raffronto considerando prezzi su strada

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Alla base di tutto va proprio l'utilizzo,
cosa intendi farci,
poi puoi decidere!!!
Evita scelte affrettate, è un consiglio,
potresti buttar soldi.
:medita:

Proprio perchè sto valutando bene mi stan passando per le mente 1000 cose.

Prima ero partito per una entry level... poi considerato che ogni volta nella mia vita ho scelto entry level ho docuto rivenderlo dopo poco perchè non mi accontento e sono pignolo.

L'utilizzo forse è l'unica cosa certa: strada per il 75% e sentieri per il 25%
Dopo un po' di allenamento partecipare a qualche piccola competizione locale (vedi http://www.sangermanobiketeam.it/Calendariogare.htm )
:i-want-t:
:i-want-t:
Adesso a voi .... consigliatemi ! thanks
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Beh, se sei di grandi pretese,
non credo ti durerà molto un'entry level!!!
non sono di grandi pretese e che cerco di applicarmi nelle cose che faccio e se il mezzo non me lo permette rimango insoddisfatto.

Qual'è allora il giusto compromessoper iniziare ??

Specy Hardrock
Deca 5.3 XC
Cannondale F6
Cube Analog
Canyon Yellowstone
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Nessuna di quelle, se vuoi gareggiare quelle bici non vanno bene.
Potresti pesnare che non è cosi ma dopo il primo tentativo cambieresti idea.

Comunque ti ripeto il mio consiglio perchè non mi sembra che tu abbia le idee chiare, dici di voler fare il 75% strada però poi fare gare di mtb.
Per divertirti su strada ti serve un certo tipo di bici (rigida, ruote da 700 e gomme strette) per fare gare da mtb ti serve almeno una buona front.

Se poi dici anche di esser pignolo (per carità, fai bene) quelle bici rischiano di lasciarti deluso dopo poco, ti serve un budget più alto.
Bighe da 13 kg che poi in ordine di marcia arrivano facilmente a 14 non sono proprio l'ideale per gareggiare, ne vedo bene una dart2 tirata al limite in gara...
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Fuocoz ha perfettamente ragione..
Metti i soldi da parte e cerca una biga più performate, le gare sono dure credimi..
Fossi in te prenderei almeno una 8.1 o ancora meglio una 8.2 per iniziare a gareggiare..

Comunque, fra quelle citate la meglio montata mi sembra la Canyon Yellowstone..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo