misurare.... è venuta alta circa 1,50 e lunga 2 metri, quindi non so che raggio abbia, ma alla fine mi sembra perfetta per saltare in alto e non troppo in lungo, e poi io l'ho fatta con l'ultima parte smontabile, un piccolo triangolo con 4 assicelle che si può togliere, in maniera da poterla usare anche in street, poi quando si trova un landing giusto su terra, la si riallunga et voilà! ora faccio un piccolo disegno e ve la mostro... poi a presto le foto..

oink o-o
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io ho fatto appunto rampe da dirt usabili quindi da 20 e soprattutto da 26, queste ultime hanno bisogno di raggi di curvatura + ampi poichè l'interasse tra i punti di appoggio delle ruote è maggiore di quello delle 20!

che significa??? che le tue rampe hanno raggi un po corti e... (pur rimanendo saltabili) son fatte per park e skaters che non hanno bisogno di nessun raggio particolare

ripeto: LE MIE SON RAMPE specifiche DA DIRT!!!! quelle della bmxtix no!

ah...... dimenticavo bobby ha dato un'idea molto interessante....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
già, ma non so ancora che raggio ho usato... mi sa che l'ho fatta con raggio non costante... appena finita provo a misurare, mi armerò di bastone e spago per simulare un compasso... poi misuro il raggio...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo