raffronto considerando prezzi su strada

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Visto che i prezzi di listino dalle mie parti sono sempre scontati pareccchio considerata la vicinanza di un Decathlon dovrei scegliere tra:

DECA forma 2: Eur 360

Specialized Crosstrail elite 2008 : Eur 450

FRW Crooked Street man 2008: Eur 400


Tutti mi dite che la RR 5.3 è valida ma il rapporto prezzo prestazioni sembra buono solo se considero i prezzi di listino delle altre du due di crca 600 eur

Cosa devo fare ? :nunsacci:

grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' inutile che apri tanti 3d, fatti un giro e vedi cosa ti offrono i sivende.
Magari ne hanno in casa da sbolognare e ti fanno un grosso sconto oppure ti regalano il contakm da 10€ e basta, come facciamo noi a saperlo?

Le bici sono tutte simili, unica cosa è quella forca ammortizzata da due soldi che proprio non si può vedere! io preferirei non averla.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La deca ha la forca rigida, le altre montano forche da citybike che oltre a pesare parecchio, molleggiano in salita e se le buche sono profonde le senti lostesso.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
La deca ha la forca rigida, le altre montano forche da citybike che oltre a pesare parecchio, molleggiano in salita e se le buche sono profonde le senti lostesso.

scusami ma non ti capisco... le forcelle usate sono per forza da citybike... sono bici ibride....con la possibilità di andare in sentieri di terra.. non c'è bisogno di forche con escursioni elevate...

La mia domanda nasce dal fatto che se volessi una bici solo strada prendo una BDC tanto non devo andare a fare la spesa .

Sto vagliando le ibride perchè mi permettono di tenere un passo elevato ed agile e nello stesso tempo posso andare su stradine sconnesse ma non troppo.

Logicamente la scelta è difficile perchè sulla Deca perdo l'ammortizzatore e sulle altre ho un peso maggiore sull'anteriore di 1,5 kg
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Vai di Deca..
La forcella ammortizzata serve a ben poco, e quelle che monato la Specialized e la Frw (soprattutto quella della FRW) sono veramente economiche..
Sono bici che si equivalgono molto, ma la Deca costa meno..
Anche se, sinceramente, esteticamente la Specialized mi piace di più..

Comunque sia, io prenderei la Deca
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Un ultima cosa e poi non scoccio piu.... e se invece andassi su una 26" e semmai prendessi coperure piu strette (1,75 ) per andare su asfalto e conservare le coperture larghe se dovessi trovare percorsi sterrati ?

In quest'ultimo caso quale bike prendere attorno i 500 eur ?
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Il Decathlon più fornito e sicuramente quello con la miglior assistenza è quello di Casoria (Nel reparto laboratorio chiedi di Franceso. E' un ragazzo gentilissimo e molto professionale. Gli ho lasciato più volte la mia bike e non ho mai avuto problemi, anzi.)

L'idea di "stradalizzare una MTB" l'hanno presa in considerazione molti, per adattarle alle esigenze più quotidiane.. in questo modo se hai voglia di sterrato basterà montare le gomme tassellate ;-)
Se vuoi una MTB da stradalizzare io ti consiglio una front : più reattiva e leggera.. in particolare ti consiglierei la Decathlon Rockrider 5.3 a 399€(http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-69012981/) o ancora meglio la 5XC a 499€(http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/)..

Ciao ! ;-)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao !
Il Decathlon più fornito e sicuramente quello con la miglior assistenza è quello di Casoria (Nel reparto laboratorio chiedi di Franceso. E' un ragazzo gentilissimo e molto professionale. Gli ho lasciato più volte la mia bike e non ho mai avuto problemi, anzi.) ;-)
ok, grazie

tempo permettendo (sta diluviando da me) mi vado a fare una passeggiata stasera
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Anche quì diluvia..
E pensare che oggi avevo intenzione di farmi un giro sul vesuvio, a punta nasone !

Comunque, sia sulla 5.3 che sulla 5XC è possibile montare parafanghi..
Ti consiglio comunque di chiamare per vedere se hanno disponibili le bike..

Questo è il numero di telefono del Deca di Casoria : 081/5842034
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo