Vediamo come sono messo ad impegni, mi piacerebbe esserci se riesco, giro fatto un paio di anni fa conMaxgastone, mi era piaciuto parecchio. Se riesco mi aggrego volentieri.
c'e' per caso un video del sentiero???
c'e' per caso un video del sentiero???
Belin lino....ma non mi dirai mica che un local come te non ha mai girato in zona ratti-richelieu.....
purtroppo no........come si dice:sono un topo di allevamento........
cerchero' di aggregarmi quanto piu' posso...
Se ci sei anche tu potrei portare Kaio.....
Ciao Phoenix82, il giro all'incirca sarà sui 20KM a giorni dopo un ultimo sopralluogo la traccia finale!!! TI ASPETTIAMO!!
Il livello di difficoltà delle discese ovviamente è soggettivo, la discesa finale dal forte richelieu è, mediamente parlando, abbastanza tecnica/impegnativa, io il casco integrale lo uso quasi esclusivamente solo quando vado a fare dh ma se per esempio a te fa sentire piú sicuro puoi tranquillamente portartelo, parecchi da noi usano l'integrale nei giri pedalati, ripeto ogniuno conosce le proprie capacità ed i propri limiti di sicurezza....vedi te.
Ad ogni modo a titolo informativo ci sarà il giro anche in versione "easy" per i bikers meno avvezzi alle discese tecniche con le varianti piú facili.
ciao,
mi piacerebbe partecipre a raduno, ma per info visto che il tempo perilfine settimana non promtte bene l'evento si farà comunque o se no dove posso avere degli aggiornamenti riguardo lo svolgimento o meno?
Grazie
ciao,
mi piacerebbe partecipre a raduno, ma per info visto che il tempo perilfine settimana non promtte bene l'evento si farà comunque o se no dove posso avere degli aggiornamenti riguardo lo svolgimento o meno?
Grazie
Mi aggancio chiedendo di aggiornare la situazione su questo thread (non ho fb).
Ciao
Stamattina con Gaetan, Christian.....
......si richiede un minimo di preparazione fisica, un mezzo adeguato e di cui si abbia una sufficiente padronanza.
Cercate di essere puntuali perchè chi partecipa bisgnerà che ci firmi una manleva e poi bisognerà organizzarci per la partenza.
Dai che le previsioni meteo stanno migliorando, ci si vede tutti domenica!!!
Stamattina con Gaetan, Christian "ChriBlunt", Luca "tankerenemy" e Andrea siamo andati a provare il giro ed a fare un nuovo sopralluogo per cercare di trovare una variante/alternativa facile per tutti quelli che c'han detto di voler partecipare ma che hanno scarse doti discesistiche....purtroppo nonostante i diversi sopralluoghi fatti anche in precedenza per questioni logistico/territoriali, oltre che di permessi burocratici, non è stato possibile trovare nulla di alternativo alla seconda discesa dal forte Richelieu sino giù a San martino, dunque per tutti coloro che parteciperanno sappiate che dopo essere saliti da santa tecla sino al forte Ratti, aver fatto la prima discesa>risalita sino poi al forte Richelieu si dovrà scendere per forza di cose dal crinale principale, questa seconda discesa è abbastanza tecnica ed impegnativa;
per chi volesse comunque partecipare ci sarà eventualmente la possibilità, per quanto concerne questa seconda discesa, di fare solo un breve tratto facile e poi però resta unicamente l'asfaltata che si è fatta all'andata e che verrà percorsa a ritroso sino al luogo di partenza davanti al locale Blunt.
Si ricorda che comunque questo è stato promosso e pubblicizzato come "RADUNO ENDURO" dunque per tutti quelli che non conoscono la zona ratti/richelieu non aspettavi una passeggiata domenicale, i percorsi sono in linea con quello che ad oggi si definisce all mountain, dunque si troverà un po' di tutto dallo scorrevole veloce al pietroso tecnico per questo si richiede un minimo di preparazione fisica, un mezzo adeguato e di cui si abbia una sufficiente padronanza.
Cercate di essere puntuali perchè chi partecipa bisgnerà che ci firmi una manleva e poi bisognerà organizzarci per la partenza.
Dai che le previsioni meteo stanno migliorando, ci si vede tutti domenica!!!