Raduno enduro gratuito genova/sturla 21 aprile 2013

Phoenix82

Biker novus
Direi presente...non ho mai fatto un raduno e potrebbe essere una bella iniziativa..!

Poi se organizza anche Iose Mr. Doctor e' una garanzia! ��

Domandona.. Il tipo di giro e' adatto anche a novelli?..un mio collega di chiavari ha preso la bici da pochi giorni ed è un po' titubante se venire o no....è un giro lungo?...presenta difficoltà in discesa?

Grazie x le risposte! �� Ciao!!

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Mi permetto di dare il mio parere: ho fatto più o meno il giro in programma per il raduno sabato scorso e, soprattutto la discesa dal Richelieu la sconsiglierei ai neofiti...

In ogni caso aspetterei anche il responso degli esperti locals

ChriBlunt

Biker novus
15/7/12
15
0
0
Genova
Visita sito
Mi permetto di dare il mio parere: ho fatto più o meno il giro in programma per il raduno sabato scorso e, soprattutto la discesa dal Richelieu la sconsiglierei ai neofiti...

Ciao mariob_71, penso che la tua considerazione sulla discesa dal Richeliu sia condivisibile, la restante parte del giro è cmq molto pedalabile e cmq nessun dramma a se qualcuno scende e spimge lo abbiamo fatto tutti!!! IL RADUNO vuole essere un modo per ritrovarsi e conoscersi una bella festa per la MTB.... nessun vincitore nessun sconfitto e se scendo e spingo nessun problema!! UN ABBRACCIO

NB scusa mario_b71 te lo dico sottovoce però la discesa da Richeliu è veramente una figata!!!!

ChriBlunt

Biker novus
15/7/12
15
0
0
Genova
Visita sito

Ciao mariob_71, penso che la tua considerazione sulla discesa dal Richeliu sia condivisibile, la restante parte del giro è cmq molto pedalabile e cmq nessun dramma se qualcuno scende e spinge lo abbiamo e lo facciamo tutti!!!
IL RADUNO vuole essere un modo per ritrovarsi e conoscersi una bella festa per la MTB.... nessun vincitore nessun sconfitto e se scendo e spingo nessun problema!!
UN ABBRACCIO

NB scusa mario_b71 te lo dico sottovoce però la discesa da Richeliu è veramente una figata!!!!

ChriBlunt

Biker novus
15/7/12
15
0
0
Genova
Visita sito
difficile per pedalare(lavoro)possibilista per magnare....e poi devo fare la foto con giancarlo
BOAVISTA69 la foto la devi fare con Carlo Moscatelli & Gaetano Donzelli così da formare la triade dei trailbuilding.... non Giancarlo (che poi per te sarei io in versione regista)!!!!

NB che poi Giancarlo Giannini non è nemmeno un regista!!! dobbiamo chiedere a Wallace lui è esperto.... cinefilo??cinofilo?? booohhh!!!

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
quoto

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Concordo in toto con te, la mia osservazione deriva dal fatto che è da poco poco che mi posso definire "ex neofita" e mi sono messo nei panni di chi ha appena avvicinato la mtb. Non ho invece considerato a dovere tutti gli altri aspetti che caratterizzeranno il raduno, ovvero compagnia disposta ad aspettare tutti, panorami, festa... perciò riparo ora: di sicuro con queste premesse vale la pena essere del giro!

Per la discesa dal Richelieu, che è una figata lo direi ad alta voce!!! :-?

Per chi fosse interessato, metto il link al post del giro fatto sabato scorso dove ci sono un bel po' di foto

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6279279&postcount=531"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6279279&postcount=531[/URL][/URL]

Ah, dimenticavo la cosa + importante: complimenti per la bella iniziativa, in queste occasioni si conoscono un sacco di gente e zone nuove! Spero di essere dei vostri

Ok riferisco...E quanti chilometri sarà all'incirca il giro?
Thanks!!

Ciao Phoenix82, tieni conto quanto scritto sopra da Chriblunt (+ mia precisazione) per il tuo amico!

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Anche a parer mio la discesa dal richelieu è sconsigliabile per un neofita, ma c'è da dire che sul manifesto della manifestazione si dice "RADUNO ENDURO" e non "ESCURSIONE CICLOTURISTICA", chi non riesce a scendere in sella alla bike non farà altro che scendere dalla stessa e farsela a piedi
Poi si sta prendendo al vaglio l'ipotesi di fare delle varianti più facili per i meno avvezzi alle discese tipicamente liguri.

Volevo inoltre ricordare a tutti quelli che verranno da ponente, o che comunque pensavano di uscire a Genova-ovest: tenete presente che il 21 la sopraelevata sarà chiusa per via della "mezza maratona di Genova", dunque conviene uscire a genova est o anche meglio a genova-nervi e poi venire a ritroso a sturla dal Blunt&dintorni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo